• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Maltempo

Re: Maltempo

La mattina in ciu doveva fare scalo a Casablanca ho visto la webcam di Costa Marina intorno le 08:30, e da i dati che fornisce il vento soffiava tra gli 80-90 Km orari, stesso discorso per lo scalo di Lanzarote.

Ho trovato finalmente la foto di cui parlavo qualche tempo fa..................

queen-victoria-jan-2007-from-qe2.jpg

Mi sembra che qualcuno l'avesse già inserita in passato. Comunque fa sempre effetto rivederla. Se non ricordo male la QE2 è quella che le naviga accanto e dalla quale è stata immortalata.

Giovanni84 ha detto:
Ho trovato finalmente la foto di cui parlavo qualche tempo fa..................

Quella foto è un pò "falsa"...cioè, l'onda c'è davvero, ma l'immagine è stata raddrizzata sui ponti della QM2 inclinando l'orizzonte.

L'ho messa a posto rendendo orizzontale l'orizzonte :mrgreen: , e si nota di più che è la nave che beccheggia affondando la prua, più che il mare esageratamente grosso

La foto la postai io un bel po' di tempo fa (più di 2 anni!!!) e riguarda la prima attraversata atlantica della Queen Victoria fatta di conserva (come ricorda giustamente Rodolfo) con la QE2 da cui è stata scattata.
Il sito da cui è stata tratta (marittime matters) è serio e ben informato quindi non credo sia taroccata.
Si tratta della famosa "onda lunga dell'Atlantico" e la successiva foto della QE2 dalla Queen Victoria, scattata quasi in contemporanea, rende meglio l'idea:
qe2_tandemjan82008e.jpg

Anche se pure in questo caso il mare pende decisamente....
Comunque questo è il sito:
http://www.maritimematters.com/shipnewspics2008.html

Sì, pende, ma scusate, mica la pendenza ritoccata dell'orizzonte, fa uscire la prua dall'acqua. Probabilmente anche colui che stava scattando la foto era nella stessa condizione di beccheggio.

Rodolfo ha detto:
Sì, pende, ma scusate, mica la pendenza ritoccata dell'orizzonte, fa uscire la prua dall'acqua. Probabilmente anche colui che stava scattando la foto era nella stessa condizione di beccheggio.
scusate ma la terra è piatta :?:
No :!:
quindi l' orizzonte è per forsa piegato da una parte :wink:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

amartoni ha detto:
La foto la postai io un bel po' di tempo fa (più di 2 anni!!!) e riguarda la prima attraversata atlantica della Queen Victoria fatta di conserva (come ricorda giustamente Rodolfo) con la QE2 da cui è stata scattata.
Il sito da cui è stata tratta (marittime matters) è serio e ben informato quindi non credo sia taroccata.
Si tratta della famosa "onda lunga dell'Atlantico" e la successiva foto della QE2 dalla Queen Victoria, scattata quasi in contemporanea, rende meglio l'idea:
Anche se pure in questo caso il mare pende decisamente....
Comunque questo è il sito:
http://www.maritimematters.com/shipnewspics2008.html

Altra foto tarocca.... la linea dell'orizzonte in salita è spettacolare :mrgreen: :mrgreen:
qe2_tandemjan82008e.jpg

qe2_tandemjan82008e.jpg

Che qualsiasi foto possa essere truccata è fuori discussione, ma che una prua esca dall'acqua in navigazione è altrettanto verosimile.

Certo; uno che crea un "falso", riuscendo a "far uscire" la prua dall'acqua in maniera verosimile, poi cade sulla linearità dell'orizzonte? E come dici tu Rocky, anche se lo raddrizzi, cosa cambia?

Rodolfo ha detto:
Certo; uno che crea un "falso", riuscendo a "far uscire" la prua dall'acqua in maniera verosimile, poi cade sulla linearità dell'orizzonte? E come dici tu Rocky, anche se lo raddrizzi, cosa cambia?
Personalmente non giurerei che è un falso.
La linea dell'orizzonte è inclinata di circa 4/5 gradi, c'è da chiedersi perchè fare un falso perfetto e poi errare sull'orizzonte. Che sia intenzionale?
Ma non potrebbe essere un'onda lunga di tipo oceanico a creare quel sollevamento della prua?

Rodolfo ha detto:

Attenzione, non è la foto ad essere falsa, è vera...

E' "falsa" l'inclinazione data alla foto per farla sembrare ancora più impressionante...

E come se facessero vedere una persona che sta facendo un scalata di una montagna....si inclina un poì la foto e sembra che stia risalendo una parete molto più difficile e ripida.

La foto è vera, è il contesto che viene variato...