• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Luci e...luci soffuse su Costa Luminosa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, ti ho unito le discussioni riguardanti la tua ultima crociera, magari regalaci un bel diario comprensivo di tutto grazie :p

Ciao Francy ;)

LE foto sono diventate una vera e propria maledizione....fino a prima di partire usavo per postare nei forum Tinypic , adesso non mi fa la cvonversione delle foto.
Ma solo quelle fatte da me, se le scarico dalla rete funziona tutto bene.
Forse il formato che ho usato è troppo grande e il programmino online non loe accetta.

Boh.............:(

2po78mt.jpg

Ghiacciaio Boia ( la " o " sarebbe quella barrata dell ' alfabeto danese, si legge BAIA )

Qui sotto siamo attraccati a Olden

4rdevc.jpg

Questa è la fontanella comunale di Olden

nu9vk.jpg

Ultima modifica:
Stamani sono in vena, voglio sperare che tutti capiscano l'intento goliardico di queste parole e nessuno si offenda se si riconosce in ciò che racconto o se ne è stato a mia insaputa il diretto protagonista.
Io, spesso faccio di peggio ;)
La vita è troppo breve per prendersela e il tempo per stare in vacanza sempre troppo poco.

Le terre di Vichinghi 6 Luglio 2013
Costa Luminosa

Insomma, con l' intestino in subbuglio ( ne pagherà le conseguenze la cabina 9272 ) e la maglietta pezzata, scendo da questo trabiccolo di metallo pensando " vai anche stavolta è andata " e do il buongiorno alla cittadina di Copenhagen.
Sotto il futuristico corridoio che porta all' esterno si compie il sacro rito delle telefonate a casa.
Sai, casomai fossimo rimasti bloccati a 10 000 metri d'altezza.

Organizzazione Costa come sempre impeccabile, si sale sul BUS per il porto e nel brusio generale squilla un telefonino nelle file più avanti.
- Si, si ciao....siamo arrivati, si tutto bene....siamo ad Amsterdam -
Qualcuno gli fa un cenno come a dì " ..zzo dici ? "

Attimo di perplessità - no, scusa,...si...siamo in SVEZIA -
Un leggero brusio si leva tutto intorno
LA perpelssità vira in confusione.

- no, aspè....non in Svezia..... siamo in NORVEGIA -

Orami la gente è sbracata in tutto il pullman
LA confusione diventa panico , le ha dette tutte, ne resta una sola.
Non può sbagliare....i Paesi baltici son quelli, dai che ce la fai.

Si levano striscioni...tifo da stadio....ce la puòi fare, dilla ...e dilla......

Niente :(
LA paura è troppa...... - si vabbè, ti richiamo ciao -
Anche ai mondiali l ' ultimo rigore gioca brutti scherzi.

P.S.
Fantastica la nonnina 80 enne dietro di me ( che il Signore vi mantenga e ci dia a tutti la forza di continuare a viaggiare a quell' età ) che se la rideva soddisfatta e compiaciuta.

Troppo forte, mi sa che era teletrasportato in uno stato confusionale.

Ciao Giulianino,
leggo con il sorriso ( e soprattutto con moltissima curiosità) tutto quanto scrivi! Complimenti!
Dico "con curiosità" in quanto il 27 luglio partirò anch'io con Costa Luminosa per "Le terre dei Vichinghi" e, onestamente, non vedo l'ora di salire a bordo di questa nave per farmi anch'io un'opinione e raccontarvela!
Approfitto della tua esperienza e della tua simpatia per chiederti qualche consiglio!
Queste foto sono stupende...ma per quanto riguarda Geiranger hai fatto un'escursione Costa o sei sceso in autonomia? Nel caso fossi sceso in autonomia puoi darmi qualche dritta?
Grazie :)

Costa Luminosa fiordi norvegesi 6 luglio 2013

Capisco che il cuoco fosse Austriaco ma nella pasta ai frutti di mare dovrei sentire un minimo di sapore....non solo del pomodoro.
Avrei potuto tranquillamente metterci il parmigiano.
Guarda che pure sulla Deliziosa, con tanto di capo chef Salernitano, la pasta era sempre uguale, pappa con pomodoro, ci potevi mettere pure le aragoste sapeva sempre di pappa al pomodoro.

Giulianino il tuo diario è un vero spasso..............mi stai facendo morire dal ridere....!!!!!! :p
Le tue foto invece mi lasciano senza parole..........davvero incredibili!!!!!
Bravissimo, continua così...........;)
Ciao, Marina

Ciao Ragazzi rieccomi, grazie a tutti.....:D

Umpalumpa, a Geiranger ho fatto l'escursione che ti portava a Hellesyt in pullman.

Rigorosamente difficoltà 1.
Sono un po' fuori allenamento e non avrei voluto sputare fuori anche quel mezzo polmone che mi rimane.

Ho fatto 3 escursioni in questa crociera ( che mazzate $$ ££ €€ ) quella di Geiranger fino a Hellesyt, quella che da Olden portava al ghiacciaio Boia chi molla è il grido di battaglia............ e infine la " sveltina " di 2 ore che al rientro a Copenhagen ti faceva fare un velocissimo tour e ti scaricava direttamente all' aeroporto.

Se non stai attento ti caricano assieme ai bagagli.

Copenhaghen a mò di coniglio insomma....2 ore, purtroppo avevo uno dei primissimi voli.
Mi pare 14:50.
Mia moglie aveva detto che se non fosse riuscita a vedere almeno la sirenetta....avrei dovuto considerarla io stesso " pesce dalla vita in giù " per almeno un mese.
Non so se mi spiego. [smilie=impiccato[1:

Comunque tornando a Geiranger, merita l' escursione.
Ti portano pure a mangiare in un bel ristorantino dove c'è una cameriera uguale uguale a una mia collega di lavoro.
Al terzo " [I]ciao Anna[/I] " che le ho detto con sorriso da ebete, mi ha grugnito qualcosa in vikingo che credo abbia compreso 2 minacce e 3 allusioni alla mia stirpe di discendenza.
Nonchè una velata promessa di raggiungere anzitempo il Valhalla se avessi continuato.

Certo che si mangia bene in norvegia, su questo c'è poco da dire.

Adesso metto due foto.

Percorrendo il ridente fiordo di Geiranger.

30xit13.jpg

Approaching la ridente cittadina di Geiranger

rsvo94.jpg

Una ridente foto che pochi hanno visto e meno ancora hanno scattato.

2r71us4.jpg

Una ridente valle nei pressi di ...boh...a questo punto mi sono perso.

rw3q7l.jpg

Salendo verso il Dalsnibba

2dgq3ko.jpg

Ultima modifica:
Che brutte foto....provo ad aumentare la risoluzione del convertitore su 800 x 600 :(

LA strada panoramica per il monte è qualcosa di meraviglioso.

Se si tengono gli occhi aperti...vero ORNELLA ?

zjb791.jpg

2a5m35v.jpg

2vrvhb4.jpg

allora, per fare sta foto del cavolo abbiamo dovuto aspettare che si diradessero le nubi offrendo una " finestra " per un tempo pari al decadimento alfa dell' isotopo dell 'Americio.

2000 € , 4 veicoli fra terrestri, marini e aerei, un totale di 1500 miglia ....per uno scatto nemmeno decente.

Non male vero. ????????

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.