• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Maltempo

Rodolfo

Super Moderatore
Ieri 24 dicembre, il porto di Malaga è stato praticamente chiuso al traffico per le avverse condimeteo; fortissime precipitazioni e venti impetuosi hanno tenuto agli ormeggi Queen Victoria, Aurora e Island Escape.

Re: Maltempo

E' una fase pesante vero?
Ogni mattina si sente della 'tua' Venezia, ieri hanno evacuato mille persone a la Spezia, i giorni precedenti a Milano c'è voluto l'esercito.. poi Genova..

La chiusura dei porti è una misura di sicurezza più che condivisibile, se l'hanno fatta, considerando il giro di soldi intorno, vuol dire che non avevano altro da fare.. speriamo che non si arrivi alla serie interminabile di proteste..

Leo mi ha accennato al brutto tempo sulla sua rotta, ma non sembrava nulla di tremendo.. :wink:

Salutoni!
Manlio

Direi di sì; credo che l'ultima settimana ci abbia fornito quasi tutte le manifestazioni della natura. Gelo siberiano, neve, nebbia, pioggia torrenziale, vento e qui, continuo ripetersi di "Acqua Alta" a livelli da record, per fortuna in piena notte e quindi con disagi più contenuti, e continuo suono delle sirene di allarme.

L'inverno, appena preso possesso del suo mandato, ci ha presentato le credenziali.

Purtroppo gli scambi termici col polo, procurano questi sbalzi di temperature. Le previsioni a lungo termine, non prevedono niente di buono. Il freddo, scalzato dalle correnti sciroccali, oltre a determinare la fusione della neve e il ghiaccio accumulato, portano energia per nuove piogge. Venezia per esempio, risente moltissimo dello scirocco, procurando acqua alta. Chi invece, come è il caso di tutta la versilia e La spezia, risiede ai piedi delle montagne, oltre ad avere una configurazione geografica particolare per accumuli di pioggia, ha in se torrenti e fiumi provenienti dalla garfagnana e l'appennino toscano. Malaga non è poi cosi lontana in termini meteorologici, basta pensare che quando ha nevicato in Italia, anche la spagna e la Francia sono state invase dalla neve. Buon Natale a tutti... (intanto oggi piove qui) :)

Mi ha particolarmente incuriosito, in questi giorni, il repentino cambio di temperature. Non mi intendo di meteorologia ma è veramente un fenomeno che sembra strano. Da me in Toscana in 24 ore siamo passati da -9C° a 16°C in pieno giorno.

da giorni sto seguendo l'andazzo delle navi un po per curiosita' e un po' cosi perche' sento la vicinanza della partenza,la poverina della marina,ha saltato l'altro giorno casablanca ed oggi salta lanzarote,e sta' navigando sempre con forti venti gia' dall'altro ieri,50-60-70 ed anche a oltre 100 kmh,chissa se c'è a bordo qualche utente per poterci raccontare qualcosa.ps.siamo proprio ammalati di crocierite,anche la mattina di natale :lol: :lol:

Soprattutto la mattina di Natale... Certo che stare sulla Marina con mare grosso e senza mai scendere a terra non deve essere un'esperienza particolarmente positiva. Penso che episodi del genere scoraggino chi si avventura per la prima volta in crociera..

O non ci sale mai più, come dici tu, o con un battesimo del genere è pronto a qualsiasi avventura.

Magellano ha detto:
Mi ha particolarmente incuriosito, in questi giorni, il repentino cambio di temperature. Non mi intendo di meteorologia ma è veramente un fenomeno che sembra strano. Da me in Toscana in 24 ore siamo passati da -9C° a 16°C in pieno giorno.
si, quello che è successo anche dalle mie parti!! si è passato dal freddo (10°, sententendo le vostre temperature non oserei dire freddo) a 20° nel giro di poche ore.....

Rodolfo ha detto:
O non ci sale mai più, come dici tu, o con un battesimo del genere è pronto a qualsiasi avventura.

...i miei figli da ragazzini si innamorarono della crociera dopo una "sbatacchiata" nel golfo del Leone vissuta sull'Errico C che beccheggiava e rollava paurosamente (se non sbaglio, peraltro, la nave era priva di stabilizzatori); loro si divertivano mentre tutt'intorno le poltrone danzavano e nel bar di poppa cascavano i contenitori delle bibite ecc. ecc. :roll:.
Intanto, a proposito delle pazzie del clima, la boungaville fuori al mio balcone è ancora fiorita e stamane, passeggiando per Posillipo, ne vedevo molte altre nello stesso stato :shock: . Il clima di questi giorni a Napoli mi ha ricordato quello degli inverni canari.

Magellano ha detto:

Pensate che qui,a Palermo,c'è gente che fa tranquillamente il bagno a mare,visto i 20 gradi e oltre :!:

Rodolfo ha detto:
Ieri 24 dicembre, il porto di Malaga è stato praticamente chiuso al traffico per le avverse condimeteo; fortissime precipitazioni e venti impetuosi hanno tenuto agli ormeggi Queen Victoria, Aurora e Island Escape.

