• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mar Baltico con Celebrity Century

rossana

New member
Ciao,
a giugno farò una crociera con la Century nel Mar Baltico e se inizialmente ero entusiasta ora mi sto facendo una sacco di problemi sulle condizioni del mare. Ma voi che avete già avuto una esperienza mi sapete dire qualcosa? Il Mar Baltico essendo un mare chiuso non dovrebbe essere agitatissimo...
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Crociera nel Mar Baltico

Re: Crociera nel Mar Baltico

rossana ha detto:
Ciao,
a giugno farò una crociera con la Century nel Mar Baltico e se inizialmente ero entusiasta ora mi sto facendo una sacco di problemi sulle condizioni del mare. Ma voi che avete già avuto una esperienza mi sapete dire qualcosa? Il Mar Baltico essendo un mare chiuso non dovrebbe essere agitatissimo...
Con la Century???Ottima scelta..te lo assicuro!E' la tua prima crociera con la Celebrity?Non penso che comunque il mare in quel periodo sia agitato..però penso che ci siano altri esperti per le crociere nel Nord Europa...
 

rossana

New member
Si il mio itinerario è questo:
Amsterdam, Holland
At Sea
Copenhagen, Denmark
At Sea
Stockholm, Sweden
Helsinki, Finland
St. Petersburg, Russia
St. Petersburg, Russia
Tallinn, Estonia
Klaipeda, Lithuania
At Sea
At Sea
Amsterdam, Holland
tralaltro mi sono appena accorta che hanno sostituito Oslo con Klaipeda.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Crociera nel Mar Baltico

Re: Crociera nel Mar Baltico

rossana ha detto:
Ciao,
a giugno farò una crociera con la Century nel Mar Baltico e se inizialmente ero entusiasta ora mi sto facendo una sacco di problemi sulle condizioni del mare. Ma voi che avete già avuto una esperienza mi sapete dire qualcosa? Il Mar Baltico essendo un mare chiuso non dovrebbe essere agitatissimo...

L'ho fatta nel 1997 e il mare era stato più simile ad un lago che ad un mare: liscio come l'olio per tutti i 12 giorni di crociera. Era agosto e molto caldo. A giugno potresti trovare in alcune città un clima e temperature da primavera avanzata tipiche del nord Italia.
Ciao
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Sono più o meno le stesse tappe (tranne una) toccata da tutte le altre compagnie presenti in nord europa.
Belle senz'ombra di dubbio.

Riguardo il mare ci sono stato a luglio 7 giorni sempre sul baltico (Copenhagen, Visby, Stockolm, S.Pietroburgo, Tallin, Copenhagen) ed è stato calmissimo tutti e 7 giorni.

Pioggia sempre dietro l'angolo.
 

happydays

New member
si confermo che il mar baltico è tranquillo, noi in otto giorni di crociera ad agosto abbiamo trovato solo una sera del mare poco mosso ma sopportabile benissimo fidati!! :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
 

pompei79

New member
Io ho vissuto i miei primi 25 anni alla riva del mar Baltico e vi posso assicurare che è questione di fortuna. Durante il periodo estivo mi è capitato spesso di attraversare il mare nel tratto Tallinn-Helsinki e a volte è stata una vera sofferenza per agitazione del mare ma si parla di traghetti piccolini. A bordo di una nave grande si sente molto meno, ma secondo me il mare Baltico non è molto più tranquillo del mar Mediterraneo che a volte è liscio come specchio e a volte molto agitato. Cmq durante le minicrociere che ho fatto nel mar Baltico a bordo di navi grandi, ho sempre trovato mare tranquillo.
 

drusa

Active member
pompei79 ha detto:
Io ho vissuto i miei primi 25 anni alla riva del mar Baltico e vi posso assicurare che è questione di fortuna. Durante il periodo estivo mi è capitato spesso di attraversare il mare nel tratto Tallinn-Helsinki e a volte è stata una vera sofferenza per agitazione del mare ma si parla di traghetti piccolini. A bordo di una nave grande si sente molto meno, ma secondo me il mare Baltico non è molto più tranquillo del mar Mediterraneo che a volte è liscio come specchio e a volte molto agitato. Cmq durante le minicrociere che ho fatto nel mar Baltico a bordo di navi grandi, ho sempre trovato mare tranquillo.

Mare e tempo dipendono dalla fortuna.... io mi sono trovata sempre abbastanza bene e cmq le navi di una certa dimensione sono ben stabilizzate.... E poi ricorda... il Nord vale sempre la pena anche con un po di mare e un po di pioggia!!!!
Un abbraccio
[smilie=abbraccio[1].gif] Daniela
P.S. sono sicura che troverai bel tempo.....
 

morgan

New member
io ho fatto più o meno lo stesso splendido itinerario nel giugno del 2001 ed abbiamo avuto un tempo fantastico con il sole ogni giorno ed un mare calmissimo! C'erano alcuni tedeschi che facevano addirittura il bagno in piscina e sulla Romantica è posizionata solo sul ponte esterno! Io non sono arrivata a quel punto, ma le temperature, se non caldissime, erano accettabili ( all'incirca intorno ai 18- 20 gradi)
 
Top