• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Magica un giorno a Savona

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
T

tano

Guest
Ma no, Manlio, che dici? Ma se a bordo c'era chi sosteneva che Magica fosse tra le più eleganti di casa Costa....
;-)

Questo non é vero, sicuramente per alcuni, le discussioni maggiori sono sempre state per il servizio, la manutenzione, ed sul giro della morte come simpaticamente viene chiamato.
 

elenamaria

New member
Questo non é vero, sicuramente per alcuni, le discussioni maggiori sono sempre state per il servizio, la manutenzione, ed sul giro della morte come simpaticamente viene chiamato.

Ciao, Tano. La mia voleva essere una risposta ironica.
Ho fatto una crociera su Magica e l'arredamento mi lasciò, a tratti, basita; Farcus lì, credo, abbia dato il meglio di se stesso ;-)
Ma a bordo, in quell'occasione, c'era chi sosteneva quello che ho scritto, cioè quanto fosse elegante.....secondo me, "elegante" non è l'aggettivo giusto per descriverla....
 

pmanlio

Active member
Ma no, Manlio, che dici? Ma se a bordo c'era chi sosteneva che Magica fosse tra le più eleganti di casa Costa....
;-)

Mentre ero sulla Victoria ho sentito delle persone dire che Concordia, quella si, era una nave elegante e bella.. :(

Con tutto il rispetto per la perduta nave mi chiedo come un Italiano possa dire una cosa simile, su questa base Disneyland è più elegante di Venezia..

D'altra parte con la Vic entrammo a Venezia e quelle stesse persone neanche si affacciarono dalla nave per ben dodici ore.. :(

Qui andremmo OT.. veramente mille miglia..

Penso che nessuno abbia arredato tante navi come l´ha fatto Farcus che sicuramente avrá un posto nella storia dell´Olimpo dell´archittetura Navale mondiale, ma non credo che superará mai Williams Francis Gibbs, il suo rivale Americano !!!

Secondo me lui è 'funzionale' alle esigenze Carnival, ed in questo è molto bravo.. ma non lo chiamerei neanche Architetto, piuttosto, e senza pensare che sia un mestiere di serie B, anzi, Coreografo..

Va bhè.. discorsi vecchi..

Ma se quelle mani e quei vasi dovessero rappresentare davvero l'Italia e le sue bellezze artistiche chiedo subito il cambio di nazione.. ;)

Un salutone!
Manlio
 

rudder

New member
Manlio,ognuno ha i suoi gusti
La Costa Vittoria,pur avendola amata moltissimo
la ricordo come una nave cupa e spenta,eppure adoro le navi ''piccole'' e soft.
La Costa Magica la ricordo allegra e solare e,questo secondo me, fa la differenza.
Spesso colleghiamo la nave a un brutto ricordo,a un viaggio andato malaccio
e allora ogni ambiente ci sembra o angusto o esagerato
Le lampade ''braccia con le vene'' di C.Magica,possono non piacere,ci mancherebbe!!
ma, sfido chiunque... a scordarsi di loro!!
rudder
 
T

tano

Guest
Rudder ti quoto, la capacitá di Farcus é non farci dimenticare di lui !!!!
Invece di Victoria probabilmente é stata studiata non giusta nella collocazione degli ambienti, ma ha una decorazione moderna da famiglia Costa che ti fa sentire bene.

Un saluto.
 

pmanlio

Active member
Le lampade ''braccia con le vene'' di C.Magica,possono non piacere,ci mancherebbe!!
ma, sfido chiunque... a scordarsi di loro!!

Te credo!!!

Vic è stata in parte 'illuminata' ma la sua base è il soft.. però una cosa è il ricordo, la sensazione, un'altra parlare di 'Stile e Classe' nell'arredamento..

Su quella base accetto un confronto tra, ad es. la Fantasia e la Vic, ed ognuno può dire la sua, ma non tra Farcus e Gregotti.. dai.. ;)

Poi sarà anche 'sbarazzino' ma è altra storia..

Un salutone!
Manlio
 

elenamaria

New member
Te credo!!!

Vic è stata in parte 'illuminata' ma la sua base è il soft.. però una cosa è il ricordo, la sensazione, un'altra parlare di 'Stile e Classe' nell'arredamento..

Su quella base accetto un confronto tra, ad es. la Fantasia e la Vic, ed ognuno può dire la sua, ma non tra Farcus e Gregotti.. dai.. ;)

Poi sarà anche 'sbarazzino' ma è altra storia..

Un salutone!
Manlio
e ti quoto in toto :)
ps: che brutto verbo, però, "quotare" ;-)
 

rudder

New member
Certo Manlio,capisco perfettamente quello che mi vuoi dire.
Le due navi in questione ,le conosco abbastanza bene,e non starò qui,ad elencarne pregi e difetti,
non ne sarei neppure capace!
Per fortuna ognuno ha le "Sue" preferenze,altrimenti...che mondo sarebbe!!
rudder.
p.s Le barche mi piacciono tutte!!!

Vero elenamaria,brutto il verbo quotare.
 

Alessandro85

New member
 
F

Felix73

Guest
Manona: è capitato anche a me di vederla. Con la NOS, era stata data al pilota, e con quella ha salutato tutti i passeggeri sui ponti.
Magica: grazie delle foto Tamburino, manutenzione che tende alla perfezione. Certo che se uno dice che si portava via i sacchetti con le piastrelline staccate...bè...la cosa si commenta da se...
Comunque, quello delle piastrelline staccate, è un luogo comune diffuso e che non tocca solo la Magica (mi ricordo una vicenda simile anche per Magnifica, abbastanza falsa anch'essa).
Farcus: la Hall è tratta dall'astronave aliena di qualche film di fantascienza. Metallica.
Il buffet: un pacchetto di Big Babol ha più design e stile. Mia opinione personale ovviamente. Ed il tutto andrebbe valutato "dal vivo".
Ponti esterni e qualche area comune non male direi, anzi.
Io comunque ci viaggerei più che volentieri.

Un saluto

p.s. Alessandro, anche io non ho accesso al tuo desktop
 

miki59

New member
Sono stato sulla Magica a Settembre, sinceramente la mia ultima preuccupazione e vedere se si staccavano le piastrelle o se se c'era della ruggine!
Mi sono trovato benissimo anche forse perche' invece di cercare i difetti della nave mi sono goduto i servizi e le localita' visitate, ottima Costa Magica.
 

miki59

New member
Sono stato sulla Magica a Settembre, sinceramente la mia ultima preuccupazione e vedere se si staccavano le piastrelle o se se c'era della ruggine!
Mi sono trovato benissimo anche forse perche' invece di cercare i difetti della nave mi sono goduto i servizi e le localita' visitate, ottima Costa Magica.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top