• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ma Rodolfo, il Doge dov'e?

La mancanza di Rodolfo si nota e si sente ma quando torna mi sentirà!
Un Doge, un venerando, un grande saggio, un pilastro del sito non può squagliarsela così, quatto quatto!
Mi sarei aspettato almeno un salto in Quadrato per un saluto tipo: "amici me la squaglio per un po' e dove vado son fatti miei, magari lo saprete a cose fatte".
Io, che pure qui son "nessuno", prima di una lunga assenza mi premuro d'avvertire pubblicamente il forum ma non per un fatto d'educazione, No! Semplicemente perché quando per un po' sparisce dalla circolazione un Matusalemme come me o come Rodolfo, può generarsi qualche equivoco.
Insomma finalmente ho potuto tirare un sospiro di sollievo, anzi di felicità!!! Sapendo il vegliardo dove si trova.
Intanto per Rodolfo mi ero tormentato con mille timori e mille sospetti:
- che, smemorato, avesse perso la strada o meglio la calle di casa!
- che fosse stato rapito circuito e sequestrato da malfattori interessati ad una delega per la pensione,
- che fosse malmenato rinchiuso in qualche Villa arzilla,
- che fosse finito in un canale con la moto,
- che non riuscisse più a comunicare con noi perché in stato confusionale confondeva telecomando, cellulare, smartphon, tablet ed altre diavolerie del genere
(cose che capitano a noi vegliardi!)
- che fosse finito come agnello sacrificale per il solo fatto d'aver cercato di moderare qualche energumeno ed altro ancora.

Ah!!! Finalmente!!! Che sollievo !!! Bravo Rodolfo, invece nulla di tutto ciò, semplicemente te la stai spassando alla faccia nostra.
Complimenti, dimostra a tutti e fallo anche per me che siamo di classe e... classe di ferro!
Un salutone a te ed a tutti.
Fan

P.S.
A proposito di segreti, per un segreto così a Napoli ci sono due espressioni: "il segreto di Pulcinella" oppure "zitto zitto 'miez' 'o mercato", come dire un segreto detto sotto voce ma...al mercato.

Giusri... smentisco categoricamente!
Rodolfo... oltre che vegliardo... è tipo tranquillo... aspetta il varo della Valium of the seas...

Giusri... smentisco categoricamente!
Rodolfo... oltre che vegliardo... è tipo tranquillo... aspetta il varo della Valium of the seas...

Smentisco, parlandone con lui a giugno dello scorso anno della nostra prima Oasis di pochi mesi prima.... Ricordo che ne abbiamo parlato molto, era molto interessato.... Ma credo che difficilmente viaggerà al di fuori di una certa compagnia....

Ciao
Giuseppe

Ah!!! Finalmente!!! Che sollievo !!! Bravo Rodolfo, invece nulla di tutto ciò, semplicemente te la stai spassando alla faccia nostra.
Complimenti, dimostra a tutti e fallo anche per me che siamo di classe e... classe di ferro!

Attento, meglio classe di acciaio Inox, il ferro.. arrugginisce.. ;)

P.S.
A proposito di segreti, per un segreto così a Napoli ci sono due espressioni: "il segreto di Pulcinella" oppure "zitto zitto 'miez' 'o mercato", come dire un segreto detto sotto voce ma...al mercato.

Bhè.. il nostro eroe sapeva che la sua passione smodata per l'Oasis of The Seas era un segreto di pulcinella.. ;)

Già fatto. Mi raccomando, l'importo preciso che avevamo accordato....Non mi chiedere sconti, un signore come te non lo fa......

Gabriele, a quando offri le tue prestazioni? Avrei bisogno di una scusa per andare da una parte.. ;)

:) :) :)

Un salutone!
Manlio

Vi ricordo che lui tutto vede e tutto sa...

Quindi se fossi in voi ritratterei tutto perché potrebbe essere usato contro di voi

Attento, meglio classe di acciaio Inox, il ferro.. arrugginisce.. ;)

Un salutone!
Manlio

...e infatti oggi mi sento un po' arruginito, sarà l'umido e comunque oggi meglio andrebbe la "classe di silicone" e non solo per certe donne ma anche per tanti uomini che come il silicone si adattano e si conformano a tutto.
Ciao.
Fan

Dobbiamo chiamare chi l'ha visto............. :shock: :mrgreen:
Ruuudyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy

Avete finito? ;) ;)

Tiziano cosa vuoi aver leso.........????? :) :)

Valium of the Seas, vero???? (bella però). ;) ;)

In ogni caso è colpa di Feliss, perchè gli avevo detto che sarei stato via una settimana per una gita in pullman con il "GAD", Gruppo Anziani Decrepiti, e lui mi aveva risposto "Solo una settimana????", nel senso che non avrebbe potuto godere di una mia assenza più lunga.

Poi adduce altre scuse per colpirmi e mettermi in cattiva luce come la sottrazione di una presunta, inesistente fidanzata. Tsè.

Giuseppe è vero della Oasis, ma credo mi perderei dopo dieci minuti e per percorrerla tutta, un ponte, mi ci vorrebbe un mese.

Però, ora che ho superato l'avvilimento provocato da Feliss e son ritornato a scrivere, una bella "bomba" l'ho tirata, no?

Bentornato Doge, i veneziani d.o.c. come te erano tutti preoccupatissimi per la tua assenza, son già così pochi che anche uno in meno ....!
Un salutone.
Fan