• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ma secondo voi........

Tonnotopo

New member
Facendo la crociera in emirati arabi , nella fattispecie le mille e una notte costa a marzo , uno si gode in pieno il fascino di questi posti o visto il tempo ridotto è quasi " uno spreco " e sarebbe meglio andarci non in crociera..
Spero di essere stato chiaro , sono indeciso se prenotare o meno mamma mia , ho paura di restare "deluso".....[smilie=testata[1].:[smilie=testata[1].:
 

diver67

Active member
Leggiti i diari di questa destinazione, e vedi se quello raccontato è quello che cerchi, alla fine decidi.;)
La crociera di suo è un viaggio particolare, ti permette di vedere più posti, nel più breve tempo possibile, se qualcuno di questi ti affascina, ci torni con calma.
 

Tonnotopo

New member
Si questo si , sono alla quarta crociera e quindi un po ho capito come funziona.... Ma chiedevo da chi ci è stato se fosse una tappa che comunque vale la pena fare in crociera ...
 

Comax

Active member
Forse andrò controcorrente ma come già detto in passato secondo me questa zona va vissuta intensamente e c'è così tanto da fare e da vedere ed è tutto così strabiliante e lontano dai nostri canoni ordinari che uno scalo di crociera secondo me ti lascia un qualcosa di incompiuto. Io sono stato una decina di giorni tra Dubai e Abu Dhabi e non sono riuscito a fare tutto quello che mi ero prefissato. Credo inoltre che questa crociera, almeno per come la propone Costa, soprattutto con la Fortuna, abbia orari veramente assurdi sia in arrivo che in partenza e scali diversi dagli emirati che per me non hanno alcun interesse. La Neo Riviera un po' meglio come orari ma sta talmente ferma che non sembra nemmeno una crociera quindi tanto vale starsene in albergo e prendere un auto per girare in autonomia.
 

luni59

New member
Io questa crociera l'ho fatta l'anno scorso con Costa Favolosa ed è stata stupenda anche solo per una prima infarinatura dei posti, bellissima anche la navigazione nel fiordo in Oman, solo una tappa è stata abbastanza insignificante. Ha ragione comunque Comax quando dice che Dubai e Abu Dhabi devono essere viste con molta più calma e in più giorni tante sono le cose da vedere, per questo anch'io se mai dovessi tornare, opterei per un soggiorno solo lì, anche se temo, sarebbe molto più costoso della crociera!
 

reasilviaealdair

New member
Francamente non sono d'accordo ! Secondo me la crociera in quella destinazione e' la formula piu' corretta visto che che Dubai e Abu Dhabi sono totalmente costruite a tavolino, insomma dei plastici creati da architetti ed ingegneri che hanno potuto dare libero sfogo alla propria immaginazione.
Per questo il viaggio organizzato a bordo da' la giusta misura di una commistione di modernita'( Emirati Arabi) e tradizione (Oman) .
L'attracco a Dubai prolungato puo' dare la possibilita' di vedere la citta' con escursioni organizzate e per conto proprio
I due porti che si fanno con Costa in Oman danno la possibilita' di capire la diversita ' di approccio con la natura e con la popolazione che hanno avuto i due Emiri che sono a capo dei paesi toccati.
Un periodo piu' lungo in un posto del genere e' utilizzare giorni di vacanza per una destinazione facile da vedere in poco , il mondo e' pieno di luoghi dove c'e' davvero da fare tantissime cose, tant'e' che se vai in una agenzia di viaggi non troverai mai tour operator che se pur molto esperti sulla destinazione , ti propongono un soggiorno piu' lungo di 4 notti .
Logicamente ognuno ha le sue passioni , per cui ritengo che Comax abbia un debole per quei luoghi , infatti dieci giorni per me sarebbero davvero troppissimo !!!
 

fernando59

Active member
cut...
Un periodo piu' lungo in un posto del genere e' utilizzare giorni di vacanza per una destinazione facile da vedere in poco , il mondo e' pieno di luoghi dove c'e' davvero da fare tantissime cose, tant'e' che se vai in una agenzia di viaggi non troverai mai tour operator che se pur molto esperti sulla destinazione , ti propongono un soggiorno piu' lungo di 4 notti .
Logicamente ognuno ha le sue passioni , per cui ritengo che Comax abbia un debole per quei luoghi , infatti dieci giorni per me sarebbero davvero troppissimo !!!

Effettivamente sono valutazioni del tutto personali. Noi siamo stati a Dubai e dintorni due volte: la prima 10 giorni in libertà e la seconda una settimana in libertà abbinati alla crociera sempre di una settimana. In entrambi i casi siamo stati benissimo e non abbiamo avuto tempo per annoiarci.
 

mal di mare

New member
ciao....la crociera negli emirati è bella,ma il tempo a disposizione,secondo me,poco............
io sono ritornata per completare le visite...................
 
Top