• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Lo spauracchio "Traghettone"

Cattivona! Ora mi hai messo curiosità, lo voglio sapere!!! Dimmelo piano, però...

l'itinerario che hai scelto tu lo chiamano "il giro della morte" :p

Ecco.. ora si che il povero Cero è su di morale.. :) :)

L'abbiamo fatta tutti e siamo sopravvissuti!;)

A dire il vero io non l'ho mai fatta, ci ha provato Camperlaia a convincermi.. ad un prezzo oltre l'eccezionale (nel senso che ci mancava poco che mi pagassero loro) per la solita cabina ponte profughi..

Però.. lo confesso.. non ce l'ho fatta!! :(

:) :) :)

Ho appena prenotato la mia seconda crociera con Costa Fascinosa tra Italia e Spagna dal 25/05 con mia moglie ed i miei due bambini (anni 4 e 1).

Cero, secondo me con una bella cabina te la cavi.. probabilmente troverai anche gente che si imbarca al tuo porto e starai con loro.. spettacoli e divertimenti non mancheranno assolutamente..

Però.. al prossimo giro.. riprova un viaggio come quello di anni fa!!! :) :) :)

Un salutone!!
Manlio

(ps: simpaticcismo!!)
 
Grazie, mi sono fatto un'idea, vediamo se ho capito:

Svantaggi:
- Slalom tra valigie
- Effetto "Porto di mare", mai definizione fu più azzeccata
- Si diventa esperti esercitatori navali
- Tanti benvenuti ed arrivederci
- Passeggini su per le scale
- Varie ed eventuali

Vantaggi:
- Meglio una crociera traghettona che nessuna crociera (cit.)

Il saldo mi sembra comunque più che positivo!

Please:. abolire "Giro della Morte" in favore di "Giro del cortile" (poi magari tra tre mesi vi chiederò il ripristino della definizione)


Però.. al prossimo giro.. riprova un viaggio come quello di anni fa!!! :) :) :)

Caro Manlio, al momento i nostri piccoli "elementi di disturbo" ci impedirebbero di stare a vedere un'alba nei fiordi dal nostro terrazzino privato o di lessare per ore nell'idromassaggio della SPA con vista mare. Però, il futuro ci è ignoto... ;)
 
Caro Manlio, al momento i nostri piccoli "elementi di disturbo" ci impedirebbero di stare a vedere un'alba nei fiordi dal nostro terrazzino privato o di lessare per ore nell'idromassaggio della SPA con vista mare. Però, il futuro ci è ignoto... ;)

Questo è vero.. da una parte dovreste aspettare i tre anni, dall'altra stare con loro non ha prezzo.. ma esistono dei bellissimi giri del Mediterraneo che con i piccoli sono comunque fattibili, anzi.. ;)

Un salutone!!
Manlio
 
Ciao Cero80,
sono certa che se manterrai a bordo lo spirito fin qui dimostrato,non ci sarà traghettone
che riuscirà ad impedirti di goderti la crociera....:D
 
io non direi slalom tra valigie,se ne vedevano si ma non come lo sbarco in normandia di una crociera di 11 notti a capodanno alle canarie!! poi le esercitazioni,mah adesso è di moda farle nei locali della nave e devo essere sincero a volte non me ne ero accorto.
 
Il saldo mi sembra comunque più che positivo!

Please:. abolire "Giro della Morte" in favore di "Giro del cortile".

Più bello come nome, vero?
Come ti hanno già detto, i disagi li senti poco anche perché in molti di questi scali hai soste lunghe e quindi non sei in nave quando vi sono i nuovi imbarchi.
 
Io sono la regina del traghettone, mediterraneo occidentale in primis!Fatto sempre con Msc e mai con Costa ma pur sempre traghettone....e rigorosamente in interna salvo upgrade gentilmente offerto dalla compagnia...E non vedo l'ora di farne un altro! per cui parti tranquillo e sereno, divertiti e goditi la famiglia e la vacanza!
 
vai tranquillo e goditela!
detto da una che ha fatto la sua prima crociera su un traghettone e le ha rimasta nel cuore!
ps. ponte profughi è una definizione stupenda.....
 
ps. ponte profughi è una definizione stupenda.....

