ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Mezza giornata.Davvero bella questa escursione a Tunisi! Quante ore é durata?

Anche noi siamo stati felici di averlo potuto rivedere. Meriterebbe una sosta più lunga questo scalo e non mi spiego il perché di tutta questa fretta nel ripartire, quando ..la prossima meta è " dietro l'angolo".Sidi Bou Said è davvero un gioiellino: è piacevole girovagare tra i suoi vicoli bianchi e blu, dove il tempo sembra rallentare. Ne ho un ricordo molto bello.

Leggo solo ora e concordo totalmente..........
Escursioni: apro un capitolo.
Bellissime tutte per carità e quelle che loro definiscono esclusive non vengono effettuate. Ne ho scelta una che però è stata cancellata....inutile dire che se le volete fare garantite anche un minimo, anche multilingue... insomma, basta con le solite mete trite e ritrite!!! ....i tappeti, i profumi, il bazar! Scusate lo sfogo ma la Tunisia ha tante bellissime mete, città antiche, siti archeologici in mezzo al deserto....due dei quali proposti, ma....niente da fare!
Ho ripiegato sulla meno peggio tra tutte!
Altra questione...
Mi sta bene la tecnologia per carità, va benissimo la possibilità di poter scegliere dai dispositivi ma per lo meno che giri almeno un addetto del Tour Office per poter almeno chiedere, fare due considerazioni tra una escursione e l'altra. Il servizio a mio avviso " a viso" non deve mancare, non deve essere sostituito da uno schermo anche al Tour Office!! Se la vogliamo dire tutta...non ho bisogno dello schermo del Tour Office ho il mio telefonino e l' applicazione per prenotare!
E qui concludo la parentesi....perdere tempo, sottrarlo a ciò che desidero fare di più in nave , per attendere che si faccia vivo un responsabile a cui chiedere, visto che mi è arrivata la cancellazione senza un se e senza un ma, non è cosa!
Continua...
Infatti è così....senza contare la fregatura dei profumiLeggo solo ora e concordo totalmente.
Sembra che bazar e acquisti da "cugini" delle guide "fudatissimi" siano il motivo principale delle visite a Tunisi.
Mezz'ora al Bardo e un'ora e mezza al bazar.
...si ammazzano a comprare pensando di fare l'affare, è solo acqua allungata.

Si, è tranquillo e infatti in molti sostavano sulle sedute a leggere o a lavorate con il PC....anche se è un luogo di passaggio ma le quinte create dagli archi delimitano molto e riparano le sedute....molti spesso li vedevi che schiacciavano il pisolino pomeridiano...Ecco, la promenade interna dà l’impressione di essere un luogo tranquillo, ideale per trascorrere qualche momento nei giorni di navigazione leggendo un buon libro. Forse il paragone non è del tutto appropriato, ma mi ricorda un po’ il giardino d’inverno della Mediterranea.