• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Louis Majesty - Grecia ed Albania 9-04 / 17-04-2010

Re: Louis Majesty - Grecia ed Albania 9-04 / 17-04-2010

Purtroppo il tempo è poco per miei motivi di studio quindi carico davvero lentamente...

Ecco Intanto altre foto della Crociera:

Saranda e Corfu le ultime due tappe per ritornare infine....A Genova.

Si scende anche a Saranda in Tender
p4150405.jpg

Penso proprio che in Albania non ci siano problemi con l'inquinamento delle coste Attraverso la cementificazione
p4150400.jpg

p4150397.jpg

p4150409.jpg

Louis Majesty da Saranda
p4150415.jpg

Ed ecco in lontananza Corfu
p4150436.jpg

p4150450.jpg

p4150441.jpg

p4150439.jpg

Ed ecco chi ci aspettava a Corfu!! :D
p4150456.jpg

p4150458.jpg

p4150464.jpg

Costa Victoria!

Nel prossimo Post di foto avrò ancora foto di Victoria e Majesty messe a confronto.
Appena Possibile pubblicherò le foto che mancano ancora...e sono ancora un discreto numero per dire la verità.
Prometto anche gli interni della Majesty e purtroppo ancora alcuni segni della tragedia....
Foto della Nave che lascerò per ultime come ciliegina sulla torta....sempre che torta sia :D
Saluti

Sono davvero delle belle foto, complimenti....
Io aspetto di mangiare il resto della torta :lol:

La Majesty sarà pure piccola, ma non credo che sfiguri affatto rispetto ai vari giganti..
Anzi, per dirla tutta mi sa che la preferirei..
Ovviamente sempre DOPO la Victoria!! ( :lol: :lol: :lol: )

Con una nave come la Majesty puoi fare cose che con le altre non puoi fare, ed in più hai una bella vivibilità..

Peccato che per qualche motivo il pc non mi carica tutte le foto, ma già queste sono belle, bello l'itinerario, bella la nave, belli gli incontri 'navali'..

Un salutone!
Manlio

:P ciao andrea come sempre bellissime foto...aspetto il resto!
tamara

Ecco un altra sequenza di foto Scattate a Corfù, ultima tappa della Crociera con la Louis Majesty.

p4150470.jpg

La prua Maestosa della Majesty
p4150467.jpg

La prua altrettanto maestosa della Costa Victoria
p4150473.jpg

Tipico negozietto di Corfù
p4150478.jpg

Majesty in primo piano con la Costa dietro
p4150477.jpg

Majesty e Victoria a confronto
p4150476.jpg

Confronto Più ravvicinato
p4150487.jpg

Majesty di prua
p4150486.jpg

Ancora Majesty
p4150480.jpg

e Ancora Majesty :D
p4150490.jpg

ed Infine tramonto su Corfù!

Appena posso pubblico le rimanenti.
Saluti

Grazie per queste belle foto. A parte la Majesty, più vedo la Victoria e più mi piace, particolarmente la sezione prodiera !

Andrea, le stai facendo desiderare ma ne vale la pena. Sono tutte bellissime... Grazie

Ed ecco la Penultima e sostanziosa Serie di Foto di questo Diario fotografico che ormai, per poco tempo a mia disposizione (purtroppo) sto portando avanti da fine aprile :oops:

Le Ultime foto che comprendono le immagini dei paesaggi sulla rotta di Ritorno, La Visita in Plancia, la documentazione della manovra di emergenza effettuata per portare un passeggero in precarie condizioni salutari all'ospedale di Messina, con il contributo di una motovedetta della guardia Costiera e sopratutto le immagini dei segni che sono rimasti dopo la disgrazia a Bordo della Louis Majesty, (almeno fino al 17 aprile)nel salone Rojal Fireworks, che comunque è stato per il resto sistemato ottimamente, infatti ciò che ho trovato andava proprio cercato con curiosità.

Incominciamo con il passaggio nello stretto durante il ritorno a Genova....più lungo di quanto dovesse essere causa emergenza ammalato
p4160539.jpg

Uno dei due Famosi Piloni dello stretto
p4160536.jpg

Pilone dall'altra sponda dello stretto
p4160542.jpg

Costa Calabrese
p4160543.jpg

Pilotina che si affianca per servizio di pilotaggio obbligatorio nello stretto.
p4160531.jpg

Costa Siciliana
p4160528.jpg

Lo stretto in lontananza con un pò di Foschia.

