• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ma voi cosa ne pensate....??..

• Autore discussione Autore discussione ALE00
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io avevo una famiglia di quattro persone. Nei villaggi turistici in Italia è sempre esistita la formula 2 adulti e 2 bimbi e paghi 3 adulti. All'estero invece a volte avevo 2 bimbi gratis o uno gratis e uno al 50%. Questo fino ai 12 anni. Dopo sono considerati adulti. Solo in crociera erano gratis fino a 18.

Con alcuni tour operator e per partenze in periodi selezionati riesci anche a trovare bimbi gratis oltre i 12 ( certo più difficile).

Comunque io con Royal sono partita due volte e due volte sono riuscita a prendere la promozione bimbi gratis ( hanno entrambi meno di 12 anni ma su molte partenze con Royal avrebbero pagato ugualmente ) ... Quest' anno su Allure la promozione non si applica ( e me lo aspettavo per carità ) eppure ho deciso di andarci ugualmente ...

Certo che ora che al nano grande mancano due anni ad arrivare a 12 se questo sarà la tendenza probabilmente dovremo ridurre il numero di crociere .... Sara' meglio che allora ne approfitto nei prossimi due anni... Altra scusa da usare con il marito quando gli propongo una nuova crociera [emoji12]

Con alcuni tour operator e per partenze in periodi selezionati riesci anche a trovare bimbi gratis oltre i 12 ( certo più difficile).

Comunque io con Royal sono partita due volte e due volte sono riuscita a prendere la promozione bimbi gratis ( hanno entrambi meno di 12 anni ma su molte partenze con Royal avrebbero pagato ugualmente ) ... Quest' anno su Allure la promozione non si applica ( e me lo aspettavo per carità ) eppure ho deciso di andarci ugualmente ...

Certo che ora che al nano grande mancano due anni ad arrivare a 12 se questo sarà la tendenza probabilmente dovremo ridurre il numero di crociere .... Sara' meglio che allora ne approfitto nei prossimi due anni... Altra scusa da usare con il marito quando gli propongo una nuova crociera [emoji12]

MA quando su Allure????con il gruppo vero ???? (scusate Ot) anche se qui in tema di presentazione c'è ben poco :p :p

MA quando su Allure????con il gruppo vero ???? (scusate Ot) anche se qui in tema di presentazione c'è ben poco :p :p

No purtroppo non con il gruppo... A giugno... A ottobre per noi è' impossibile ... Tra settembre e ottobre il nano grande deve fare nuovo intervento con nuovo gesso per 21 giorni e nuove riabilitazioni [emoji25]

Ettore hai ragione e poi alla fine con i bimbi gratis le famiglie di offerte del momento sono tutte per le doppie persone pagano poco più di me e mio marito che viaggiamo in due e quelli che viaggiano in singola pagano piu di tutti. Alla fine nn é giusto nemmeno che i bimbi siano completamente gratis fino ai 18 anni secondo me

Non è così perchè una quadrupla ha un costo decisamente diverso da una doppia, e tutte le offerte sono tutto per le doppie

Noi siamo una famiglia camperista "atipica" , viaggiamo appoggiandoci ai villaggi turistici dato per l'appunto, la famiglia numerosa quale siamo.E per chi come noi ama stare freestyle il campeggio e'un'ottima soluzione tra qualita' e quantita' , ci sono diverse categorie nessuno e' emarginato perche' ognuno puo' scegliere , e a mio parere la vacanza in crociera non e' adeguata per famiglie con piu' di 2 bimbi piccoli...sono assolutamente d'accordo con te con i prezzi e le agevolazioni dei piu' piccoli.

Accade spesso questa cosa e sia con Costa ( mi è' capitato più spesso) che con msc ... Inserisci due adulti e ti viene fuori un prezzo... Inserisci due adulti e due bimbi e il
Prezzo di partenza a parità di categoria è' più alto ( e già qui mi dico... Bimbi gratis?)

a me non succede, o non me ne sono mai accorta, boh ! L'ultima crociera costa che ho fatto costava esattamente lo stesso, doppia o quadrupla, ma l'ho prenotata dal sito tedesco.
Non sarà solo perché ci mettono le tasse aeroportuali (che in Italia pagano anche i bambini)?

