• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Luglio 2007. Un milione di clienti in un anno

Spenk86

New member
Genova, 18 luglio 2007

Cari Amici Agenti,

siamo felici di darvi una notizia straordinaria che ci riempie di gioia e di gratitudine: per la prima volta nella storia, e unica Compagnia in Europa, Costa Crociere ha raggiunto ieri 1 milione di Clienti prenotati per l’anno in corso. Il 17 luglio 2007 diventa quindi per noi una data storica.

Da 60 anni collaboriamo con tutte le Agenzie di Viaggi italiane e con voi oggi vogliamo condividere questo importante traguardo raggiunto insieme.

Essere l'unico marchio italiano delle crociere, nato nel 1948, la passione e la qualità del vostro e nostro lavoro, ci danno la sicurezza e la voglia di continuare a crescere.

Tanti altri successi ci attendono, insieme raggiungeremo un nuovo grande traguardo: un milione e mezzo di clienti nel 2010, con una flotta ancora più numerosa, 15 navi, e la passione di sempre.

Grazie!

Mario Martini

Senior Vice President Sales and Marketing

Fonte http://www.costaclick.net

Re: Luglio 2007. Un milione di clienti in un anno

NicolaFank ha detto:
Complimenti!Un grande traguardo per la compagnia genovese...

Che di genovese, a parte la sede legale, ha oramai ben poco. Comunque sarebbe interessante avere i dati dei passeggeri trasportati nello stesso periodo dalla MSC. Percentuali alla mano si capirebbe quale delle due ha più successo, anche se sarei pronto a scommettere su Costa.

W Costa Crociere, stesso commento che ho fatto nel blog di Costa Serena :D :D :D :D :D

Chissà cosa faranno alla famiglia che ha prenotato per milionesima :?: :!:

so solo che dovevo prenotare anche io in questi giorni..... e ho rimandato.... magari fossi stato io...

Ma è Costa o il gruppo Costa che ha raggiunto 1 milione di clienti in un anno?
Se non erro Iberojet e Aida rientrano nel gruppo Costa...

NicolaFank ha detto:

Nicola, se leggi il comunicato stampa sul sito di Costa, si comprende abbastanza chiaramente che il milionesimo cliente, riguarda solo il marchio Costa, con le sue 12 navi. Perlomeno, io lo interpreto così. Ciao

Ciao Nicola

Si,é solo Costa.
Una domanda:Iberojet rientra nel gruppo Costa ? O puo darsi in un futuro ?

Un saluto.

tano ha detto:
Ciao Nicola

Si,é solo Costa.
Una domanda:Iberojet rientra nel gruppo Costa ? O puo darsi in un futuro ?

Un saluto.
Dovrebbe rientrare nel gruppo Costa..

NicolaFank ha detto:

In effetti se si guarda al post di Rodolfo il settore crociere di Iberojet rientra sotto il controllo di Costa Crociere, come nel caso delle tedesca Aida. Sarei curioso di sapere quanti in questo milione di passeggeri raggiunto da Costa sono i bambini e gli adolescenti non paganti.

secondo me almeno il 35/40%... anche se rimane comunque un bel traguardo, perchè paganti o no, a bordo sono sempre 1.000.000!!

luca ha detto:
secondo me almeno il 35/40%... anche se rimane comunque un bel traguardo, perchè paganti o no, a bordo sono sempre 1.000.000!!

Indubbiamente è un bel traguardo, ma visto che i dati di tutte le grandi compagnie di navigazione includono sempre e soltanto i passeggeri paganti, anche perchè da quanto mi risulta la gratuità per i minori di 18 anni è una delle prerogative di Costa, i dati sui passeggeri forniti dalla compagnia genovese presentano un vizio di fondo. Ad essere maligni, ma io non voglio esserlo, si potrebbe osservare, qualora in questo milione di passeggeri la percentuale di non paganti fosse significativa, che sono capaci tutti di raggiungere certi traguardi facendo viaggiare gratis le persone ! Ribadisco che la mia è una semplice osservazione oggettiva, aliena da ogni intento polemico.

