sabrinazeta
New member
So che non c'entra niente con msc ma ho fatto due crociere con NCL che adotta da sempre questa politica nella prima crociera mi sono trovata benissimo cibo eccellente e soprattutto crew che mi ha fatto sentire a mio agio anche se italiana , ho pagato le mie quote di servizio fino all'ultimo dollaro nella seconda mi è sembrato di essere in un altra compagnia cibo nettamente peggiorato mi riferisco ad esempio alla qualità della carne che nella prima crociera era straordinaria nella seconda quasi dozzinale e soprattutto in alcuni momenti mi hanno fatto quasi vergognare di essere italiana il personale immediatamente sulla difensiva appena capivano che ero italiana vi assicuro è stata davvero una brutta sensazione ed ho immaginato che fosse per la nostra abitudine di non pagare le quote di servizio, naturalmente e sottolineo naturalmente non le ho pagate scrivendo tutto sul modulo, per quello che può servire. Vorrei che capissero che non siamo tutti uguali non ci devono omologare italiano per loro uguale tirchio e da non trattare come gli altri, ho visto camerieri cambiare espressione da cliente a cliente e questo non mi va giù. Se volete una mia opinione le quote di servizio le includerei nel prezzo della crociera con possibilità al termine della stessa di farle stornare con un vero e proprio rimborso e soprattutto con circostanziate motivazioni di richiesta di rimborso che la compagnia può accettare o meno.