• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ma nessuno ha notizie recenti su Sinfonia?

Buon pomeriggio, sto guardando e leggendo qua e la i messaggi di altri ma non vedo nulla su sinfonia.Ho letto la recensione su Armonia di un crocierista completamente insoddisfatto della crociara fatta recentemente su Armonia e.... mi ha veramente spiazzato! Ristorazione pessima ovunque sulla nave, cocktail imbevibili ecc. ecc. Mi ha veramente "depresso". Questa è la mia terza crociera dopo anni e le precedenti mi sono sempre piaciute e sono scesa sempre soddisfatta dalle navi MSC. Temo di aver "buttato" sia la vacanza che i soldi che ho già speso.
C'è qualcuno che mi può rincuorare? qualcuno che che recentemente (non l'anno scorso o più in la) è stato su questa nave Sinfonia?
 

kami91

Well-known member
Io l'ho fatta ad Agosto 2022 ed era tutto ok.
Ma ci terrei a dirti di non dare troppo ascolto a chi si iscrive sul forum, manda 10 messaggi di cui 9 di critica e poi scompare...
Parti spensierata, goditi la vacanza e poi torna per raccontarci le tue impressioni ( buone o meno buone )
 

robi86_g

Well-known member
Aggiungo che una recensione deve contenere tutti gli aspetti di una crociera:
imbarco, stato della nave, spettacoli a teatro, cibo, bevande, intrattenimento, attrezzature, escursioni, etc.
Basare una recensione (pesantemente negativa) solo su un aspetto non è una recensione oggettiva, dato che a molti utenti magari l'aspetto enogastronomico interessa meno rispetto all'intrattenimento o altro. Uno che non beve cocktail cosa se ne fa di una recensione del genere???
 

lusitania1915

Active member
parti tranquilla! cosa c'è di più bello di essere in procinto di fare una vacanza??
la cosa peggiore dal mio punto di vista è lasciarsi condizionare dalle recensioni che ovviamente sono soggettive e partire prevenuti.
oltretutto se hai già fatto altre crociere saprai che ognuna è a sè ed avrà cose positive ed altre meno e se con msc ti sei sempre trovata bene è una ragione ulteriore per partire con entusiasmo.
sarà che sono chiusa fra quattro mura e in questo momento desidererei solo guardare il panorama infinito del mare dal mio terrazzino privato::)))
 

lillj

Well-known member
La mia esperienza: Ad ottobre scorso ho fatto una crociera su Magnifica, una crociera da dimenticare! Il cibo era proprio pessimo. Il personale solo sorridente ma incapace di risolvere qualsiasi cosa. Ho detto mai più Msc.
Poi presa dalla voglia di vedere un determinato itinerario ho riprenotato , questa volta su Splendida. Consapevole che sarei nuovamente stata delusa. Ma a noi interessava l'itinerario.
Ebbene sono stata sorpresa. Mai mangiato così bene!
Al buffet e al ristorante molta scelta e pietanze ottimamente cotte e presentate.
 

luni61

Well-known member
La mia esperienza: Ad ottobre scorso ho fatto una crociera su Magnifica, una crociera da dimenticare! Il cibo era proprio pessimo. Il personale solo sorridente ma incapace di risolvere qualsiasi cosa. Ho detto mai più Msc.
Poi presa dalla voglia di vedere un determinato itinerario ho riprenotato , questa volta su Splendida. Consapevole che sarei nuovamente stata delusa. Ma a noi interessava l'itinerario.
Ebbene sono stata sorpresa. Mai mangiato così bene!
Al buffet e al ristorante molta scelta e pietanze ottimamente cotte e presentate.
Vedete? È proprio così, non si può generalizzare, 9 volte su 10 va bene, ci sta che una tantum non sia perfetta… ma si è in vacanza e questo è perfetto….
 

Massi1974

Well-known member
Ogni crociera è storia a sé e comunque per quanto mi riguarda aspettative altissime come su Meraviglia (crociera disastrosa) e senza aspettative crociera perfetta su tutta la linea (Msc Armonia)..
 

gioiosa50

Active member
be' però non è possibile che da una nave all'altra ci siano differenze così importanti, anche perchè credo che più che alla nave siano da attribuire all'insieme degli equipaggi, cosa sulla quale la comapgnia dovrebbe vigilare. Non è pensabile che ci siano crociere "disastrose" su navi di compagnie che dovrebbero adeguarsi a determinati standard.. se poi fosse un caso particolare, allora la comapgnia stessa dovrebbe preoccuparsi di scusarsi con gli sfortunati viaggiatori di quel particolare viaggio. capisco qualche disservizio, capisco ce nessun viaggio può essere perfetto al 100 per cento, però se viaggiatori assolutamente obbiettivi dicono che si sono trovati male su tanti aspetti su una crociera, non posso accettare il "nove volte su 10..."
 