E' il mio ponte preferito.. dato che solitamente viaggio in cabina da solo, per me ''Interna ponte profughi'' è la prenotazione ideale..

(''Ponte profughi'' l'ho estrapolato dalla terza classe dei tempi andati..)

Io prediligo il mio "tenda garantita in sala macchine" (solo una volta ho variato in "scialuppa esterna garantita" per Manlio per colpa di un polpo).

Acc.. e devo ancora finire quel racconto.. :(

Un salutone!!
Manlio
 
Please:. abolire "Giro della Morte" in favore di "Giro del cortile"


ma perché....? "giro della morte è più adrenalinico....no?":D

in realtà, solo da poco tempo mi è stato spiegato il senso di questa espressione...; noi non ne abbiamo mai fatto, però una volta siamo stati su Fascinosa, con 2 bambine, e loro ricordano con molto piacere l'esperienza allo squok club! lo so, anche questa è una cosa soggettiva....perché dipende dal bambino e dagli animatori che ti ritrovi....però, giusto per contribuire a questo simpatico td con una pillolina di positività....mi vien da dire che, con buona approssimazione, lo squok potrebbe essere un valido strumento per ammortizzare...

i nostri piccoli "elementi di disturbo"

cioè....quanto meno il grande....il piccolo è "fuori dai giochi"! :D

in bocca al lupo e poi fateci sapere com'è andata!
 
Io sono scesa venerdi a La Spezia da Diadema e ho due bimbi di 6 e 1 anno. Pure quella è una crociera Traghettone. L'unico porto che non abbiamo imbarcato è stato Palma de Mallorca. Serata di gala il giovedi....benvenuto a bordo solo a Savona e Marsiglia. Ogni sera via vai di valigie in corridoio e bimbi nuovi allo Squok. Facce sempre nuove e spaesate ogni giorno ma per il resto solita organizzazione a bordo. Diciamo che il problema del Traghettone ce l'ha lo staff ma non il cliente. Ho usato molto il room service per le pappe del piccolo che non voleva stare al ristorante ad aspettare i tempi biblici di attesa ma questo è al di fuori del traghettone. La cosa bella è che se stai in nave tra i cambi di gente e le escursioni trovi il nulla in giro. Hai alcune esercitazioni classiche ma la maggior parte viene fatta a teatro e non te ne accorgi. Poi nei momenti di casino...o cabina con balcone o se i ponti lo permettono...angolini tranquilli.
Magari ti accorgerai di più delle differenze del servizio con la tua prima crociera di 4 anni fa della particolarità del Giro della Morte ;-)
 
Ultima modifica:
Per il livello di servizio, leggendo in giro sembra che questo peggioramento sia reale.... Però, nella vita quotidiana mi viene anche da pensare che Babbo Natale non esiste (non ditelo ai miei bimbi però!).
In fondo ho prenotato la crociera (suite a parte, quello è arrivato dopo) perché spendevamo poco più di un villaggio turistico non di lusso fuori stagione, non mi sembra opportuno aspettarsi un trattamento da sultano. Sono comunque sicuro che il room service ci odierà tantissimo e farà un sospiro di sollievo al termine della nostra crociera!

Leggendo tutti gli interventi mi è sorto un dubbio: si deve partecipare obbligatoriamente a tutte le esercitazioni o ne basta una?
 
Io parto per lo stesso "Giro del cortile" (anche a me piace decisamente di più come definizione ;)) il 19 aprile con mio marito e i miei figli di 5 anni e 1 anno e mezzo. Peccato... avremmo potuto affrontare insieme il "traghettone"!
Farò fede però di tutti i consigli che ti vengono dati, serviranno anche a me di sicuro!:D
 
Top