• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Louis Majesty 2009

AntonioValenti

New member
Re: Louis Majesty 2009

MAX77 ha detto:
bene allora aspettero' con ansia il tuo ritorno da quelsta crociera per sentire i tuoi commenti spero tutti positivi!!!
che cabina hai scelto?
non trovo da nessuna parte le escursioni che propongono sulla nave tu sai qualcosa?che itinerario fai?
io
Genova
Marsiglia
Tangeri
Casablanca
Malaga
Alicante
Barcellona

trovi quì la mia crociera
viewtopic.php?f=121&t=12737

ciao :D
 

andreacf

New member
Re: Louis Majesty 2009

andreacf ha detto:
capitanmonviso ha detto:
andreacf ha detto:
Ti ringrazio per l'informazione dato che molto probabilmente effettuerò la medesima crociera con partenza il 9 di Aprile in gita scolastica.
E che scuola fai? :mrgreen:

Grazie per le info su quesa nuova nave operativa da Genova e che può essere un'alternativa a Costa e MSC :wink:
Nautico...e con la Crociera saranno compresi turni di Guardia in Plancia.
Insomma è tradizione fare per il 5° anno del Nautico che frequento una Crociera, come una sorta di preparazione alla vita che poi uno almeno in Teoria ha deciso di intraprendere.

Ringrazio Anche Enamlea per le Esaurienti risposte!
Cambiata la Crociera anche se la partenza è sempre il 9 Aprile, non più il mediterraneo occidentale bensì quello orientale:
Genova - Marsiglia - Olbia - Messina - Katakolon - Zante - Corinto -Sarande - Corfù - Genova.
Sempre 9 Notti e 8 Giorni sempre Luis Majesty.
per Antonio gli Vorrei chiedere se possibile solo di memorizzare i prezzi delle Bevande e dei pacchetti Bevande alcoliche e Non, quando sarà a Bordo.
 

AntonioValenti

New member
Re: Louis Majesty 2009

andreacf ha detto:
per Antonio gli Vorrei chiedere se possibile solo di memorizzare i prezzi delle Bevande e dei pacchetti Bevande alcoliche e Non, quando sarà a Bordo.


ENAMLEA ha detto:
vi rispondo volentieri:


Bevande: ti propongono un forfait. per esempio per la crociera di capodanno di 8 giorni il costo era di circa 100 euro a persona. Vengono conteggiati obbligatoriamente tutti gli occupanti della cabina per i bimbi l'importo è leggermente inferiore. nel mio caso due adulti più bambina il costo era vado a memoria di circa 270,00. considera inoltre che per alcune tipi di bevande anche facendo il forfait dovevi pagare un integrazione. per esempio l'acqua a tavola che costava 1,75 euro per chi aveva optato per il forfait costava 0,75 euro. per tutti questi motivi è assolutamente sconveniente sopratutto in inverno dove si beve meno.

per quelli alcoolici chiederò, anche se me ne servirò

ciao :D
 

AntonioValenti

New member
Re: Louis Majesty 2009

ENAMLEA ha detto:
vi rispondo volentieri:

ciao a tutti

scusa ma ti volevo chiedere una cosa da parte della sciura,

ma il servizio lavanderia lo hai usato? se si sai come funziona sula Majestiy?

visto che facciamo 13 giorni, se si poteva evitare di mettere 10 camicie in valigia

grazie

ciao :D
 

AntonioValenti

New member
Re: Louis Majesty 2009

andreacf ha detto:
per Antonio gli Vorrei chiedere se possibile solo di memorizzare i prezzi delle Bevande e dei pacchetti Bevande alcoliche e Non, quando sarà a Bordo.

il pacchetto bevande illimitato: :oops:
alcolico per maggiorenni €. 27,95 al giorno
analcolico €. 14,95 al giorno

l'acqua minerale €. 1,75 da Lt. 1,5
bibite in lattina €. 2,75
coctal analcolici €. 2,75
caffè, tè, succhi al tavolo o buffet gratuiti
al bar €. 1,75
vino:
3 bottiglie a partire da €. 41,00

ciao :D
 

andreacf

New member
Re: Louis Majesty 2009

AntonioValenti ha detto:
andreacf ha detto:
per Antonio gli Vorrei chiedere se possibile solo di memorizzare i prezzi delle Bevande e dei pacchetti Bevande alcoliche e Non, quando sarà a Bordo.

