• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Malesia - Langkawi

Simba

New member
Di seguito qualche informazione riguardo lo scalo all’isola di Langkawi fatto con C.Victoria(dic 2012), avendo avuto a disposizione la giornata interna(9-19) siamo riusciti a visitare molte delle innumerevoli meraviglie di quest’isola dell’arcipelago malese dal fascino selvaggio e pittoresco.
Dopo lo sbarco con le lance,lo shuttle costa( 8$) trasferisce i crocieristi alla spiaggia di Pantai Cenang (sabbia bianca, mare non esattamente turchese, estesa x circa 2km, buona x una passeggiata escluso qualche resort di lusso c'è poco da vedere, meta turistica con prezzi/servizi che la rendono poco autentica rispetto ad altre parti dell'isola.Da non perdere assolutamente il monte Genung Machinchang(708m), lo si raggiunge con la spettacolare funivia(circa 30rm x 20min)con ascesa vertiginosa sopra la foresta pluviale. Vi si arriva con un taxi (noleggio 5ore circa100rm), sull' isola non esistono i mezzi pubblici quindi il modo migliore x girarla è il taxi o il noleggio(attenzione guida a sinistra). Altra meta che renderà la tappa indimenticabile sono le cascate (si puo scivolare da una vasca all'altra)e i 7 pozzi (Telaga Tujuh &seven wells ),alla fine del percorso in salita (circa 20 min)vi aspetteranno delle simpatiche scimmie in attesa di qualche avanzo. Nella vicinanza ci sono le spiagge bianche di Pantai Kok oppure una valida alternativa alla solita spiaggia tropicale può essere Pantai Pasir Hitam, larga solo qualche metro, quando non e coperta di acqua mostra chiazze nere dovute alla componente minerale, scenario suggestivo con le isole davanti. In prossimità ce anche un piccolo mercato con prezzi notevolmente piu bassi rispetto Pentai Cenang o altre località.
 

ottomari

Member
Ciao,
grazie per aver postato queste notizie che sicuramente ci saranno utili per organizzare al meglio l'escursione che faremo il giorno 11 di novembre prima di sbarcare a Singapore dalla Costa Victoria; però noi saremo in porto dalle ore 7 alle ore 13. Se hai altre notizie sugli scali inseriscili nel forum.....al posto giusto.
cordialmente
pino&mariella
 

Simba

New member
Ciao,
Ti informo che ho appena pubblicato la mia esperienza a Kuala Lumpur, spero possa essere utile. Prossimamente in arrivo altre tappe malesi. Buona Crociera;)!!!
 

ottomari

Member
Ciao,
Ti informo che ho appena pubblicato la mia esperienza a Kuala Lumpur, spero possa essere utile. Prossimamente in arrivo altre tappe malesi. Buona Crociera;)!!!
Grazie, ma Kuala Lumpur non rientra nel nostro itinerario, e comunque quello che hai scritto l'abbiamo incamerato. Aspettiamo con piacere notizie sugli altri scali.
 

alvin3

Member
Ciao Ottomari, siccome pure io partiro' con Costa Victoria per questa destinazione il 2 gennaio 2015, potresti dirmi cosa merita visitare in questi scali ,tra cui anche langawi e se si riesce a fare da soli senza escursioni costa. Intanto Buone Feste!!!
Ciao,
grazie per aver postato queste notizie che sicuramente ci saranno utili per organizzare al meglio l'escursione che faremo il giorno 11 di novembre prima di sbarcare a Singapore dalla Costa Victoria; però noi saremo in porto dalle ore 7 alle ore 13. Se hai altre notizie sugli scali inseriscili nel forum.....al posto giusto.
cordialmente
pino&mariella
 

ottomari

Member
Ciao Ottomari, siccome pure io partiro' con Costa Victoria per questa destinazione il 2 gennaio 2015, potresti dirmi cosa merita visitare in questi scali ,tra cui anche langawi e se si riesce a fare da soli senza escursioni costa. Intanto Buone Feste!!!

