• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Manutenzione Nave

Dico la verità, non mi sembra che questo topic sia così “acido” da giustificare polemiche. Il senso di “decadenza” di alcune navi in certi momenti può benissimo essere qualcosa che in un forum pubblico si può riferire. Con educazione mi sembra che sia legittimo. Perché se non è così, tanto vale che i Moderatori lo dicano esplicitamente, e ci si regola ;) . Altrimenti, sinceramente, quello di cui ci si stanca (parecchio) è anche di trovare spesso qualche commento di chi in un modo o in un altro si sente libero di “moderare” attaccando chi posta delle impressioni. Detto questo, sono stato su Diadema a ottobre , e con grosso rammarico, non certo per “voler criticare a tutti i costi “ (e spero vivamente che si riesca a smettere di tacciare per rompi…scatole quelli che postano considerazioni senza alcun fine “distruttivo” , ma a puro scopo di condivisione e informazione) mi ritrovo in alcuni punti riportati qui da altri crocieristi: in cabina (esterna con 2 bagni) un rubinetto perdeva acqua, nell’altro bagno il tappo non chiudeva, la specchiera aveva alcune luci bruciate, la lampada vicino al divano aveva l’interruttore rotto che peraltro si sganciava dal supporto esponendo i cavi elettrici. Ho segnalato tre volte in reception, due volte sono intervenuti per il solo tappo del lavandino che non chiudeva bene, senza peraltro risolvere. Nella spa il tepidarium è stato senza le luci della cromoterapia funzionanti per 12 gg su 14. Ne potrei citare altre, ma il punto è che ci sono casi di carenza di manutenzione. Io non sono “arrabbiato” e non ho alcun motivo per spendere tempo a mettere in cattiva luce una Compagnia a cui sono affezionatissimo da ormai 22 anni. Sono tanto, tanto rattristato; perché vorrei poter evitare del tutto queste considerazioni. E onestamente parlando, troverei un po’ riduttivo (e pure indeducato nei confronti di chi ci è stato e ha vissuto alcune carenze) se qualcuno mi rispondesse “sminuendo” il mio rapporto dicendo che tipo un mese dopo Costa Diadema aveva la SPA perfetta, le cabine tutte quante ripristinate , etc. : se farsi una crociera, per avere le infrastrutture funzionanti , deve essere una “lotteria”, perché va a fortuna trovare la nave in buone condizioni piuttosto che no, abbiamo un modo diverso di vedere come si fanno le cose per bene. E, lo ripeto, per conto mio vorrei davvero tantissimo che tornassero ad essere fatte per bene. Ho purtroppo la sensazione che però almeno per il momento ci siano ostacoli economici che impediscono al brand Costa di migliorare in questo senso, e quindi di far cessare i post di chi segnala queste cose
Evidentemente non mi conosci per nulla per aver scritto ciò che hai scritto...ho sempre avuto massimo rispetto per tutti !

Potete scrivere tutto ciò che volete ma ad ora non ricordo di aver letto qualcosa di tuo ad esempio a riguardo. Se mi sono permessa di scrivere è perché ogni volta che si cerca di dare informazioni che riguardano la manutenzione ( magari forse a qualche utente potrebbe interessare) si entra a gamba tesa per riportare il proprio vissuto....tra l'altro non attuale ma di qualche mese fa., senza tra l'altro cercare di capire se vi è stato un miglioramento o no.
Con questo non mi pare si essere stata ineducata né di sminuire ciò che altri scrivono, è solo il contesto che non mi spiego..... perché attendere ( in questo caso un moderatore)che scriva un resoconto di ciò che ha trovato di recente per intervenire.....e credimi succede molto più spesso di quanto si possa immaginare. C'è un intero Forum dove poter portare la propria esperienza.Non mi pare di aver mai moderato nessuno, ma solo invitato a scrivere nel dettaglio la propria esperienza nelle sezioni predisposte.

Ultima modifica:
Evidentemente non mi conosci per nulla per aver scritto ciò che hai scritto...ho sempre avuto massimo rispetto per tutti !

Potete scrivere tutto ciò che volete ma ad ora non ricordo di aver letto qualcosa di tuo ad esempio a riguardo. Se mi sono permessa di scrivere è perché ogni volta che si cerca di dare informazioni che riguardano la manutenzione ( magari forse a qualche utente potrebbe interessare) si entra a gamba tesa per riportare il proprio vissuto....tra l'altro non attuale ma di qualche mese fa., senza tra l'altro cercare di capire se vi è stato un miglioramento o no.
Con questo non mi pare si essere stata ineducata né di sminuire ciò che altri scrivono, è solo il contesto che non mi spiego..... perché attendere ( in questo caso un moderatore)che scriva un resoconto di ciò che ha trovato di recente per intervenire.....e credimi succede molto più spesso di quanto si possa immaginare. C'è un intero Forum dove poter portare la propria esperienza.Non mi pare di aver mai moderato nessuno, ma solo invitato a scrivere nel dettaglio la propria esperienza nelle sezioni predisposte.
Abbiamo un modo diverso di vedere il rispetto per la libertà di espressione . Non ho quotato il tuo resoconto, ma il successivo intervento “stizzito”. Ho riportato diverse cose anche in passato, sempre con un certo disagio, perché o prima o dopo spesso arriva qualcuno che si sente in diritto di “riprendere” chi riporta disservizi. Comunque non mi va di fare polemica, quindi per me finisce qui. E non credo ci sia bisogno di difendersi ad oltranza. Ripeto: avevo quotato un intervento “stizzito”; se non c’era l’intervento, non c’era motivo di lamentarmene ;)