Due teorie completamente diverse; chi avrà ragione?
http://www.classmeteo.it/web/portal...ivo-esperti-usa-e-messico-confermano-ipotesi/
http://www.classmeteo.it/web/portal...ivo-esperti-usa-e-messico-confermano-ipotesi/
ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
non riesco a leggere. Io posso dire che qui (confine tra Liguria e toscana) fa troppo caldo per la stagione, gia da qualche anno.. L'estate è troppo breve e piovosa ma sono andata al mare e fatto il bagno fino a metà ottobre. La neve sui monti attorno è inesistente.
C'è anche un elemento mediatico in tutto questo.....pensate ad esempio al buco nell'ozono.....da anni non se ne parla praticamente più.....

Due teorie completamente diverse; chi avrà ragione?
2 posizioni, infatti.
Sono decenni che dicono che l'Italia sarebbe diventata la nuova "Africa"...
Ora se ne escono con una nuova era glaciale...
Ma dicevano gli amici liguri, qui da noi non abbiamo praticamente avuto inverno e sicuramente non abbiamo avuto un'estate: anzi, paradossalmente, è come se fosse estate ora (primavera...) e fossimo stati in autunno, per non dire proprio inverno, a luglio e agosto, non solo per la molta pioggia ma per le temperature.
Oggi era più freschino ma siamo quasi a fine gennaio !
Oddio, visto come andò mi pare nel 2010 o 2011...potremmo beccarci neve e gelata a febbraio o marzo!
Ho anche letto di quegli esperimenti fatti nei Paesi arabi per stimolare la pioggia che da loro scarseggia: qualcuno ipotizza sia "colpa" loro lo scombussolamento...anche negli USA sono 2 o 3 anni che vanno sotto temperature mai viste neppure da loro, pensate a NY...
bah...
la cosa che, nel male, mi fa sorridere, è che qui vediamo gente in giubbino estivo, persone col trench - tipo me - e maglioncino e altre col piumino, e passamontagna: il mondo è davvero tutto relativo !
Io la sapevo cosi: il riscaldamento globale scioglie il polo nord, l' acqua fredda blocca le correnti calde dell' oceano e si rischia cosi una glaciazione....quindi più' caldo fa...più' si rischia di aver freddo...