Gabriele Massimo
Member
Buongiorno, sono a bordo di Costa Pacifica e ho riscontrato numerosi problemi nella manutenzione della nave. Premetto che ho fatto 17 crociere, 16 con Costa e 1 con MSC, e che sono già stato su navi gemelle della Pacifica (Serena, Fascinosa, Favolosa). Le facciate della nave sembrano “arrugginite”, passatemi il termine, e non ridipinte spesso come visto sulle altre navi. In cabina ho trovato le lampade dei comodini macchiate e storte, luci calde mischiate con luci fredde, mobili rovinati e il parapetto in legno del bagno totalmente rovinata. Capisco che la nave ha 15 anni oramai ma sulle altre non mi è mai capitato di trovare una manutenzione di questo genere. Gli stessi problemi al legno li ho trovati nei parapetti di tutta la nave; basterebbe ridipingerli come visto fare su per esempio Firenze questo Natale dove la manutenzione è stata impeccabile. Un ultima pecca, ma dettata totalmente dai gusti di ognuno, è il continuo cambio di stile della nave; tra Gelateria Amarillo moderna ma non troppo, lounge con uno stile moderno aggiunti a posteriori, e zone originali della nave con uno stile “2009”. Per concludere volevo sapere se è previsto un dry dock per questa nave che pur non essendo molto vecchia non porta bene la sua età. Sarebbe carino anche se un riammodernamento totale di tutte le cabine ma capisco che non si può chiedere più di tanto
P. S. Sono stato su Fortuna ad Agosto 23, nave ben più vecchia, dove però non ho riscontrato nessun problema di manutenzione e anzi era impeccabile.
P. S. Sono stato su Fortuna ad Agosto 23, nave ben più vecchia, dove però non ho riscontrato nessun problema di manutenzione e anzi era impeccabile.