• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Majestic Princess

Quello che è evidente è che hanno voluto far sapere x ora al pubblico solo alcune novità, ma per esempio qui la nave dal vivo ha altre modifiche che non sono ancora state comunicate, per esempio la piscina per adulti ora si trova in una bellissima struttura coperta in vetro che modifica sostanzialmente il frontale della sovrastruttura.

Ciao, anche io ho prenotato l'inaugurale nel mediterraneo, tuttavia ora sto cambiando idea e penso di disdire a favore di una classica crociera costa. A farmi cambiare idea è stato un insieme di cose, sia il fatto di dovermi organizzare per conto mio per il parcheggio non essendoci parcheggi convenzionati all'interno del porto, sia l'aspetto prettamente americano su cui si basa la logistica della nave. Pur parlando bene inglese vorrei essere coccolata durante la vacanza, non esaurirmi nella vana speranza di tradurre menu (per quanto si parli bene l'inglese tradurre menu è complicato, ci sono volte che nemmeno i menu scritti in italiano capisco) oppure impazzire per cercare di capire e di farmi capire.
Inoltre ho paura che si mangi da schifo, anche su Royal avevo da ridire sul cibo, immagino che su princess sia peggio.
Dunque in attesa di decidere se effettivamente disdire la crociera con majestic o no stavo vedendo in rete qualche esperienza di chi ha già preso questa compagnia...e volevo anche capire se gli italiani saranno solo 4 gatti. Dato che ti vedo informato, sapresti darmi qualche informazione?

Su Princess si mangia male??? Ma scherzi? Mille volte meglio di Costa... il masterchef di Princess è il nostro Alfredo Marzi!

Ciao, anche io ho prenotato l'inaugurale nel mediterraneo, tuttavia ora sto cambiando idea e penso di disdire a favore di una classica crociera costa. A farmi cambiare idea è stato un insieme di cose, sia il fatto di dovermi organizzare per conto mio per il parcheggio non essendoci parcheggi convenzionati all'interno del porto, sia l'aspetto prettamente americano su cui si basa la logistica della nave. Pur parlando bene inglese vorrei essere coccolata durante la vacanza, non esaurirmi nella vana speranza di tradurre menu (per quanto si parli bene l'inglese tradurre menu è complicato, ci sono volte che nemmeno i menu scritti in italiano capisco) oppure impazzire per cercare di capire e di farmi capire.
Inoltre ho paura che si mangi da schifo, anche su Royal avevo da ridire sul cibo, immagino che su princess sia peggio.
Dunque in attesa di decidere se effettivamente disdire la crociera con majestic o no stavo vedendo in rete qualche esperienza di chi ha già preso questa compagnia...e volevo anche capire se gli italiani saranno solo 4 gatti. Dato che ti vedo informato, sapresti darmi qualche informazione?

I problemi di lingua non sono giudicabili, è tutto soggettivo e la scelta di frequentare una nave di lingua inglese deve essere del tutto personale.
La mia opinione si basa solo su una serie di visite nave perché non ho mai viaggiato in Princess. Alla luce di queste devo affermare che la cucina è immensamente superiore, così come per me lo è quella di Royal.

Fincantieri lavora bene... La consegna della nave è stata anticipata rispetto alle previsioni. Crociera inaugurale anticipata al 31 marzo.

Personalmente sono salito solo una volta a bordo di una nave della flotta Princess e la cucina era ben lungi dall'essere schifosa.
Anche il trattamento a bordo era decisamente molto elevato. Premetto che la mia unica esperienza a bordo era limitata ad una sola visita nave, impiegata nell'annuale giro del mondo (Pacific Princess). Tuttavia, l'impressione a bordo è stata ottima. ;):cool:

Bravi! Speriamo abbiano risolto le magagne delle due sorelle precedenti. Certo che comunque per un brand premium sembra bella "densa" 3560 passeggeri su 143.000t (dati wikipedia, non ho verificato di persona). Quanto crew avrà?

Fede

Bravi! Speriamo abbiano risolto le magagne delle due sorelle precedenti. Certo che comunque per un brand premium sembra bella "densa" 3560 passeggeri su 143.000t (dati wikipedia, non ho verificato di persona). Quanto crew avrà?

Fede

Diffida sempre dei dati messi da chissachì sul web... cmq la pesata nave non è stata ancora fatta, cmq la stazza lorda sarà un po' maggiore 144/145.000. Il maximum on board è di 5.600 persone diviso tra 4.200 passeggeri (inclusi 3/4 letti) e 1.400 di equipaggio.

proprio ieri ho visto che ci sono ancora cabine libere per diverse crociere della stagione inaugurale in mediterraneo, se riesco a trovare un buco dal Lavoro (ma è difficile) un giro me lo faccio volentieri! Si sa chi è il Maitre D'?

Penso che a parte il vernissage con partenza il 31 che faro', ci saranno due sole crociere nel Mediterraneo prima del posizionamento in Oriente.

Penso che a parte il vernissage con partenza il 31 che faro', ci saranno due sole crociere nel Mediterraneo prima del posizionamento in Oriente.
No ce ne sono diverse, quella inaugurale che fai tu, poi 5 giorni da/a Civitavecchia (quella che volevo fare io) e poi crociere di 7 giorni fino a metà maggio (quindi circa 6 in tutto) che combinano e fanno diventare da 14 21 e 28 giorni. Poi parte per l'oriente....

Eccola ieri in arrivo a Trieste alle 19.20
ea0f34db11002c6d5384bc36ac63651b.jpg

40600382788c1974cbd14c71290b5aed.jpg

24e178527d6766a83d70909ce02a2fdd.jpg

d6745b5888401caafe8eded4a8c374cd.jpg
4bcd244136780ba5aff4397e1b04ebf2.jpg
372a658294d91d2260bc1f0e4e892594.jpg

39617f7ebdc0892a39b34594a43f2ab8.jpg

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk