• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] SPLENDIDA verso il medio oriente, posizionamento a Dubai & Natale in crociera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ed altri ancora

Vista dal lato sud del Burj Khalifa

Vista dal lato nord-est del Burj Khalifa

Splendida by night al porto di Dubai

Tunnel subacqueo nel tronco di Palm Jumeira con i progetti delle future isole che saranno costruite, si vede il progetto del mondo e delle differenti isole a forma di palma.

In volo

Ed eccomi qua a casa alle prese con l’aspetto più “crudo” del rientro, lavatrici, panni da stirare, frigorifero da riempire, etc etc etc. Volevo ringraziare Davide, Loredana e Oriana che con infinita pazienza hanno fatto tanto tanto lavoro per quasi un mese anche durante le feste!!!!. Grazie a chi si è preso il tempo di leggere e guardare la marea di foto e video [emoji4] .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie Ilaria, e a tutta la Samila's family per questo stupendo live,

e ovviamente anche ai 'corrispondenti da terra' Loredana, Oriana e Davide !

Posti molto belli, mi piacerebbe, questa poi di 26 giorni, molto molto interessante....

quello che mi frena e' il probabile troppo caldo e umidità che non sopporto proprio... :) ma.. mai dire mai...

..magari fra qualche anno cercherò i posti caldi...:D :D

Buon rientro alla 'normalità' Ilaria!

Ed eccomi qua a casa alle prese con l’aspetto più “crudo” del rientro, lavatrici, panni da stirare, frigorifero da riempire, etc etc etc. Volevo ringraziare Davide, Loredana e Oriana che con infinita pazienza hanno fatto tanto tanto lavoro per quasi un mese anche durante le feste!!!!. Grazie a chi si è preso il tempo di leggere e guardare la marea di foto e video [emoji4] .

Grazie a Te e a tutti gli "operatori" per tutta la cronaca; quando tra 2 mesi sulla Splendida ci saliremo noi avremo già le idee un po più chiare :-)
Intanto, come a Cuba, ho già nel carrello un megapacchetto lavanderia da quando ho scoperto che rientrare con i capi puliti è una gran cosa (e in valigia ingombrano pure meno!) :-)

Intanto, come a Cuba, ho già nel carrello un megapacchetto lavanderia da quando ho scoperto che rientrare con i capi puliti è una gran cosa (e in valigia ingombrano pure meno!) :-)

Anche noi facciamo sempre pacchetto lavanderia.. però diciamo che non siamo mai particolarmente fortunati e abbiamo sempre qualche problema che ho evitato di raccontare durante la diretta [emoji17] .
Armandosi di tanta, ma tanta pazienza e con buone doti da detective [emoji23][emoji23][emoji23] ... alla fine hanno sempre risolto....

Massi... non era poi così umido a parte un solo giorno e noi siamo stati graziati da un tempo meraviglioso con punte giornaliere di 28 gradi, io un pensierino lo farei ...[emoji56]

cut..

Massi... non era poi così umido a parte un solo giorno e noi siamo stati graziati da un tempo meraviglioso con punte giornaliere di 28 gradi, io un pensierino lo farei ...[emoji56]

..un pensierino.. certo.. tra un Natale ai Caraibi e uno a Dubai.. mah.. chissà... perche' anche ai caraibi e' forse anche piu' umido.... e caldo....

chissà....

...ma Ilaria.. hai visto x agosto 2019... Orchestra ...in Groenlandia... :mrgreen::mrgreen:

Anche noi facciamo sempre pacchetto lavanderia.. però diciamo che non siamo mai particolarmente fortunati e abbiamo sempre qualche problema che ho evitato di raccontare durante la diretta [emoji17] .
Armandosi di tanta, ma tanta pazienza e con buone doti da detective (omissis) ...
...e qui la curiosità nasce spintanea :-)

...e qui la curiosità nasce spintanea :-)

Diciamo che alla Arturo Brachetti... camice
da uomo si sono trasformate in graziose camice da notte per signore attempate, molto graziose con frappe e fiorellini... ma ho nulla avevano a che vedere con le camicie consegnate!!’nn ...bottoni dei polsini deliziosamente fusi con il tessuto tanto da pensare che fosse un nuovo modello
Di camicia all ultima moda con manica sigillata ..[emoji23][emoji23][emoji23] per fortuna la crociera e’ stata lunga e quindi la caccia al legittimo proprietario ha potuto compiersi richiedendo
alcuni giorni, così come la sostituzione dei bottoni...e una volta che ciascuno e’ tornato in possesso del proprio vestiario, L abbiamo presa in ridere e con la giusta filosofia, perche caso vuole che ci siano altri simpatici trascorsi piuttosto “avventurosi” sempre con il servizio lavanderia di altri navi della Compagnia!