  • Like
Reactions: MCP

gioiosa50

Active member
comunque mi associo anch'io alla richiesta di notizie di sinfonia. Ho prenotato una mini per ottobre, sarò per la prima volta su MSC, sono consapevole che sarà una crociera completamente diversa da quella fatta ad esempio su costa toscana... però avere qualche notizia recente mi farebbe stare più tranquilla
 

gioiosa50

Active member
Io non ho detto che 9 volte su 10 e’ un disastro, ho detto che può non essere perfetta
infatti, ci mancherebbe! tu hai detto nove volte su dieci va bene, ci può stare che può non essere perfetta. e su questo ti dò ragione! ma se la volta che "non va bene", va proprio male, sotto diversi aspetti, e viene evidenziato da crocieristi esperti e obbiettivi, allora la compagnia (qualunque essa sia) dovrebbe scusarsi, perchè è intollerabile. Ovunque ormai si lavora per obbiettivi e indicatori di qualità e su alcuni indicatori NON si può scendere al di sotto di determinati standard. questo come discorso generale, senza entrare in alcuna polemica su singole navi o compagnie
 

luni61

Well-known member
Sì ho sbagliato a scrivere effettivamente, ma tu hai capito quello che volevo dire… il crocierista in questione però, se non ho capito male, era alla sua prima crociera quindi….
 

MarioBig

Member
Anche noi partiremo con Sinfonia da Venezia il 1' ottobre, sono consapevole che rispetto a quella appena fatta con Seashore sarà un tuffo nel passato, ma avendo già preso le gemelle Lirica ed Opera (con Opera ho avuto la peggior esperienza su 10 crociere fatte con Msc) non ho aspettative. Consapevole che la nave offra veramente poco ho fatto la scelta esclusivamente per l'itinerario, sciegliendo una balcone poichè su queste navi le cabine sono minuscole e con un'apertura all'esterno più vivibili. Come si dice in dialetto, sperem in ben:giggle:
 

gioiosa50

Active member
Anche noi partiremo con Sinfonia da Venezia il 1' ottobre, sono consapevole che rispetto a quella appena fatta con Seashore sarà un tuffo nel passato, ma avendo già preso le gemelle Lirica ed Opera (con Opera ho avuto la peggior esperienza su 10 crociere fatte con Msc) non ho aspettative. Consapevole che la nave offra veramente poco ho fatto la scelta esclusivamente per l'itinerario, sciegliendo una balcone poichè su queste navi le cabine sono minuscole e con un'apertura all'esterno più vivibili. Come si dice in dialetto, sperem in ben:giggle:
noi volevamo fare una mini fuori dai soliti itinerari barcellona marsiglia.. e così facciamo savona olbia cannes 6/10 ottobre. fra l'altro non è venuta neanche poco rispetto alle mini "classiche" stesso periodo su Costa. vuoi perchè la cabina " esperienza bella" non era disponibile, vuoi per l'assicurazione, insomma fatto sta che in interna due adulti e un bambino si spende quasi come un giro completo di una settimana. Che dire? una occasione per provare MSC, anche se su una nave datata... spero bene, io su Costa mi sono sempre trovata bene anche sulle navi più vecchie e quindi sono fiduciosa
 
Salve a tutti
io sono stato su MSC sinfonia a luglio 2022 (Venezia, Montenegro, Bari, Satorini e Creta) . La nave è stata varata nel 2002 e rimodernata nel 2015. La Sinfonia è tenuta molto bene, il cibo al ristorante è davvero ottimo (io sono di bocca buona). Abbiamo provato il ristorante anche a pranzo (promosso).
Il buffet è super, ovviamente c'è un pò di gente ma è tutto superabile.
Io ho pagato solo l'acqua non avendo nessun pacchetto.
Animazione una delle migliori trovate, le feste in piscina la sera ben organizzate.
Anche gli spettacoli mi sono piaciuti molto.
Ho soggiornato in interna. Tutto ok.
Io ho viaggiato anche su MSC Bellissima e MSC Preziosa (navi più recenti e più grosse, ovviamente anche più belle a parer mio).
A luglio ripartirò sempre con MSC Sinfonia, questa volta direzione mykonos, spalato e Atene.
Se hai dubbi chiedi pure!
 

gioiosa50

Active member
Salve a tutti
io sono stato su MSC sinfonia a luglio 2022 (Venezia, Montenegro, Bari, Satorini e Creta) . La nave è stata varata nel 2002 e rimodernata nel 2015. La Sinfonia è tenuta molto bene, il cibo al ristorante è davvero ottimo (io sono di bocca buona). Abbiamo provato il ristorante anche a pranzo (promosso).
Il buffet è super, ovviamente c'è un pò di gente ma è tutto superabile.
Io ho pagato solo l'acqua non avendo nessun pacchetto.
Animazione una delle migliori trovate, le feste in piscina la sera ben organizzate.
Anche gli spettacoli mi sono piaciuti molto.
Ho soggiornato in interna. Tutto ok.
Io ho viaggiato anche su MSC Bellissima e MSC Preziosa (navi più recenti e più grosse, ovviamente anche più belle a parer mio).
A luglio ripartirò sempre con MSC Sinfonia, questa volta direzione mykonos, spalato e Atene.
Se hai dubbi chiedi pure!
grazie, noi staremo solo quattro giorni! non penso sentiremo la mancanza delle attrazioni delle navi più recenti, almeno noi grandi.. l'importante è che sia tutto pulito e ben organizzato. quando rientri dopo la partenza di luglio fai una breve recensione!
 
grazie, noi staremo solo quattro giorni! non penso sentiremo la mancanza delle attrazioni delle navi più recenti, almeno noi grandi.. l'importante è che sia tutto pulito e ben organizzato. quando rientri dopo la partenza di luglio fai una breve recensione!
Ok comunque pulizia e organizzazione sempre al top. L'unica perplessità è stato l'imbarco molto lungo l'anno scorso al terminal Venezia/Marghera. E' durato davvero tantissimo, vuoi per il protocollo Covid, vuoi per il tratto da fare con il battello che rallenta un pò il tutto.
 
Top