il pacchetto bevande illimitato: :oops:
alcolico per maggiorenni €. 27,95 al giorno
analcolico €. 14,95 al giorno

l'acqua minerale €. 1,75 da Lt. 1,5
bibite in lattina €. 2,75
coctal analcolici €. 2,75
caffè, tè, succhi al tavolo o buffet gratuiti
al bar €. 1,75
vino:
3 bottiglie a partire da €. 41,00

ciao :D
Grazie Mille! Antonio!
Davvero dettagliato! :p
Anche un poco caro...forse... :shock:
 

AntonioValenti

New member
Re: Louis Majesty 2009

MAX77 ha detto:
CIAO ANTONIO LE TUE INFORMAZIONI SONO UTILISSIME!!!!
VOLEVO ANCHE CHIEDERTI COSA INTENDI PER CAFFE SUCCHI AL TAVOLO GRATIS?
LE ESCURSIONI MI CONSIGLI DI FARLE TUTTE QUELLE ORGANIZZATE OPPURE SOLO QUELLE A RISCHIO TIPO MAROCCO?

TI RINGRAZIO IN ANTICIPO PER LE TUE INFORMAZIONI

a colazione trovi il buffet e ti portano a tavola un succo in bicchiere ed il caffè
se vuoi altro caffe o succo di arancia lo chiedi e ti servono.

se fai colazione o il pranzo al buffet al ponte 10, ti servi da solo nei distributori.

a pranzo e a cena se vai al ristorante, il caffè e servito alla fine del pasto.

per le escursioni io ho solo fatto quella a tangeri, la favolosa tetouan (niente in confronto a Sid bou said di Tunisi)
il marocco e come la Tunisia e poi Casablanca se eviti la medina è una bella citta pulita ed occidentalizzata
ho visto più minigonne li che in spagna, io mi ero preparato le uscite da casa e con qualche cartina recuperata
sulla nave o presso gli uffici turistici, che ci aspettavano abbiamo visto a modo nostro le città,
usando anche i mezzi pubblici o i trenini panoramici 6/8 euro.
per i bus turistici a 15/20 euro non è quasi mai conveniente
in quanto nella sosta di 4/5 ore, fatto il giro riesci a fare una sola sosta.

ciao :D
 

MAX77

New member
Re: Louis Majesty 2009

grazie antonio per le info!!!
volevo anche chiederti la louis per le mance obbligatorie che tariffe applicano?
a che cabina aloggiavi?a me hanno dato una intena al ponte 6
 

AntonioValenti

New member
Re: Louis Majesty 2009

MAX77 ha detto:
grazie antonio per le info!!!
volevo anche chiederti la louis per le mance obbligatorie che tariffe applicano?
a che cabina aloggiavi?a me hanno dato una intena al ponte 6

per le manche consigliano €.8 a persona a giorno
ma ti danno (o chiedi) un foglio dove puoi modificare la cifra giornaliera a persona.

il ponte 6 e quello del casinò, se non siete fumatori ti conviene fartelo cambiare, la puzza di fumo
si sente tantissimo.
io avevo una interna al ponte 3 centrale 3026, nessun rumore e poco rollio e beccheccio
ai piani alti il rollio si sente un po

ciao :D
 

selma

New member
Re: Louis Majesty 2009

Ciao a tutti,anche io partiro con Louis Majesty il 1 aprile,Marsiglia,Barcellona,Casablanca,e mi interessa per le mance,ho capito che si possono modificare,ma in che sensso,visto che siamo due adulti e due bambini,a me sembra un'po tropo pagare 252 euro per 9 giorni! Grazie mille!
 