Penso che in parte hai ragione, ma in parte no.

Premetto che ho due figli, quindi anch'io "vittima" di politiche commerciali e disponibilità di cabine, quindi comprendo benissimo la tua situazione, tuttavia a parlare di "ingiustizie" , mi scuserai, ma mi viene da sorridere.....

Già a stare in quattro in una cabina, per quanto giusto il necessario a dormire / lavarsi, è una bella impresa, figuriamoci in cinque !

Potrei estendere la tua osservazione allora anche per le compagnie aereee, in cui sino a 24 mesi puoi tenerli in braccio, ma dal 25 mese devono avere il posto e pagano.......ci sono delle regole, dettate anche da questioni di sicurezza, che valgono in molti settori....

Soluzione al vs. problema? Diverse:

1) Festeggerete in crociera col marito il 20 anniversario, senza bimbi a seguito o con i più piccoli.
2) Acquistate due cabine in bassa stagione last minute, dividendovi (tanto state pure tranquilli che in quattro in cabina si dorme e basta ! ;)
3) Rinunci ad un sacco di cose e ti prendi la suite per tutti
4) Più semplicemente, cambiate tipologia di vacanza per festeggiare i 10 anni.

Buon anniversario !

1) festeggiare il mio 20 anniversario?? se andiamo avanti cosi' probabilmente arrivero' al quarantesimo, senza figli impossibile...
2) Mio marito ha le classiche ferie ad agosto, non puo' permettersi di assentarsi dal posto di lavoro.
3) rinunciare al mutuo? preferisco la casa o no?
4) cambio tipologia purtroppo, non condivido la politica interna delle compagnia.

spero un giorno d' imbarcarmi anch'io e non da pensionata...

a me non succede, o non me ne sono mai accorta, boh ! L'ultima crociera costa che ho fatto costava esattamente lo stesso, doppia o quadrupla, ma l'ho prenotata dal sito tedesco.
Non sarà solo perché ci mettono le tasse aeroportuali (che in Italia pagano anche i bambini)?

No no le tasse le conta a parte... Non succede su tutte le crociere ma su una buona percentuale

Accade spesso questa cosa e sia con Costa ( mi è' capitato più spesso) che con msc ... Inserisci due adulti e ti viene fuori un prezzo... Inserisci due adulti e due bimbi e il
Prezzo di partenza a parità di categoria è' più alto ( e già qui mi dico... Bimbi gratis?)

Capitato anche a me!!

Avete ragione
Secondo me dipende dal periodo, però.
Mi sembra che accada su tutte le navi in estate mentre in autunno no, per esempio.
Ho appena fatto un po' di simulazioni sul sito tedesco: mi fa pagare 100 euro a bambino su Costa Diadema e su Fascinosa in luglio ad esempio mentre in settembre no.

Avete ragione
Secondo me dipende dal periodo, però.
Mi sembra che accada su tutte le navi in estate mentre in autunno no, per esempio.
Ho appena fatto un po' di simulazioni sul sito tedesco: mi fa pagare 100 euro a bambino su Costa Diadema e su Fascinosa in luglio ad esempio mentre in settembre no.

A me capita proprio per la crociera che tengo d'occhio: Costa Magica del 26/10, 2 adulti in suite con sconto partenza privilegio 1626€ a testa, 2 adulti +1 bimbo 1675€ per passeggero più i 150 per il bimbo :|

Controllato la tua partenza: sul sito tedesco il bambino è gratis, ma il prezzo base dell'adulto, identico nelle due situazioni con e senza bambino, è comunque molto più alto: 2279 a testa.
A questo punto non so cosa dire: rimane un mistero! O cercano d far passare come gratis ciò che gratis non è, oppure ...

io penso che oramai non regali più niente nessuno, quindi é la classica "coperta corta", cioè alzano i prezzi da una parte per "regalare" qualcosa d'altra e poi in pratica non regalano niente
;)