• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Manutenzione Nave

Buongiorno, sono a bordo di Costa Pacifica e ho riscontrato numerosi problemi nella manutenzione della nave. Premetto che ho fatto 17 crociere, 16 con Costa e 1 con MSC, e che sono già stato su navi gemelle della Pacifica (Serena, Fascinosa, Favolosa). Le facciate della nave sembrano “arrugginite”, passatemi il termine, e non ridipinte spesso come visto sulle altre navi. In cabina ho trovato le lampade dei comodini macchiate e storte, luci calde mischiate con luci fredde, mobili rovinati e il parapetto in legno del bagno totalmente rovinata. Capisco che la nave ha 15 anni oramai ma sulle altre non mi è mai capitato di trovare una manutenzione di questo genere. Gli stessi problemi al legno li ho trovati nei parapetti di tutta la nave; basterebbe ridipingerli come visto fare su per esempio Firenze questo Natale dove la manutenzione è stata impeccabile. Un ultima pecca, ma dettata totalmente dai gusti di ognuno, è il continuo cambio di stile della nave; tra Gelateria Amarillo moderna ma non troppo, lounge con uno stile moderno aggiunti a posteriori, e zone originali della nave con uno stile “2009”. Per concludere volevo sapere se è previsto un dry dock per questa nave che pur non essendo molto vecchia non porta bene la sua età. Sarebbe carino anche se un riammodernamento totale di tutte le cabine ma capisco che non si può chiedere più di tanto

P. S. Sono stato su Fortuna ad Agosto 23, nave ben più vecchia, dove però non ho riscontrato nessun problema di manutenzione e anzi era impeccabile.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Io ci ero stato esattamente un anno fa e l’avevo trovata molto ben tenuta…probabilmente la stagione oltreoceano non le ha fatto bene.
So che era prevista della manutenzione, ma non so per quando.
Visto che sei a bordo, potresti far presente all’Hotel Director o al Com.te lo stato di parziale incuria.
 

Drakess

New member
La mia cabina al ponte 1 sembra nuova anche se uno dei neon sopra lo specchio é stato sostituito con uno a luce fredda. Non dá fastidio ma stona. Finestra abbastanza rugginosa, fa molto traghetto o treno anni 90, dovrebbero cambiarle. Ruggine in altre zone notata, Firenze era nuova avrebbero dovuto tenerle e rivendere Fortuna e altre. Sarei curioso di vedere come sono in Carnival le gemelle di navi che Costa ha dismesso da un pezzo. Non c’entra con Costa ma é molto triste vedere come é finita Magica a Brindisi.
 
Top