Ed ecco ora invece le immagini di cui avevo già parlato; Il ristrutturato Salone Rojal Fireworks situato al ponte 5 a prua, tristemente conosciuto per il drammatico episodio capitato a due croceristi nel Golfo del Leone.
p4090018.jpg

Panoramica del Salone
p4120248.jpg

Panoramica da un altra veduta
p4120247.jpg

Questo invece è stato il finestrone incriminato, il primo ad essere letteralmente scoppiato a causa dell'onda.
p4120246.jpg

Particolari sulle Guarnizioni del finestrone e sulle righe dell'intelaiatura dello stesso
p4120243.jpg

Questo è invece uno dei segni più visibili rimasto: sulla parete, lo squarcio probabilmente prodotto da una sedia o tavolino che violentemente è sbattuto sulla parete stesse a seguito del colpo di acqua causato dall'onda.(probabilmente, è una mia deduzione, ma in realtà potrebbe essere anche un altro il motivo, magari anche non dovuto all'onda, ma ne dubito)

Ed ecco invece le immagini della visita in plancia
p4160557.jpg

Vista dalla plancia sulla prua
p4160556.jpg

Vista dall'aletta della plancia
p4170562.jpg

Turno semi notturno in plancia, mentre si passa a fianco dell'Isola D'Elba.

p4160559.jpg

Immagine del Radar
p4160544.jpg

Qua invece le immagini della manovra di emergenza effettuata nello stretto di Messina per avvicinarci alla motovedetta della guardia costiera e soccorrere un passeggero malato:Inversione totale di rotta
p4160545.jpg

Motovedetta in avvicinamento

p4160547.jpg

Trasbordo del malato

p4160553.jpg

Ed infine una vista sullo Stromboli, purtroppo con molta foschia.

p.s prometto, questa è la penultima serie di foto, la prossima serie con le foto degli interni chiude definitivamente questo lungo diario fotografico!
Saluti Andrea

Grazie Andrea, le tue foto sono come sempre bellissime.
Su quelle relative agli interni raffiguranti il salone oggetto della tragedia non mi sento di esprimere nulla. Parlano da sole quelle dei dettagli cui si colgono ancora i segni e tutto è stato ormai detto. Solo un pensiero alle famiglie dei 2 turisti periti nella sciagura.
Le altre... mi portano a chiederti quante volte hai avuto accesso al ponte di comando e come mai??? Era consentito a tutti i crocieristi???
Per me sarebbe un sogno realizzato potervi accedere che temo rimarra' a lungo dentro ad un cassetto.
Anche le foto del trasbordo del malato mi colpiscono...
In sintesi BRAVO!!!! Spero che tu ne abbia ancora molte da postare :wink:

...belle.....grazie.....

CostaMagica ha detto:
Grazie Andrea, le tue foto sono come sempre bellissime.
Su quelle relative agli interni raffiguranti il salone oggetto della tragedia non mi sento di esprimere nulla. Parlano da sole quelle dei dettagli cui si colgono ancora i segni e tutto è stato ormai detto. Solo un pensiero alle famiglie dei 2 turisti periti nella sciagura.
Le altre... mi portano a chiederti quante volte hai avuto accesso al ponte di comando e come mai??? Era consentito a tutti i crocieristi???
Per me sarebbe un sogno realizzato potervi accedere che temo rimarra' a lungo dentro ad un cassetto.
Anche le foto del trasbordo del malato mi colpiscono...
In sintesi BRAVO!!!! Spero che tu ne abbia ancora molte da postare :wink:
Guarda in realtà per le nuove prerogative sulla sicurezza dopo gli svariati attentati dall'anno 2000, l'accesso in plancia per i passeggeri è stato notevolmente ridotto se non chiuso totalmente (ma solo in alcune navi) rispetto a quanto potesse essere prima del 2000
In quanto ai nostri accessi sul ponte di Comando, vi ho acceduto ben quattro volte, in diversi orari, perchè la mia crociera è stata più che altro una crociera di istruzione, in quanto frequento l'ultimo anno di un istituto Nautico e per noi l'accesso è stato organizzato seguendo diversi turni di orari (sia diurni sia nel pieno della notte)Gratuitamente.
Un sempre disponibile omino della security ci aspettava alla reception e ci portava al ponte 8, laddove è situata la reception, lasciandoci praticamente liberi di girare in plancia, sempre sotto il suo sicuro controllo però.
Per i Passeggeri l'accesso turistico, con tanto di guida dell'animatore, in plancia era organizzato in due diversi giorni e aveva una costo di 15 €.
Insomma, siamo stati fortunati, ma devo dire la verità ho visto plance più belle e grandi, anche di cruise Ferries (traghetti).