• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Silver Wind - Caraibi - 4 marzo 2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
I tendaggi nei casinò sono d'obbligo.... Vi siete mai chiesti perché non sono mai all'aperto??? È quasi sempre in spazi chiusi? Per le luci che ti devono attirare ma soprattutto perché non devi renderti conto del tempo che passa

Quasi quasi gli interni assomigliavano al mio ufficio!!!!:(

Pero' i dettagli fanno la differenza ed il piacevole modo in cui viene trattato il cliente, fa sì che sicuramente ritornerà a scegliere questo tipo di trattamento.

Potrei dire che gli interni sono un pò "sobri" parafrasando il nostro Senatore Monti :) gli ambienti non sembrano molto ampi, la palestra direi piccola (almeno da quello che si vede)... certo siamo abituati alle mega navi e sicuramente questa potrebbe sembrarci piccola ma tutto sommato io credo sia una nave a... "misura d'uomo" :)

Per la cena preparata su pietra lavica un pizzico d'invidia... :rolleyes:

Buongiorno a tutti!

Proseguiamo con gli scatti inviati da Gabriele riguardanti gli interni nave.

Le fotografie ci mostrano:
alcuni interni, i negozi, il bar, la reception e concierge, il Lounge, Panorama Lounge, ristorante La Terrazza buffet per il pranzo e il ristorante italiano Slow food per la cena, la biblioteca, e infine il ristorante Le Campagne di Relais e Chateaux

1_zpsbjusbp6g.jpg

2_zpsauounxka.jpg

3_zpsofv1xpz6.jpg

4_zps4m2p0mc7.jpg

5_zpsvyxoh6od.jpg

6_zpsej9zsgrx.jpg

7_zpsxkdjoqnz.jpg

8_zpsskwnqopf.jpg

9_zps6my1cj80.jpg

10_zpsbwxcpmzi.jpg

12_zps6syzp8js.jpg

14_zpsdny05am2.jpg

15_zpsxdj6kjz2.jpg

16_zpszrmp0mkv.jpg

17_zpsnoto0jev.jpg

18_zpsxs87qpep.jpg

19_zpsmvc757wp.jpg

20_zpspa0fmy7b.jpg

21_zpsbggo5ird.jpg

22_zpsdf7xx2xa.jpg

23_zpsbgnev1qm.jpg

24_zpsxhpuqny2.jpg

25_zps9sgafceu.jpg

http://i48.photobucket.com/albums/f247/trugna64/Gabriele%20-%20Antille/Antille6/26_zpskvapze0i.jpg[/IMG

[IMG]http://i48.photobucket.com/albums/f247/trugna64/Gabriele%20-%20Antille/Antille5/13_zps4rprv2oa.jpg

27_zpswifdpgmu.jpg

28_zpshy9uem3u.jpg

32_zpsxhrskasy.jpg

33_zpsnpknhfoq.jpg

30_zpseeixtayn.jpg

34_zpsdqilrvbr.jpg

35_zpsl9tzilcn.jpg

Davide

Ultima modifica:
Prima di tutto .....grazie a chi ha scattato e a chi ha postato le foto.........:D

Detto questo......sono molto delusa........mi aspettavo da una compagnia che applica simili prezzi grande attenzione nei particolari.........
vedo tovaglie neppure stirate..........assenza di fiori nei tavoli della sala da pranzo...........
l'oliera sul tavolo ......sembra più apparecchiatura da trattoria che da ristorante di una nave di lusso............

L'arredamento ha un aria datata e ribadisco triste........le poltroncine del bar sono così ravvicinate da rendere difficile muoversi.............

Ultima modifica:
Prima di tutto .....grazie a chi ha scattato e a chi ha postato le foto.........:D

Detto questo......sono molto delusa........mi aspettavo da una compagnia che applica simili prezzi grande attenzione nei particolari.........
vedo tovaglie neppure stirate..........assenza di fiori nei tavoli della sala da pranzo...........
l'oliera sul tavolo ......sembra più apparecchiatura da trattoria che da ristorante di una nave di lusso............

L'arredamento ha un aria datata e ribadisco triste........le poltroncine del bar sono così ravvicinate da rendere difficile muoversi.............

Alda è quello che ho pensato anche io specialmente vedendo le tovaglie non stirate......con quello che costa !!!!:(
Ciao Gabriele, buon mare e grazie per le foto:)

Ultima modifica:
Buon pomeriggio!

