• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Maltempo in arrivo

Sì son dentro; ma eran fuori da stamattina.

Posso ben capire il disagio e le apprensioni a bordo. A gennaio è capitato a noi , eravamo su Orchestra ed abbiamo girovagato per il Mediterraneo, proprio davanti a Civitavecchia. Vento fortissimo, non saprei dire se era di eguale intensità come quella di oggi, ma non siamo potuti entrare in porto, se non a sera quando le condizioni lo hanno permesso.

Ultima modifica:
Deve essere stato drammatico per chi era sul ponte di comando della Magica!
Vedi cosa sta succedendo senza poter fare niente......

Ma il danno della Magica è grave? Sono un po' preoccupato visto che dovrò salirci a breve!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Ma il danno della Magica è grave? Sono un po' preoccupato visto che dovrò salirci a breve!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Assolutamente no! Solo una piccola ammaccatura. Costa Magica ha lasciato La Spezia stamane presto ed ora sta dirigendo tranquillamente verso Palma di Maiorca dove arrivera' domani alle 13:00.

Maltempo in arrivo

Speriamo il tempo migliori. Mi trovo a bordo di Meraviglia, imbarcata a Genova il 27. Fin ora le notti sono state davvero movimentate, il mare si e fatto davvero sentire, il 28 otre 4 ore di ritardo per entrare a Civitavecchia.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scusate il parziale OT ma avete visto cosa ha combinato al porto di Rapallo? Ci credo che le navi anche se grosse hanno avuto difficoltà ad entrare nei vari porti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

il porto di rapallo ora è una discarica di barche da rottamare.... spero per loro che avessero copertura assicurativa contro i fenomeni atmosferici....

Altro cambiamento oggi per la Costa Fascinosa che ha sostituito lo scalo di Catania con Messina, dove è arrivata a metà mattinata con la "collega di sventure" Msc Seaview che ha ormeggiato con 3 ore di ritardo rispetto al programma originario.

Che sulla Liguria si fosse verificato qualcosa di eccezionale ne ero convintissimo perche' mai mi e' capitato di dover chiudere le tapparelle di tutte le finestre per salvare i vetri.
Vi copio-incollo un interessante articolo comparso oggi su Primocanale

GENOVA - Quello che lunedì ha interessato tutta l'Italia, ma in particolar modo la Liguria, provocando danni ancora imprecisati ma comunque di parecchie centinaia di milioni di euro, non è stato un classico passaggio perturbato come di consueto accede in autunno. Si è trattato di un' autentica tempesta simile a quelle tropicali che ha investito il litorale ligure da Ventimiglia a Sarzana.

"Vi sono situazioni meteo, eventi importanti che segnano la storia della navigazione, delle coste e dei porti del Mediterraneo. Le condizioni meteomarine verificatesi lunedì sono certamente tra queste" afferma l'esperto Gianfranco Meggiorin, di Navimeteo Marine Weather Forecasters che, insieme a Federico Brescia Velikopoljsky, ha analizzato il fenomeno dal punto di vista tecnico-meteorologico e oceanografico. Un forte sistema depressionario si è approfondito sulle Baleari e in veloce risalita sul Mar Ligure ha portato piogge torrenziali, venti impetuosi e forti mareggiate. La giornata è iniziata con un forte temporale sullo spezzino che stazionando sulla zona per circa 2 ore a causa della convergenza di venti da Sud e Sud Est, ha provocato allagamenti in tutta la città. All'interno del fenomeno erano presenti venti di downburst (violenta colonna di aria fredda che scende dal cumulonembo a terra) tali da far rompere gli ormeggi ad una nave da crociera. Verso il mezzogiorno la parte perturbata ha iniziato ad interessare anche le zone centrali della regione scaricando importanti quantità d'acqua. Con la risalita del minimo depressionario i venti hanno iniziato a spingere più forte e a disporsi più da Sud-Sud Ovest attorno agli 80-90 km/h con raffiche massime fino a 180 km/h registrate a Marina di Loano. Il mare di conseguenza ha raggiunto onde di 6-7 metri con un'onda di picco massima di 10 metri e mezzo (boa di Capo Mele- ArPal). Oltre al vento e all'altezza delle onde, si è verificato un altro fenomeno, denominato "Surge", che ha peggiorato il quadro: la violenta e profonda depressione ha infatti innalzato il livello del mare provocando situazioni costiere simili a quelle causate da depressioni tropicali e uragani.
(fonte Primocanale)

qualcuno di voi era in crociera in questa settimana di mal tempo? se si come è stato??
io non oso immaginare come può essere in crociera con queste condizioni atmosferiche...sarei terrorizzata penso...

Per domani, sul Mar Ligure, si prevede un buco depressionario a 1002 (il 29/10 raggiunse 980) con vento di scirocco a 40, speriamo non peggiori

Inviato da Old iPad carbonella munito

A causa delle perduranti cattive condizioni meteo, Costa Deliziosa di domani 11 novembre scalerà a Trieste anzichè a Venezia.
I passeggeri che dovevano imbarcarsi a Venezia saranno trasferiti a Trieste con bus a cura di Costa Crociere.