Italian Cruiser ha detto:
Sarei curioso di sapere quanti in questo milione di passeggeri raggiunto da Costa sono i bambini e gli adolescenti non paganti.

Permettetemi una cattiveria...... Magari contando pure le gite di cui si diceva nell'altro forum!

luca ha detto:

Indubbiamente è un bel traguardo, ma visto che i dati di tutte le grandi compagnie di navigazione includono sempre e soltanto i passeggeri paganti, anche perchè da quanto mi risulta la gratuità per i minori di 18 anni è una delle prerogative di Costa, i dati sui passeggeri forniti dalla compagnia genovese presentano un vizio di fondo. Ad essere maligni, ma io non voglio esserlo, si potrebbe osservare, qualora in questo milione di passeggeri la percentuale di non paganti fosse significativa, che sono capaci tutti di raggiungere certi traguardi facendo viaggiare gratis le persone ! Ribadisco che la mia è una semplice osservazione oggettiva, aliena da ogni intento polemico.
... allora la vena polemica ce la metto io :mrgreen:

Vorrei dire anche la mia in merito. Costa, nel suo comunicato stampa, parla del raggiungimento del milionesimo cliente prenotato, ma non parla mai di milionesimo passeggero. Secondo le regole internazionali l'IMO, sempre non sia cambiato qualcosa nel frattempo, definisce il passeggero come: "Ogni persona diversa dal comandante o da un membro dell'equipaggio o da una qualsiasi altra persona che presti attività lavorativa a bordo e diversa dai bambini al di sotto dei 12 mesi". Quindi se avessero parlato di milionesimo passeggero, secondo la norma internazionale appena citata, sarebbero stati ricompresi anche i minorenni e quindi i non paganti, ma parlando di clienti prenotati ..... Ma un piccolo dubbio rimane, specialmente quando si può equivocare sui termini. Però, ripensandoci, è stato usato proprio il termine "Cliente prenotato" e non penso sia una caso.

Penso che anche i minori di 18 siano classificatoi come clienti prenotati, visto che le tasse, l'assicurazione ed in casi specifici le quote di servizio le pagano comunque. A meno che Costa non li registri come passeggeri od ospiti non paganti.

Comunque dall'edizione della Guida Berlitz 1999 posso dirvi i passeggeri trasportati da Costa nel 1997. La guida, mettendo al confronto questi dati con quelli delle altre grandi compagnie, parla esplicitamente di "passengers". Peccato che questi dati non siano più presenti nell'edizione 2005.

1997: 361.000 passeggeri. Navi operative: Costa Victoria, Romantica, Classica, Allegra, Marina, Riviera e Playa.

1997: 361.000 passeggeri. Navi operative: Costa Victoria, Romantica, Classica, Allegra, Marina, Riviera e Playa.

C'ero anch'io :D :D :wink: :mrgreen:

Mi è arrivato proprio ora il pacco in data 2 ottobre. La Costa per festeggiare ha inviato ai suoi clienti " una edizione ( cito la lettera allegata) speciale di Spumante Magnum firmata per Costa Crociere è nata dall'esperienza di Giancarlo Aneri,un perfezionista, un Maestro, cui si devonoimportanti successi nel mondo degli spumanti di prestigio. Un prodotto di grande raffinatezza, così unico da essere stato scelto anche da Presidenti della Repubblica e Autorità per celebrare i ricevimenti e gli incontri importanti."
In parole povere è il solito prosecco versione gigante. Comunque carino il pensiero....

conte_zio ha detto:
Mi è arrivato proprio ora il pacco in data 2 ottobre. La Costa per festeggiare ha inviato ai suoi clienti " una edizione ( cito la lettera allegata) speciale di Spumante Magnum firmata per Costa Crociere è nata dall'esperienza di Giancarlo Aneri,un perfezionista, un Maestro, cui si devonoimportanti successi nel mondo degli spumanti di prestigio. Un prodotto di grande raffinatezza, così unico da essere stato scelto anche da Presidenti della Repubblica e Autorità per celebrare i ricevimenti e gli incontri importanti."
In parole povere è il solito prosecco versione gigante. Comunque carino il pensiero....
..
..

scusa..

ti è arrivato lo spumante a casa?