• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mai più Costa Diadema

Ho passato molti capodanno a bordo...e quello su Diadema è stato il migliore in assoluto per servizi, intrattenimento, divertimento... e quant'altro! Alla fine le esperienze son tutte (quasi sempre) diverse, legate ad aspetti soggettivi oltre che oggettivi, alle aspettative, alle diverse alchimie che determinano o meno il buon esito di una crociera ;-)

Diadema per me è la migliore Costa che ho provato al momento. Certo ho chiesto il turno libero al ristorante, andavo in piscina durante gli scali nei porti, e al buffet non in orario di punta. Purtroppo come in tutte le navi si deve trovare il modo per evitare di fare quello che fanno tutti gli altri, altrimenti code e attese sono inevitabili.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Diadema per me è la migliore Costa che ho provato al momento. Certo ho chiesto il turno libero al ristorante, andavo in piscina durante gli scali nei porti, e al buffet non in orario di punta. Purtroppo come in tutte le navi si deve trovare il modo per evitare di fare quello che fanno tutti gli altri, altrimenti code e attese sono inevitabili.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
caro Ettore se per prendere i lettini non devo scendere e se per mangiare devo aspettare Che finiscono tutti allora vuol dire Che non fa per me il mondo Della crociere

Dispiace anche a me.....io con Diadema mi sono trovata benissimo e conto di ritornarci quanto prima.
Nave stupenda...ciao

Mio Dio...!!! A leggere questo thread sto dormendo da un bel po' piuttosto preoccupato!! :)
Io mi imbarcherò per la mia terza crociera (peraltro la prima con Costa) proprio su Costa Diadema a metà luglio. E i tanti commenti di viaggiatori delusi dall'ammiraglia Costa mi stanno veramente mettendo in apprensione. Ma è davvero così "nera" la situazione?? Per quanto, obiettivamente, devo dire che qualche disavventura l'ho registrata anch'io sin da subito, già in fase di prenotazione: poca chiarezza nella comunicazione, numerosi cavilli e sottocavilli più o meno nascosti e... la sensazione latente che su Diadema il cliente sia solo un grasso pollo da spennare per benino.
Spero di sbagliarmi alla grandissima, ma... vabbé.... oramai è fatta. E potrò essere più dettagliato solo al mio ritorno.
Tuttavia, i presupposti, a giudicare dai commenti letti sin qui sul forum, non sono molto buoni. :(

Ho letto nel post iniziale "piscine minuscole"...

Occorre ribadire che su qualsiasi nave da crociera non è possibile trovare piscine da 25 metri. Le piscine sono tutte piccole, per note ed evidenti ragioni di stabilità nave (peso...) e sicurezza.

Certamente se l'utente si attendeva piscine come a terra, o non è stato informato o dovrà cambiare tipo di vacanza....

Occorre ribadire che su qualsiasi nave da crociera non è possibile trovare piscine da 25 metri. Le piscine sono tutte piccole, per note ed evidenti ragioni di stabilità nave (peso...) e sicurezza.

Certamente se l'utente si attendeva piscine come a terra, o non è stato informato o dovrà cambiare tipo di vacanza....

Alla fine la stessa cosa che ho detto all'autore del post in un altro argomento, ma a quanto pare è scomparso dal forum.

Gabriele, credo che la tendenza a fare piscine piccole sia piu' dovuto ad una questione di spazio che di peso: una piscina da 20 metri per 10 ed una profondita' media di 1,8 metri, peserebbe circa 360 tonnellate, non molte in confronto al dislocamento di una nave come Diadema. Certo l'invaso occuperebbe molto spazio del ponte sottostante.
Spero intervenga qualche utente in grado di fare il calcolo di quanto potrebbero variare baricentro ed altezza metacentrica e valutare che impatto potrebbe avere sulla stabilita' della nave...ma continuo a credere che sia piu' una questione di spazio che di peso!
Sul fronte sicurezza non saprei pronunciarmi.