AntonioValenti

New member
Re: Louis Majesty 2009

selma ha detto:
Ciao a tutti,anche io partiro con Louis Majesty il 1 aprile,Marsiglia,Barcellona,Casablanca,e mi interessa per le mance,ho capito che si possono modificare,ma in che sensso,visto che siamo due adulti e due bambini,a me sembra un'po tropo pagare 252 euro per 9 giorni! Grazie mille!

la quota bimbi e di €. 6,00 consigliata.
nel modulo che riceverai potrai segnare:
quanto a persona, ed il totale per cabina
che vuoi ti sia addebbitato ,
esempio:
€.g. 08,00 (8 X 8 = €. 64,00 X 4p.) €. 256,00
€.g. 06,00 (6 X 8 = €. 48,00 X 4p.) €. 192,00
€.g. 04,00 (4 X 8 = €. 32,00 X 4p.) €. 128,00
€.g. 02,00 (2 X 8 = €. 16,00 X 4p.) €. 64,00

io ti dico come mi sono comportato
ho dato delle mance ad personam, cabina e ristorante
ed ho messo la quota per tutto il personale
utilizzando il sistema sopra indicato

sta a te, per il servizio che ricevi, decidere come fare

ciao :D
 

selma

New member
Re: Louis Majesty 2009

Grazie mille,sai e la mia prima crociera,e brutto non sapere certe cose, scelgo io quello che voglio dare e anche giusto,grazie di nuovo.
 

AntonioValenti

New member
Re: Louis Majesty 2009

anche in cabina troverete delle bibite in lattina €. 2,75 cad.
e degli stuzzichini (patatine) in barattolo €. 2,75
ed anche una bottiglia di acqua naturale da lt.1,5 €. 1,75

ciao :D
 

MAX77

New member
Re: Louis Majesty 2009

volevo sapere qualcosa di piu' per le escursioni........a tangeri cosa hai visitato?che escursioni propongono? per cablanca mi hanno sconsigliato vivamente quella per rabat mi hanno detto che ci sono 3 ore di pulman (solo andata)quindi avendo un bambino di 3 anni preferisco a visitare casablanca
hai parcheggiato l'auto a genova al parcheggio coperto all'autosilos?...come ti sei trovato?
 

AntonioValenti

New member
Re: Louis Majesty 2009

MAX77 ha detto:
volevo sapere qualcosa di piu' per le escursioni........a tangeri cosa hai visitato?che escursioni propongono? per cablanca mi hanno sconsigliato vivamente quella per rabat mi hanno detto che ci sono 3 ore di pulman (solo andata)quindi avendo un bambino di 3 anni preferisco a visitare casablanca
hai parcheggiato l'auto a genova al parcheggio coperto all'autosilos?...come ti sei trovato?

volovo fare un report completo ma adesso sono preso
intato rispondo a te poi vedo di trovare il tempo per farlo

a Tangeri offrono: 1300/1930
sapori di tangeri H. 3,50 €.46,00
la favolosa tetuan H. 5 €.58,00
più il bus navetta in porto €. 10,00

io ho fatto tetuan, mi aspettavo una bella citta bianca (tipo sid bou said di tunisi(
niente di cio, poi c era il re in citta e quindi e saltato quasi tutto.

a Casablanca offrono; 0800/2330
marrakesc H. 10 €. 121,00
casablanca e la moschea hassan II e rabat H. 10 €. 119,00
rabat H. 5 €. 53,00
i segreti di casablanca e la moschea di hassan H. 6 €. 57,00
le mille e una notte H. 5 €.77,00 (la sera dalle 18.00(

io ho fatto un giro a casablanca a piedi senza entrare nella medina (sono tutte uguali(
la citta' ci e' piaciuta moltissimo con bei giardini e negozi, in giro moltissime ragazze in minigonna
che per niente infastidite camminavano accompagnate da ragazze con il velo e non.

io sono andato a genova in treno, la stazione marittima e' a pochi metri dalla stazione
P.P. e passando dall-ingresso del metro" si attraversa solo una rotonda.

ciao :D
 

andreacf

New member
Re: Louis Majesty 2009

Un mese alla mia partenza che come già detto sarà con la scuola il 9 Aprile: altra destinazione però.
Sempre 9 notti e 8 giorni, ma oltre a Marsiglia, Olbia e la Sicilia la crociera passerà per l'arcipelago Greco.
Racconterò e porterò molte foto e video...
 
Top