Dai un'occhiata al diario pubblicato il 2 dicembre, troverai molte foto e notizie sui luoghi che intendi visitare. Fatti una carrellata e poi, spero di poterti aiutare se hai bisogno di ulteriori chiarimenti.
 

lilly e il vagabondo

Active member
ciao Alvin,
noi ci siamo stati con la Costa Atlantica nel 2013; eravamo in 4 e abbiamo noleggiato una jeep. Il noleggiatore si è fatto trovare al molo con tutti i documenti e le mappe e poi siamo stati in giro sull'isola; abbiamo visto la montagna e siamo saliti con la funivia e poi c'è un parco con tutti gli animali e le aquile. facci sapere se la cosa ti interessa così rispolveriamo l'archivio e ti procuriamo indirizzi e quant'altro.
 

alvin3

Member
ciao Alvin,
noi ci siamo stati con la Costa Atlantica nel 2013; eravamo in 4 e abbiamo noleggiato una jeep. Il noleggiatore si è fatto trovare al molo con tutti i documenti e le mappe e poi siamo stati in giro sull'isola; abbiamo visto la montagna e siamo saliti con la funivia e poi c'è un parco con tutti gli animali e le aquile. facci sapere se la cosa ti interessa così rispolveriamo l'archivio e ti procuriamo indirizzi e quant'altro.

Ciao Lilli e il Vagabondo , piacere di sentirti, purtroppo abbiamo solo mezza giornata e penso che opteremo per una spiaggia non troppo lontana, tu ne conosci di belle?
 

lilly e il vagabondo

Active member
ciao Alvin,
quando abbiamo fatto scalo noi il cielo era nuvoloso e alla montagna, quando siamo scesi dalla funivia, abbiamo preso il diluvio; se non ricordo male c'è una spiaggia scura abbastanza carina, ma se devo dire il vero non ci ha fatto impazzire; abbiamo tutti gradito di più il parco con gli animali e le scimmiette lungo la strada; ti scrivo la mail che usiamo in questo forum per chi non può inviare messaggi privati, così se ci scrivi, ti rispondo allegando qualche foto [smilie=vagabondo[1:
 

Alelial

New member
Dai un'occhiata al diario pubblicato il 2 dicembre, troverai molte foto e notizie sui luoghi che intendi visitare. Fatti una carrellata e poi, spero di poterti aiutare se hai bisogno di ulteriori chiarimenti.
Ciao ottomari.
Sono nuovo è non ho dimestichezza con il forum.
Sarei interessato a leggere di questo tuo post pubblicato il 2 dicembre, come lo trovo?
Grazie
Saluti
 

AssuntaPiccolo

New member
Ciao ottomari.
Sono nuovo è non ho dimestichezza con il forum.
Sarei interessato a leggere di questo tuo post pubblicato il 2 dicembre, come lo trovo?
Grazie
Saluti
anche io vorrei ,se possibile leggere il tuo diario ,visto che il 3febbraio m'imbarcherò su Victoria per una crociera di due settimane ,chi è stato negli scali che farà Victoria potrà aiutarmi perche non vorrei farli tutti con costa
 
Di seguito qualche informazione riguardo lo scalo all’isola di Langkawi fatto con C.Victoria(dic 2012), avendo avuto a disposizione la giornata interna(9-19) siamo riusciti a visitare molte delle innumerevoli meraviglie di quest’isola dell’arcipelago malese dal fascino selvaggio e pittoresco.
Dopo lo sbarco con le lance,lo shuttle costa( 8$) trasferisce i crocieristi alla spiaggia di Pantai Cenang (sabbia bianca, mare non esattamente turchese, estesa x circa 2km, buona x una passeggiata escluso qualche resort di lusso c'è poco da vedere, meta turistica con prezzi/servizi che la rendono poco autentica rispetto ad altre parti dell'isola.Da non perdere assolutamente il monte Genung Machinchang(708m), lo si raggiunge con la spettacolare funivia(circa 30rm x 20min)con ascesa vertiginosa sopra la foresta pluviale. Vi si arriva con un taxi (noleggio 5ore circa100rm), sull' isola non esistono i mezzi pubblici quindi il modo migliore x girarla è il taxi o il noleggio(attenzione guida a sinistra). Altra meta che renderà la tappa indimenticabile sono le cascate (si puo scivolare da una vasca all'altra)e i 7 pozzi (Telaga Tujuh &seven wells ),alla fine del percorso in salita (circa 20 min)vi aspetteranno delle simpatiche scimmie in attesa di qualche avanzo. Nella vicinanza ci sono le spiagge bianche di Pantai Kok oppure una valida alternativa alla solita spiaggia tropicale può essere Pantai Pasir Hitam, larga solo qualche metro, quando non e coperta di acqua mostra chiazze nere dovute alla componente minerale, scenario suggestivo con le isole davanti. In prossimità ce anche un piccolo mercato con prezzi notevolmente piu bassi rispetto Pentai Cenang o altre località.

Qualcuno sa se tuttora Costa lo sbarco avviene con le lance sulla spiaggia?
 
Top