• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Lloyd Triestino.......un mio ricordo

F

Felix73

Guest
Che foto!

La Guglielmo Marconi....bellissima... la mia preferita.....
Straordinarie quelle aggiunte da Tano...con i suoi preziosi cenni storici...
 

Onda del mare

Active member
Buongiorno,a completare quanto descritto da Tano un mio modesto contributo fotografico :

M/N Australia a Napoli

AustraliaaNapoli.jpg


caledari tascabili barbiere di bordo M/N Oceania 1957 Genova - Australia

CALENDARIOOCEANIA19572.jpg


CALENDARIOOCEANIA19573.jpg


CALENDARIOOCEANIA1957.jpg


M/n Oceania

oceania8.jpg


Oceaniacartolina.jpg


OCEANIAFOTO2.jpg


OCEANIA.jpg


Piano nave originale in carta velina

pianonave.jpg



Vista di interni e vita di bordo sempre dell'Oceania e dell'Australia

oceania1.jpg


oceania2.jpg


oceania3.jpg


oceania4.jpg


oceania6.jpg


oceania7.jpg


foto a colori promenade sempre dell'Oceania

PROMENADEOCEANIA.jpg




ricordi che con piacere divido con voi.
marco
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Onda del Mare non sai che emozione quando vedo questi depliants.
E anche se non ho navigato con queste navi hanno cose in comune con l´Augustus e la Giulio Cesare.
E poi quella passeggita coperta dell´Oceania é stupenda. Faceva caldo e si passava tempo, solo che su quelle dell´Italia erano chiuse con un vetro apribile.
Forte la prima foto dell´Australia a Napoli, ho i piano navi da poco grazie ad un ufficiale dell´Italia ma della classe musicisti.
Se ne hai di piú......

Un saluto.
 

Guizzo90

Well-known member
Foto tutte stupende, ma secondo me Galileo Galilei e Guglielmo Marconi hanno una marcia in più, navi dalla linea spettacolare!
 
T

tano

Guest
Guizzo una marcia in piú ? Alcuni le hanno considerate superiori a Michelangelo e Raffaello.

Un saluto.
 

deliziosa64

New member
Grazie per queste foto del passato ... sono davvero emozionanti da vedere.
Erano crociere di lusso ..... e chissà quanto costavano .....
Per la mia famiglia neanche immaginabili :)
Un saluto
 
T

tano

Guest
L´Augustus solo ?
Tutte navi Italiane !!!! Grandi navi Italiane
Dopo la Emerald, abbiamo l´Oceanic una grande nave Italiana della Home Line, la prima con copertura sulla piscina, turbo nave per crociere piú grande che L´Eugenio C.
L Augustus che solo vederlo mi viene le lacrime, che veloce che l´hanno smontato.
La San Giorgio dell´Adriatica, una stupenda nave, piccolina, eccezionale per crociere !!!
E l´Italia che fu anche della Costa Crociere ed Oliver ci puó raccontare.
Con queste navi finisce il ciclo vero dell´Italian style.

Un saluto.
 

pmanlio

Active member
Quasi mi esce una lacrima..
Non ho vissuto certo quella stagione, ma sarebbe stata davvero la 'mia' stagione..

Non so quanto continuerò ad andare sulle navi moderne, ma sono sicuro che all'epoca non avrei mai avuto di questi dubbi..

Non è un fatto di trattamento, non è un fatto di cibo, sicuramente superiori ad oggi, tutto ciò all'epoca sarebbe stato graditissimo sia chiaro..

E' proprio un fatto di modo di intendere il viaggio e le navi..

Ringrazio il destino che mi ha permesso almeno di provare l'Europa e la Marina, due navi diverse da queste, ma assimilabili per certi versi al loro spirito..

Un saluto e grazie!!
Manlio
 

deliziosa64

New member
Sarebbe stato sicuramente bello !!!!
Da quanto ho capito, potrei sbagliarmi, la stagione d'oro finì per la crisi petrolifera degli anni 70 .... un vero peccato...
Io però non ho vissuto neanche le altre :(
 

pmanlio

Active member
Sarebbe stato sicuramente bello !!!!
Da quanto ho capito, potrei sbagliarmi, la stagione d'oro finì per la crisi petrolifera degli anni 70 .... un vero peccato...
Io però non ho vissuto neanche le altre :(

Hai ragione, quella fu la fine dei transatlatici..
Io però mi sarei 'accontentato" del periodo delle crociere degli anni novanta..
Era già diverso ma comunque nella dimensione del passato..
Poi, è vero, i sessanta/settanta sono stati l' apice di quel mondo..

Un salutone!
Manlio
 

Onda del mare

Active member
Africa, Galileo Galilei, Gugliemo Marconi... figlie delle mia città, Monfalcone.

...che molto ha pagato e sta tuttora pagando in termini di vittime per asbestosi proprio tra i lavoratori impegnati nella costruzioni delle "creature" che hai appena ricordato.Un mio pensiero oggi va a loro.
 

pmanlio

Active member
...che molto ha pagato e sta tuttora pagando in termini di vittime per asbestosi proprio tra i lavoratori impegnati nella costruzioni delle "creature" che hai appena ricordato.Un mio pensiero oggi va a loro.

Mate conosce benissimo questo argomento.. il pensiero ti fa onore, grazie di averlo ricordato..

Manlio
 

Welkom1963

New member
Buongiorno,
ho visto le sue meravigliose foto e mi hanno colpito molto quelle dei menu della motonave Africa. Mi piacerebbe contattarla in privato per sapere se, eventualmente, potrei utilizzarle per un lavoro che sto facendo. La ringrazio e ancora complimenti per questo splendido viaggio nei ricordi. Un saluto.
 
Top