Diciamo che alla Arturo Brachetti... camice
da uomo si sono trasformate in graziose camice da notte per signore attempate, molto graziose con frappe e fiorellini... ma ho nulla avevano a che vedere con le camicie consegnate!!’nn ...bottoni dei polsini deliziosamente fusi con il tessuto tanto da pensare che fosse un nuovo modello
Di camicia all ultima moda con manica sigillata ..[emoji23][emoji23][emoji23] per fortuna la crociera e’ stata lunga e quindi la caccia al legittimo proprietario ha potuto compiersi richiedendo
alcuni giorni, così come la sostituzione dei bottoni...e una volta che ciascuno e’ tornato in possesso del proprio vestiario, L abbiamo presa in ridere e con la giusta filosofia, perche caso vuole che ci siano altri simpatici trascorsi piuttosto “avventurosi” sempre con il servizio lavanderia di altri navi della Compagnia!
Ah ah ah dicono che sia colpa di qualche spiritello.... [smilie=fantasma_03:

Buonasera,

eccoci con le immagini relative al primo dei due giorni della Splendida a Dubai.

Ilaria scrive:

"Stamattina in porto, oltre a Costa Mediterranea ed Aida Stella che c'erano anche la settimana scorsa, anche la Mein Schiff e la Queen Mary 2 che sembrava in Dry Dock."

dc69c0f2ee0868ce4d963e774014f10c.jpg

...CUT...

Quella non è la Queen Mary 2 (nave molto più grande e modena) ma la vecchia Queen Elizabeth 2, ancorata a Port Rashid (Dubai) da quasi 10 anni. Doveva diventare un albergo galleggiante ma sembra in stato di abbandono, anche se ci sono voci che dicono sia in fase di ristrutturazione...

https://www.thenational.ae/uae/gove...cipation-for-her-next-chapter-builds-1.630638

Ultima modifica:
Quella non è la Queen Mary 2 (nave molto più grande e modena) ma la vecchia Queen Elizabeth 2, ancorata a Port Rashid (Dubai) da quasi 10 anni. Doveva diventare un albergo galleggiante ma sembra in stato di abbandono, anche se ci sono voci che dicono sia in fase di ristrutturazione...

https://www.thenational.ae/uae/gove...cipation-for-her-next-chapter-builds-1.630638

Perdona hai ragione ho scritto QM2 anziché QE2 sorry!

Prova provata [emoji23][emoji23][emoji23] c’e’ scritto Queen Elisabeth

IMG]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180105/a9af74896c91693e08e8e6472f3cf0af.jpg[/IMG]

Prova provata [emoji23][emoji23][emoji23] c’e’ scritto Queen Elisabeth

E’ beh ma quando una cosa nasce storta ... non mi fa modificare il post e non ha allegato la foto.. eccola qua, speriamo sia la volta giusta

fc35724a33595c278b22e0f99d90f3ba.jpg

Ciao Samila,
bentornata!
Grazie a te e a tutti i "collaboratori" per questo diario ;-)

posso chiederti su Sir Bani Yas se a bordo era comunque disponibile il ristorante o il buffet?
Potrei scendere ma risalire presto...
grazie!

Ciao Samila,
bentornata!
Grazie a te e a tutti i "collaboratori" per questo diario ;-)

posso chiederti su Sir Bani Yas se a bordo era comunque disponibile il ristorante o il buffet?
Potrei scendere ma risalire presto...
grazie!

Si era disponibile anche a bordo e aperto con orario normale fino alle 15.00.
Invece sull isola il buffet chiude alle 14.00
Mentre i bar alle 16.00

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.