• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ma che bel Forum!!

elstreex

New member
Innanzitutto devo fare i miei piu' vivi complimenti a tutti voi che avete davvero messo su un gran bel forum! Da tempo come ospite mi soffermavo a leggere le discussioni qui presenti e mi son detto..mi sa che mi tocca pure a me dire qualcosa..
Mi chiamo Mario e sono di Genova, da bambino sono cresciuto vedendo le navi attraccate al porto dei Mille, ricordo la MICHELANGELO la RAFFAELLO ecc..e già sentivo un "richiamo". Quando frequentavo le elementari ebbi modo di visitare con la mia classe la FEDERICO C. ricordo ancora oggi come se fosse ieri l'interno di alcuni saloni, le sculture i quadri che vedevo e già da allora notai diverse razze e nazionalità tra i membri dell'equipaggio..e mi dissi..woowow che meraviglia!!!!!!!
Di famiglia piu' o meno marinaresca visto che mio padre era stato 20 anni a bordo di navi passeggeri e non e un mio fratello su liners del tipo LEONARDO DA VINCI, Victoria,ecc questo mio interesse crebbe ma a fasi alterne.. Nel 1995 ebbi l'occasione di imbarcarmi sulla COSTA RIVIERA e ci lavorai per 3 mesi, riguardo a questa nave condivido in pieno l'idea di Italian Cruiser quando afferma che è stata una nave davvero molto bella, In seguito ebbi l'occasione di lavorare per 1 anno sulla MONTEREY della MSC, su tale nave ho davvero molto da dire e presto lo faro'... Seguirono la COSTA MARINA, la COSTA VICTORIA e nel 1999 smisi di navigare. Presto tornero' a lavorare sulle navi Costa essendo stato assunto aspetto solo di fare i certificati STCW'95..che prima non esistevano..uff!! :oops: :roll: :p
Nel frattempo mi piacerebbe dare il mio contributo a questo forum davvero ben fatto e strutturato!

Ciao a tutti!
 

elstreex

New member
Re: Ma che bel Forum!!

Hey grazie! appena inserito il mio primo post e già ricevo msg..l'ho detto che era bello questo forum! piacere di esserci 8)
Mmmmm bhe che dire..essendo stato a lavorare sulle navi forse ho potuto entrare in contatto con "l'anima" della nave..quello che ad un appassionato o crocierista molto spesso non succede... Essendo diversi argomenti pensavo di postare in post specifici..non sarebbe meglio :?:
 

saparife

New member
Re: Ma che bel Forum!!

Benvenuto!
Posta negli spazi appropriati ogni cosa che hai da raccontare............. noi troviamo tutto quello che ci interessa!!!! :wink:
E' sempre molto bello leggere le esperienze di chi ha vissuto la navigazione da protagonista!
Ciao, ciao.
 

rosy

New member
Re: Ma che bel Forum!!

ciao e benvenuto, siamo curiosi di sapere un bel pò di cose...attendiamo i tuoi racconti....
 

elstreex

New member
Re: Ma che bel Forum!!

Hey Ciao a tutti quanti! Bhe a sto punto allora incomincio a postare qualcosa riguardo le navi dove sono stato..COSTA RIVIERA, COSTA MARINA, COSTA VICTORIA, MONTEREY e SPLENDID :wink:
 

elstreex

New member
Re: Ma che bel Forum!!

Ciao Magellano e grazie! Andro' o meglio tornero' a ricoprire la posizione di Sales Associate che svolgevo al mio primo imbarco sul Costa Riviera..un ritorno alle origini :roll: :wink:
p.s. sales associate=venditore negozi di bordo :idea:
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Ma che bel Forum!!

Ben arrivato nel nostro forum.
Il tuo complimento, visto che appartieni ad una famiglia di persone che il mare lo hanno vissuto in modo reale , è quanto mai bene accetto :wink:
Un saluto
leo
 

elstreex

New member
Re: Ma che bel Forum!!

grazieeeee :p

ho intanto scritto qualcosa sulla Riviera nella sezione navi dismesse da Costa :wink:

ciaooo :!:
 

rudder

New member
Re: Ma che bel Forum!!

elstreex ha detto:
Ciao Magellano e grazie! Andro' o meglio tornero' a ricoprire la posizione di Sales Associate che svolgevo al mio primo imbarco sul Costa Riviera..un ritorno alle origini :roll: :wink:
p.s. sales associate=venditore negozi di bordo :idea:

non mi rimane che farti gli auguri per il lavoro
e gia' che ci sono....ti do anche un benvenuto in forum! :wink:
rudder
 
T

tano

Guest
Re: Ma che bel Forum!!

Ti do il benvenuto di nuovo.
Quando sento le vecchie carrette, e che carrette, mi emoziono.

Un saluto.
 
Top