• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mar Rosso: Abbattuto cacciatorpediniere U. S.

Rodolfo

Super Moderatore
"Tensione altissima in Medio Oriente. Gli Houthi hanno lanciato un missile da crociera contro un cacciatorpediniere americano nel Mar Rosso meridionale, abbattendolo"

C'è di che star preoccupati.:oops::oops:

 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
...infatti è solo una questione di grammatica....


La notizia è vera

dal sito governativo del Comando Centrale degli Stati Uniti
https://www.centcom.mil/MEDIA/PRESS...e-anti-ship-cruise-missile-toward-us-warship/

PRESS RELEASE | Jan. 14, 2024

Houthis fire anti-ship cruise missile toward U.S. warship​

USCENTCOM
Jan. 14, 2024
Release Number 20240114-01
FOR IMMEDIATE RELEASE
TAMPA, Fla. – On Jan. 14 at approximately 4:45 p.m. (Sanaa time), an anti-ship cruise missile was fired from Iranian-backed Houthi militant areas of Yemen toward USS Laboon (DDG 58), which was operating in the Southern Red Sea. The missile was shot down in vicinity of the coast of Hudaydah by U.S. fighter aircraft. There were no injuries or damage reported.




tradotto in automatico

COMUNICATO STAMPA | 14 gennaio 2024

Gli Houthi lanciano missili da crociera antinave contro una nave da guerra americana​

USCENTCOM
14 gennaio 2024
Numero di rilascio 20240114-01
PER RILASCIO IMMEDIATO
TAMPA, Florida – Il 14 gennaio intorno alle 16:45 (ora di Sanaa), un missile da crociera antinave è stato lanciato dalle aree militanti Houthi dello Yemen, sostenute dall’Iran, verso la USS Laboon (DDG 58), che operava nel Mar Rosso meridionale. Il missile è stato abbattuto in prossimità della costa di Hudaydah da aerei da caccia statunitensi. Non sono stati segnalati feriti o danni.
 

tiziano

Well-known member
Non so se è la stessa notizia ma skytg24 ha dato una notizia che una nave mercantile USA è stata colpita da un missile al largo dello Yemen .
 

capricorno

Super Moderatore
È chiaro che vogliono estendere le provocazioni a tutto l'Occidente, bloccarlo economicamente. Da più parti lo si ripete da sempre è l'eterno conflitto tra due mondi: oriente e occidente.
 

Rodolfo

Super Moderatore
I rifornimenti di materiali stanno già soffrendo. Al rigassificatore di Porto Viro mancanza all'appello due metaniere.
 

tiziano

Well-known member
Il "Governo" del Qatar ha deciso di sospendere l'invio delle navi che trasportano Gas attraverso il canale di Suez, altro grave problema per l'Europa.
 

robi86_g

Well-known member
Stiamo andando verso un periodo pericoloso, vedo che ci stiamo avvicinando al baratro ad una velocità che non mi piace per niente
 

Rodolfo

Super Moderatore
Stesso mio pensiero e preoccupazione, senza contare le altre notizie fondate o infondate che siano che scorrono sui media.
 

Blueyes

Well-known member
Missile da crociera... hanno varato la Costa Frettolosa? Due continenti a/r in un giorno!

Quando il mestiere del cronista/redattore era un mestiere vero, certi articoli costavano il posto.
Ora, chiunque abbia un traduttore gorgle e sia in grado di pigiare su una tastiera a livello lievemente piu alto di un babbuino alcoolizzato si crede da Premio Pullitzer.
Per non parlare di tutti il fake di cui è stato iniettato di proposito il mondo dei social media.
Non serve spararla grossa, ma occorre un lavoro di lento viraggio verso una distorta realtà con l'uso di mezze verità per ammaestrare le masse.
 
Top