Non deve essere molto piacevole restare bloccati in porto,quantomeno però non avranno di cui anoiarsi sicuramente

Ciao Fan
Io ricordo una volta ( stavo raggiungendo Civitavecchia a bordo di un traghetto Grimaldi ) subito dopo che siamo usciti dal porto di Palermo ,la nave a cominciato
a ballare che era una meraviglia,è non dico che mi son divertito,ma quasi :lol:

Qui a Palermo sembra di essere a Maggio invece che a Natale...........Oggi 26 gradi :shock: :!:
Avete visto i servizi ai telegiornali della spiaggia di Mondello con tutta la gente che faceva il bagno................ :?:

Giovanni84 ha detto:
Qui a Palermo sembra di essere a Maggio invece che a Natale...........Oggi 26 gradi :shock: :!:
Avete visto i servizi ai telegiornali della spiaggia di Mondello con tutta la gente che faceva il bagno................ :?:

he si...Giovanni col tempo ormai non si capisce piu' niente!!comunque meglio il tempo che avete avuto oggi che magari la neve in citta' con tutti i disagi annessi..

p.s:comunque anche da me in Toscana dopo aver avuto una nevicata piuttosto consistente adesso abbiamo avuto un rialzo di molti gradi....bho...staremo a vedere..

roma: ieri sembrava fine Aprile ..caldo che già faceva pensare alla primavera :shock:
oggi pioggia...................bisognerebbe veramente riflettere su cosa l'uomo ha fatto al mondo??!! :twisted:

estiarte ha detto:
a proposito di mal tempo, ho trovato questa foto della carnival triumph..

il sito è
http://www.encyclopedia-titanica.org/di ... 1081013023

WoWWW!!!!
Grazie, proprio una bella foto questa.
Non penso sia stata una scirroccata di questi giorni :mrgreen: , ma qualcosa di moto piu forte.
Vedendo la foto sembra che gli schizzi d' acqua arrivino fino ai vetri del ponte.
Penso che abbiano ballato di brutto a bordo.
Penso anche a quei passeggeri che per la prima volta erano in crociera.
Che dite, dopo questo mare avranno avuto la voglia di farne un'altra? :mrgreen:

Mi che impressione.................Io ho trovato qualche tempo fà una foto scattata da un'altra nave, che ritreva la Queen Victoria colpita da un'onda del genere.

x Sandro 09

sono da poco sbarcato dalla Costa Marina del tour "Le Isole dell'Atlantico", 6 Dic. - 20 Dic., e posso dirti che ho fatto una piacevole crociera, solo a Marsiglia abbiamo ritardato la partenza di un ora e mezza per il meteo, poi dopo la partenza appena andati al secondo turno di cena prima di ordinare abbiamo avuto due onde anomale e i tavoli del ristorante si sono sparecchiati... siceramente, per me è stato una specie di divertimento, per altri penso di no.

Adesso da quando siamo tornati sto seguendo ogni tanto il giro che sta facendo adesso la "Marina" e mi sembra di capire che è stato stravolto l'itinerario, qualcuno ha le ideee chiare del giro che ha fatto dopo aver saltato Casablanca e Lanzarote?

P.S.: Comunque per me la "Marina" è una bella nave, peccato che... si è troppo permissivi per il fumo a bordo!

RedArrows ha detto:
per Sandro 09

sono da poco sbarcato dalla Costa Marina del tour "Le Isole dell'Atlantico", 6 Dic. - 20 Dic., e posso dirti che ho fatto una piacevole crociera, solo a Marsiglia abbiamo ritardato la partenza di un ora e mezza per il meteo, poi dopo la partenza appena andati al secondo turno di cena prima di ordinare abbiamo avuto due onde anomale e i tavoli del ristorante si sono sparecchiati... siceramente, per me è stato una specie di divertimento, per altri penso di no.

Adesso da quando siamo tornati sto seguendo ogni tanto il giro che sta facendo adesso la "Marina" e mi sembra di capire che è stato stravolto l'itinerario, qualcuno ha le ideee chiare del giro che ha fatto dopo aver saltato Casablanca e Lanzarote?

P.S.: Comunque per me la "Marina" è una bella nave, peccato che... si è troppo permissivi per il fumo a bordo!
ciao red...anche a me piace tanto la marina,chissa prima o poi.....,avevo chiesto se qualcuno sara' a bordo ma in questi giorni non nella tua crociera,mi ero accorto anch'io dello stravolgimento dell'itinerario causa maltempo,ha saltato casablanca e lanzarote,poi tornando a saltato madeira per fare scalo a lanzarote e adesso sembra che sempre tornando faccia scalo a casablanca .ciao.