• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

mani lunghe in crociera

Re: mani lunghe in crociera

I furti ci sono sempre stati nel mondo e la nave ovviamente non è una zona franca, inoltre il fenomeno che spinge praticamente tutte le classi sociali a prenotare un viaggio in crociera non aiuta di certo.

John_Paul_Jones ha detto:
il fenomeno che spinge praticamente tutte le classi sociali a prenotare un viaggio in crociera non aiuta di certo.

Sulle navi italiane credo che si stia meglio, in quanto a "classe" dei passeggeri.
Le navi non fanno eccezione come zona franca esente fa furtarelli, mi hanno rubato un libro anche nella sala d'attesa della rianimazione.
A me non dispiacerebbe se ci fossero più videocamere di sorveglianza, a bordo.

mirko ha detto:
E a terra sei mai stati derubati ? se è si in quale scalo?

Ad Alicante in spiaggia in un momento di distrazione (io ad ammirare il mare, il socio al telefono per lavoro) ci è sparita la borsa con telecamera e macchina digitale, ma un ragazzo del posto ci ha avvisato in tempo!. Marco ed alcuni ragazzi della nave (allertanti dalle mie urla) hanno inseguito il ladruncolo che vistosi quasi circondato (non era neanche veloce a correre) ha gettato la borsa in terra ed è scappato per le vie interne

io sono stato "derubato" nella tappa più sicura dei caraibi............indovinate?
l'isola catalina quella riservata della Costa!!!!! .........di cosa?
l'asciugamano da mare VERDEEEEEEEE :evil: :evil: :evil:
20 DOLLARI!!!

A me non mai successo :P :P :P però sto "toccando ferro" :mrgreen: :mrgreen: , comincio a preoccuparmi quando siamo in nave ci capita di entrare nell' idromassaggio insieme e io lascio tranquillamente il portafoglio sulla sdraio, mi sa che sono un pò scemo!!! Dalla prossima mai più in piscina con qualche cosa che sia diversa dalla mia SeaPass, uscirò dalla cabina con solo il costume per sicurezza.

mariaefiglio ha detto:
Daniele ha detto:
io sono stato "derubato" nella tappa più sicura dei caraibi............indovinate?
l'isola catalina quella riservata della Costa!!!!! .........di cosa?
l'asciugamano da mare VERDEEEEEEEE :evil: :evil: :evil:
20 DOLLARI!!!

20 dollari per che cosa? hai dovuto ripagare l'asciugamano di tasca tua?
esattamente!!! è l'asciugamano che danno anche per le escursioni, piu grande e comodo di quello blu che si trova alle piscine.
( Costa)

Io sono stato molto fortunato; durante una crociera ho lascito la telecamera in giro sulla nave e chi l'ha trovata l'ha consegnata all'ufficio informazioni.

per andare in crociera ci chiedono semplicemente di pagare il viaggio........non di essere persone oneste e altruiste, percui c'è gente di tutti i tipi e non dobbiamo pensare che sia un ambiente dove possiamo abbassare la guardia.

però è brutta, vai per rilassarti, divertirti e devi tenere sempre la guardia alzata, ma esiste un posto dove si può stare in pace? cos'è un'utopia?
è vero che ormai non si sta più tranquilli in casa proprio ma dover stare col patema perchè vuoi entrare in piscina e non puoi neanche lasciare gli occhiali è davvero troppo , ciò significa che bisogna essere per forza di cose in due,altrimenti che fai, ti privi di tutto?

vero, in quel caso riceverò un bel scusa non mi sono accorto, ma sempre meglio che non trovarli più, almeno dal mio punto di vista è senza dubbio meglio, magari per un attimo mi in......zo però non mi demoralizzo

ho avuto questa brutta esperienza proprio sulla mia ultima crociera sulla Concordia, durante la quale mi hanno alleggerito della macchina fotografica!!
Devo dire che, è vero, se la gente ruba non è colpa della Compagnia, però certo che pure loro se ne fregano altamente!!!
Nel senso che la sorveglianza è minima (basti anche notare tutti i divieti che non vengono fatti rispettare), per di più a fronte di una segnalazione del genere non si da la minima assistenza al Cliente!
Addirittura si rifiutano di segnalare la cosa ufficialmente (al massimo scrivono che il cliente "ha perso" qualcosa). Anche a fronte di segnalazione specifica (ero nel posto x all'ora y e mi è stato sottratto l'oggetto z ) non fanno alcun tentativo per recuperare l'oggetto (ad esempio visto che la nave è piena di telecamere, perchè non dare un'occhiata?) .
Insomma, il menefreghismo più totale.
E' vero che se uno ti frega qualcosa magari sta pure attentoa non farsi scoprire, però un minimo di attenzione da parte della compagnia , almeno per "salvare le apparenze" , non sarebbe sgradita. Magari l'ggetto non viene recuperato ma con il menefreghismo dello staff (almeno di quello della Concordia che ho incontrato nel corso della mia ultima crociera) è come se si venisse fregati due volte.
:?

Mandiamo la FBI sulle navi, cosí siamo tutti contenti e felice. :D

amsikora ha detto:
Durante il viaggio sulla Romantica (Civiltà antiche), mentre ero in piscina, mi è misteriosamente "sparito" l'orologio a cipolla che stava nel sacchetto con libri, occhiali e creme solari.
Ora, con il senno di poi, penso che mi è andata bene perchè nel detto borsone tenevo anche le chiavi della cabina e i vari coupon acqua, bibite e caffè.
Oltre al telefonino.
.

a questo proposito non mi pare molto sicuro l'utilizzo -nelle ultime navi- della card costa anche per aprire/chiudere la cassaforte: chi sottrae la chiave, può accedere alla cabina (mi pare che ci sia scritto il numero, vero) E aprira la cassetta.
su romantica, victoria etc invece la chiave della cabina è anonima e la cassaforte si apre a combinazione. è una scocciatura in più, ma sicuramente più sicuro.

(noi comunque quando giriamo in nave abbiamo solo la carta costa ed eventuali libri/riviste. pure i buoni acqua li lasciamo in cabina finchè non ci servono :-) )

No, no...nella Card non figura il numero di cabina.

Un saluto.

Penso che le regole siano fatte per essere rispettate, non per essere "fatte rispettare"!

Giggì ha detto:
Penso che le regole siano fatte per essere rispettate, non per essere "fatte rispettare"!

quanto dici è vero, ma vale per la gente civile. Putroppo la maggioranza delle persone non lo è :?

tano ha detto:
No, no...nella Card non figura il numero di cabina.

Un saluto.
carte.jpg

La carta costa non riporta il N. cabina ma quella MSC sì, quindi ocio!
Ciao