• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mai prenotare con ****

my64

New member
ciao Sono Miriam, mi sono appena iscritta al forum e voglio raccontarvi la mia deleteria esperienza di prenotazione. A gennaio di quest'anno abbiamo prenotato una corciera Costa nel mediterraneo orientale da svolgersi a giugno, per tutta la famiglia. Noi siamo in 4 e avevamo scelto una cabina con il ponte (vista parzialmente limitata - proprio sopra le scialuppe) Prenotando direttamente da Costa non era più disponibile e abbiamo fatto la prenotazione con ****. La nostra crociera toccava anche l'Egitto e in seguito agli scontri avvenuti questa destinazione è stata sostituita. A questo punto abbiamo preferito rimandare di un anno la crociera per poter visitare anche il Cairo e qui sono nati i problemi con l'agenzia. Tutto quello che ci hanno detto si è dimostrato falso e siamo caduti in un imbroglio mostruoso. Al momento di rimandare la crociera ci hanno garantito che non c'era nessun costo aggiuntivo e che il ritiro eventualmente successivo sarebbe costato solo la tariffa Costa, cioè euro 30 a testa. Nulla di più falso. In realtà la tariffa che ci è stata applicata non è quella Costa, ma superiore di ben 500 euro! e il ritiro dalla crociera avrebbe un costo del 10% sul prezzo crociera + tutta l'assicurazione - più di euro 500 in tutto!!!). Ci sentiamo dentro una catena di Sant'Antonio e non sappiamo cosa fare!!! Stiamo tentando da oltre 2 mesi di metterci in contatto per e.mail con questa agenzia, che non ci risponde o ci risponde solo per dirci che si farà sentire... Qualcuno di voi sa aiutarci ? In ogni caso il mio consiglio a tutti è di NON PRENOTARE MAI CON QUESTI IMBROGLIONI. Si fanno trovare su Internete con la scritta PRENOTAZIONE CROCIERE, **********, non fidatevi! Prenotate solo con Costa direttamente o in agenzia...
 
Ultima modifica da un moderatore:

CostaMagica

Super Moderatore
Hai provato a scrivere direttamente a Costa Crociere? Magari riescono a risolverti la questione...
Continuo a pensare che la propria ADV di fiducia, specialmente quando già collaudata, può rappresentare l'unica vera garanzia, sulle adv online, che propongono prezzi da week end, nutro qualche diffidenza. Poi tutto è bene ciò che finisce bene...
Nella mia esperienza v'è esattamente il contrario; ho disdettato Mediterranea dopo il cambio di itinerario e l'agenzia non mi ha addebitato neanche i 30 euro a persona.
Personalmente preferisco fare preventivi direttamente con le compagnie e poi indicare la mia ADV come intermediario.
 
G

gianniriga

Guest
quoto Costamagica. Come tutti mi piace navigare e mi capita di ricevere notizie di last minute e di crociere a sconti sbalorditivi. Ne prendo nota ma poi mi rivolgo immancabilmente alla mia ADV di fiducia che mi ha sempre ben consigliato. Ritengo che avere un riferimento fisico sia sempre preferibile, soprattutto qualora dovessero sorgere inconvenienti.
 

my64

New member
grazie a tutti per i vostri consigli. Ho risentito Costa per telefono, che mi ha consigliato di richiedere nuovamente all'agenzia la fattura di prenotazione con la stessa Costa, dove era ben indicato l'importo esatto. L'ho fatto e, miracolo, entro un giorno ho ricevuto una mail con scritto che loro non era loro dovere farmi vedere le fatture interne e in allegato finalmente!!! il nuovo contratto con l'importo esatto. Ci sono voluti più di due mesi, ma sembra che io abbia risolto!! Spero che la crociera valga almeno tanta fatica. Saluti a tutti
 

MoniC

New member
Infatti, è sempre meglio prenotare direttamente nell'agenzia di fiducia o nel sito costa crociere... Io faccio sempre così.

Sei comunque la benvenuta!
 
Top