Sono appena tornado Dalla Mia prima crociera,e sinceramente non consiglio a nessuno di fare una crociera Sulla diadena: nave costruita per far rientrare la compagnia dalla batosta presa con la Concordia.Cinquemila persone a bordo e due piscine minuscole gli idromassaggi sempre pieni,lettini neanche a parlarne.Il pranzo era un girovagare con I piatti per tutta la sala poichė I tavoli erano strapieni(cibo di media qualita)Insomma secondo il mio parere una nave da escludere la compagnia non lo so poichė ho fatto solo questa di crociera

Se hai provato solo questa nave come puoi dire mai più Costa Diadema? I problemi che hai sollevato piscine piccole e un po di caos al buffet li trovi ovunque su questo tipo di navi... Forse il titolo doveva essere mai più in crociera, nulla di male mica può piacere a tutti...;)

Ultima modifica:
Mio Dio...!!! A leggere questo thread sto dormendo da un bel po' piuttosto preoccupato!! :)
Io mi imbarcherò per la mia terza crociera (peraltro la prima con Costa) proprio su Costa Diadema a metà luglio. E i tanti commenti di viaggiatori delusi dall'ammiraglia Costa mi stanno veramente mettendo in apprensione. Ma è davvero così "nera" la situazione?? Per quanto, obiettivamente, devo dire che qualche disavventura l'ho registrata anch'io sin da subito, già in fase di prenotazione: poca chiarezza nella comunicazione, numerosi cavilli e sottocavilli più o meno nascosti e... la sensazione latente che su Diadema il cliente sia solo un grasso pollo da spennare per benino.
Spero di sbagliarmi alla grandissima, ma... vabbé.... oramai è fatta. E potrò essere più dettagliato solo al mio ritorno.
Tuttavia, i presupposti, a giudicare dai commenti letti sin qui sul forum, non sono molto buoni. :(

Caro vinniem hai fatto centro Sulla Diadema si ė solo dei polli da spennare ciao e ti auguro comunque una Bella e felice vacanza

Caro Gabriele da come leggo non Sei un ingeniere.......però dai pareri come se lo fossi,ti invito ad andare a vedere l'ultimo gioiello della MSC poi dimmi se le piscine sono Tutte uguali ciaoooooo

Continuo a salire su navi da crociera e non mi sono mai sentita un pollo da spennare...;)
Se si sale con convinzioni ed informazioni ben precise ciò che si trova non è sorpresa....ma realtà.

Al di là di questo, la crociera è fatta da un' insieme di fattori che possono variare ed è tutto molto soggettivo.

Caro vinniem hai fatto centro Sulla Diadema si ė solo dei polli da spennare ciao e ti auguro comunque una Bella e felice vacanza

... mah ... mi trovi in totale disaccordo ... certo dipende pure dalla tariffa che uno acquista ... se compri una tariffa last minute pronti e via a poche centinaia di euro non solo non sei pollo da spennare ma devi pure ringraziare che ti fanno fare sette giorni di pensione completa su una nave del genere ... io ad esempio (ed ho fatto 25 crociere con DIVERSE compagnie) sulla Diadema ho viaggiato in tariffa TOTAL COMFORT PREMIUM ... ho speso qualcosa in più, ho fatto anche un upgrade suppletivo a pagamento al pacchetto intenditore e, pur viaggiando in interna premium, ho fatto una bellissima crociera ... senza essere assolutamente spennato ... anzi ho faticato addirittura a spendere i 75 euro di credito omaggio ...

Concordo con FilippoBari. La Diadema è una signora nave, ci ho fatto due crociere e volentieri ce ne farei una terza. Il ponte 5 ha una passeggiata esterna favolosa.
A bordo ciascuno si regola come meglio crede con le spese, nulla di diverso da altre compagnie sotto questo profilo.

Concordo con Filippo, Arwen ed Oriana. Anche a me Diadema è piaciuta molto e ho effettuato una crociera molto bella a Natale 2016, quindi con molti passeggeri e avendone l'opportunità ci salirei di nuovo, magari con un'itinerario diverso.