Aggiornamento dall'isola di Santa Lucia, nell'arcipelago delle Piccole Antille

Le immagini inviateci da Gabriele riguardano Rodney Beach e Pigeon Island

1_zpsgpn0u1wi.jpg

2_zpsedmv0ba5.jpg

3_zpsfh6ajnw4.jpg

4_zpsbyllvrhu.jpg

5_zpsl1nzzzph.jpg

6_zpskjrr64b8.jpg

8_zpspa3wmvgh.jpg

9_zpskjevfdqu.jpg

7_zpswdgpxenk.jpg

10_zpsznautgfk.jpg

11_zpsceqqxcyp.jpg

12_zpsgxyz8dir.jpg

13_zpsoxqif6tl.jpg

14_zpstp7wigcl.jpg

15_zpsxmindc6v.jpg

16_zpscxwdauvc.jpg

Davide

Ops!!

Scopro solo ora questa diretta!!

Mando un salutone a Gabriele, che mi sembra contentissimo..

La targa che Costa ha lasciato a Grenada scuote il cuore, anche se avevo già visto delle foto..

Altri tempi, anche altro cuore mi sentirei di dire, ed un brutto episodio che mise però in mostra tanta bravura..

Il Wale Watching ;)

Sulla nave, le tovaglie non stirate forse sono state fotografate dopo un pranzo?

La nave mi sembra aperta al mare ed a misura di uomo, l'arredamento è scelto in modo classico, e questo forse non va più d'accordo con gli occhi di chi è abituato ad altri stili..

Un saluto
Manlio

Penso che abbia ragione Manlio. Il nostro occhio è ormai assuefatto dalle supernavi e non è più abituato alle cose semplici. È vero, l'arredamento di Wind è semplice ed essenziale. In un primo momento potrebbe sembrare obsoleto, siamo su una nave di ormai 21 anni. Ma se si osserva Spirito, molto più recente, si trovano molte somiglianze. Ciò mi fa pensare che sia un arredamento intenzionalmente semplice. Del resto non si può negare che su Silversea si rimane sorpresi per il servizio e le attenzioni al cliente piuttosto che per la spettacolarità delle navi. Alda è vero quelle tovaglie hanno una piega sbagliata, ma sono stirate. Diciamo che probabilmente la macchina stiratrice non è stata impostata bene 😉

Ieri ho trascorso una bella giornata a St Lucia. Al mattino con un taxi mi sono recato a nord della capitale, nella Rodney Bay. Un paio di ore in spiaggia e poi ho proseguito per Pigeon Island. Interessante escursione nel parco naturale con ascesa al fortino francese. Di nuovo in spiaggia proprio sotto al picco che rappresentava l'avanposto del pirata Gamba di Legno! Attorno all'ora di pranzo sono rientrato in Castries ma un violento e lungo acquazzone ci ha costretti a correre in nave senza vedere la città.

Ciao Gabriele e grazie del tempo che ci dedichi.........;)

volevo sapere se a bordo sono previste conferenze su vari temi o sui porti di sbarco e se a bordo
ci sono persone che viaggiano sole................grazie

Buon sabato sera a tutti!
Aggiornamento fresco fresco dal nostro Gabriele dalla bellissima isola di Antigua...:D

Fryars Beach

1_zpsc48tvche.jpg

2_zpszmm3dpap.jpg

3_zpstjhnbhkh.jpg

4_zpsbvh6f5qa.jpg

5_zpsnuyz9qwl.jpg

6_zpshm1yqbtw.jpg

"Nel pomeriggio breve passeggiata a Sant John's"

7_zps4dwvkhmf.jpg

8_zpsaiydlkhr.jpg

9_zpshkkfmc0j.jpg

10_zpswneyrju2.jpg

11_zpsn17bakaj.jpg

Davide

Sì Alda, l'uno e l'altro. Considerando il numero di passeggeri (196 al massimo), ho visto il gruppetto di solo travellers riunirsi assiduamente e sono circa una decina di persone.

Buona domenica a tutti!

Eccoci all'aggiornamento quotidiano di Gabriele: oggi siamo all'isola di Virgin Gorda, isole Vergini Britanniche, nei pressi di Tortola.

The Baths

index_zpsebf4rajj.jpg

2_zpsizv9blqy.jpg

3_zps42bnazw5.jpg

4_zps1poladwl.jpg

5_zpsnjogorbo.jpg

6_zps9rzvntgl.jpg

"Ieri saluto dello Staff nel Lounge"

7_zpsnmrag6pg.jpg

8_zpseavhdf9x.jpg

Davide

Ultima modifica:
Saluti a tutti da Spanish Town, Virgin Gorda. Bellissima mattinata a The Baths e Devil's Bay. Pranzo in zona e più tardi, tempo permettendo, due passi nel piccolo capoluogo dell'isola. Silver Wind ci attende in rada per l'ultima serata a bordo. Ieri Arrivederci nel Lounge con la presentazione e il saluto dello staff.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.