• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

m/s NOORDAM - 06-16/08/2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Complimenti, vi invidio parecchio perchè provare la crociera su HA è un mio desiderio che non riesco ancora a soddisfare, specialmente per via degli itinerari. Ma in sostanza per ottenere un prezzo conveniente bisogna prenotare direttamente online sul sito della compagnia?

Comunque anche io sono un fanatico del soufflè al grand marnier, su Silhouette ce lo hanno fatto (male) al cioccolato, su epsressa richiesta.

Complimenti, vi invidio parecchio perchè provare la crociera su HA è un mio desiderio che non riesco ancora a soddisfare, specialmente per via degli itinerari. Ma in sostanza per ottenere un prezzo conveniente bisogna prenotare direttamente online sul sito della compagnia?

Comunque anche io sono un fanatico del soufflè al grand marnier, su Silhouette ce lo hanno fatto (male) al cioccolato, su epsressa richiesta.

Guarda, io vista la tua firma ti invidio moooolto di più per tutte le crociere che hai potuto fare, ti invidio soprattutto per la nuova Silhouette che è insieme alle sorelle di classe Solstice, sempre nei miei sogni.
Per prenotare Hal come già detto, o lo fai dal loro sito o dall'agente italiano indicato nel sito che è GSA INTERPLANET di Milano, che ti applicherà gli stessi prezzi senza alcun ricarico. Come ho già scritto sopra contattali via mail non via telefono, entro un giorno di solito ti rispondono.
Al limite la prossima Celebrity che prenoti io prenoto una Hal e poi facciamo cambio ok..? :p

ragazzi ma quanto costano le bevande?
Non è che m' interressa più di tanto, io bevo solo caffè (possibilmente espresso) e acqua della caraffa, ma per mia moglie leggo che si possono acquistare card da 50$ pagando 25$ (il 15% lo si deve aggiungere ugualmente ad ogni acquisto), mi sembra uno sconto eccessivo :shock:

ragazzi ma quanto costano le bevande?
Non è che m' interressa più di tanto, io bevo solo caffè (possibilmente espresso) e acqua della caraffa, ma per mia moglie leggo che si possono acquistare card da 50$ pagando 25$ (il 15% lo si deve aggiungere ugualmente ad ogni acquisto), mi sembra uno sconto eccessivo :shock:

Nemmeno io bevo granchè ed in effetti mi sono bastati il tea,la limonata l'acqua ed il succo di fragola (me l'ero scordato perchè non c'era sempre..) dei distributori
Comunque la storia delle card sconto 50% è vera .. sono per analcolici, poi ci sono quelle per alcolici che hanno altri prezzi.. io non le ho ritenute necessarie, avrei dovuto bere come una cisterna..
Tieni conto che una corona presa a barcellona quindi con doppio ricarico (mancia + ricarico 8% porto spagnolo) mi è venuta col servizio 6 $ ed il cambio era 1.5 quindi 4 euro, senza carta bevande.. Una coca da 33 dal frigobar mi pare fosse sull'euro e 50..

anche noi ci siamo accontentati di quello che passavano al buffet, peraltro siamo tutti astemi quindi nessun problema.
L'acqua comunque mi sembra costasse $2.95 a bottiglia

il caffè expresso se ti interessa $1.38

Mi sono scordato una cosa importante. Io nella nave ho riscontrato un fastidioso problema. A prua da ponte 5 a ponte 10 la nave vibra parecchio, e questo in qualunque condizione, ma soprattutto di notte in navigazione. Io avendo una garantita MM sono stato a prua ponte 7 Rotterdam cabina 7025 e di notte dormivo coi tappi, infatti per la prossima crociera che ho opzionato mi sono fatto mettere al centro della nave... Desiret l'hai notato anche tu..?
Comunque Cokj, io mi aspetto al rientro un'accurata comparazione con Royal e Celebrity.. mi raccomando! :)

Mi sono scordato una cosa importante. Io nella nave ho riscontrato un fastidioso problema. A prua da ponte 5 a ponte 10 la nave vibra parecchio, e questo in qualunque condizione, ma soprattutto di notte in navigazione. Io avendo una garantita MM sono stato a prua ponte 7 Rotterdam cabina 7025 e di notte dormivo coi tappi, infatti per la prossima crociera che ho opzionato mi sono fatto mettere al centro della nave... Desiret l'hai notato anche tu..?
Comunque Cokj, io mi aspetto al rientro un'accurata comparazione con Royal e Celebrity.. mi raccomando! :)

caspita ! [smilie=margherita[:

grazie di tutte le info, quanto alle vibrazioni se si sentiranno, loro sentiranno me ;)

PS: non è che le vibrazioni non siano della nave, ma colpa degi ospiti? Si racconta che l' età a bord oè un pò alticcia e tra whisky e "puffi" ... ahahahahahahahahaahahahhah

No no.. quando c'ero io l'età media non era così alta.. 40-45.. ho visto sbarchi a venezia in altri periodi in cui le navi erano full geriatrico..
Comunque prova ad andare a prua ponte 9 zona spa, in cima alle scale c'è un grosso lampadario di vetro.. sentirai che concerto.. E mi raccomando la prova comparativa a 3 al ritorno.. sono molto molto interessato.. uno che abbia provato queste 3 compagnie è come la fenice, se ne parla, ma nessuno sà dove sia... ;)

E mi raccomando la prova comparativa a 3 al ritorno.. sono molto molto interessato.. uno che abbia provato queste 3 compagnie è come la fenice, se ne parla, ma nessuno sà dove sia... ;)
la posso già fare a 3: Carnival, Royal Caribbean e Celebrity Cruises. Holland sarà la 4° ;)

PS:mi hanno asseganto la cabina L5005 interna estrema prua, come al solito niente upgrade :(

Ultima modifica:
la posso già fare a 3: Carnival, Royal Caribbean e Celebrity Cruises. Holland sarà la 4° ;)

PS:mi hanno asseganto la cabina L5005 interna estrema prua, come al solito niente upgrade :(

Sei circa dove ero io 2 ponti sotto.. Fammi sapere per le vibrazioni... Per l'upgrade niente neppure io.. la nave era full.. :( ma a parte le vibrazioni ed i problemucci al wc è stata una buona cabina...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.