• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mar Rosso inverno.

pina minturno

New member
Ciao, io ho prenotato insieme con mio marito e le mie 2 ragazze (14 e 10 anni) una crociera con MSC Armonia dal 29 dicembre al 5 gennaio che fa Mar Rosso Israele e Giordania...per me significava un sogno realizzato, ma ora sono un po' preoccupata per la delicata situazione internazionale.
Ho chiesto alla compagnia se potevo rescindere il contratto o perlomeno cambiare data, ma mi hanno detto che avrei perso tutto visto che ho già saldato.
Qualcuno di voi parte da Napoli insieme a me???
Please contattatemi e datemi informazioni se ne avete,,,,,,,,,,,,a presto!
 

PaolaV

Member
Non andrei per i bagni (d'altra parte vivo in un 'isola del Mediterraneo) ma per i siti archeologici.Il programma escursionistico è,a mio avviso,favoloso.Avevo pensato ai seguenti scali:

Sharm El Sheik -Monastero di Santa Caterina

Eilath- Fortezza Masada e Mar Morto

Aqaba-Petra Casual

Safaga- Luxor

Sokhna -Indecisa tra "Il Cairo,Museo egizio e Gizah" oppure "Gizah,Sakkara e Memphis".

I suggerimenti sono benvenuti.

Anche noi anni fa abbiamo fatto l'escursione Giza Saqqara e Memphis con Costa e ci era piaciuta molto.
L'unico inconveniente erano stati gli animaletti, credo pulci, che infestavano i cuscini e i tappeti del posto dove ci avevano portato a mangiare e che a loro volta hanno mangiucchiato mio marito e altri turisti.
Ma sono cose che succedono in paesi con standard igienici "differenti" dai nostri.
Spero di poter fare la stessa crociera con Msc molto presto, per cui spero di poter leggere il tuo diario quanto prima. Divertitevi!
 

Elenella1978

New member
Buongiorno a tutti,
vi chiedo nuovamente consiglio....

sono il dolce attesa, e previo consenso dei medici (sono proprio all'inizio) vorrei cmq andare in ferie a gennaio. Ovviamente posso fare solo cose tranquille (niente tour nè sfacchinate) e, visto che di crociere ne abbiamo già fatte due, avevamo pensato ad un'altra crociera, soprattutto considerando l'alta qualità (e sicurezza) della ristorazione e della pulizia in cabina. Visto che io AMO il caldo, pensavo alla crociera sul mar Rosso, con partenza 19 o 20 dicembre. In base al costo ed alla disponibilità valuteremo se Costa o Msc...la mai domanda è:
Vale la pena fare un itinerario del genere se non posso fare escursioni "faticose"?
Niente tour nel deserto, niente Gerusalemme (troppo lontano), forse nemmeno Petra (molto distante da quello che ho letto)...
Mi ridurrei a fare solo spiaggia? O ci sono escursioni tranquille....Vale la pena, insomma?
L'itinerarrio secondo me è molto bello... ma non vorrei poi pentirmi di non peoter vedere tutte le cose belle che ci sono....
Grazie mille!
 

Hermy

Member
Anche io direi di no... Per via di escursioni il Mar Rosso va gustato fino in fondo e sarebbe a mio avviso uno spreco non poter andare nemmeno a Petra per dirne una.
Hai considerato invece Il mediterraneo verso la grecia o magari Le colonne d'Ercole ? Sono entrambi itinerari che meritano e sicuramente meno faticosi (soprattutto il secondo)
 

La76

New member
Le escursioni più belle della crociera del Mar Rosso sono anche quelle più faticose...per di più in paesi non proprio all'avanguardia...in più anche le tappe 'balneari' a gennaio non sono proprio il massimo, l'acqua è freddina.

La crociera a Dubai non vi attira?

Secondo me quella è già più fattibile...sia come clima che come escursioni.
 

diver67

Active member
Le escursioni più belle della crociera del Mar Rosso sono anche quelle più faticose...per di più in paesi non proprio all'avanguardia...in più anche le tappe 'balneari' a gennaio non sono proprio il massimo, l'acqua è freddina.

La crociera a Dubai non vi attira?

Secondo me quella è già più fattibile...sia come clima che come escursioni.

Per Dubai, dovrebbe prevedere la business class, se gli capita Air Italy come vettore, in quelle condizioni, sette ore o più di viaggio non le vedo bene.
 

La76

New member
Per Dubai, dovrebbe prevedere la business class, se gli capita Air Italy come vettore, in quelle condizioni, sette ore o più di viaggio non le vedo bene.

Sì è un po' più lungo del volo per Sharm ma è sempre meno che per i caraibi
Comunque, se non ricordo male, segnalandolo all'imbarco ti dovrebbero dare un posto in prima fila dove davanti hai tutto libero...
più che altro mi riferivo alle escursioni, che dovrebbero essere un po' meno impegnative...secondo me fare la crociera del mar rosso senza andare a Petra, a Santa Caterina, a Luxor e al Cairo è un po' uno spreco...;)
 

diver67

Active member
D'acordissimo su tutto, sull'effettiva possibiltà di avere posti migliori, non ti so dire, ma quando lo presi io, li vendevano al momento del check-in, c'è anche da dire che miei amici, in pertenza come me da Roma, hanno beccato neos, e si sono trovati di lusso.
 

Elenella1978

New member
Grazie a voi tutti ragazzi!
Dunque:
mediterraneo vs grecia, già fatta ad aprile 2012 (ns viaggi di nozze).
mediterraneo vs canarie, già fatta a gennaio 2008.

Dubai: non ci attira particolarmente...anche se mia cognata (agente di viaggio) mi dice che a lei è piaciuta moltissimo!
magari ci pensiamo...è che forse ora, per partenza da qui ad un mese, siamo un pò tardino...

Il mar rosso è escluso (per via delle escursioni non praticabaili nel mio stato).
Per quanto riguarda il volo: la mia gine dice nessun problema, basta muoversi un pochino... se trovassi un prezzo accettabile mi piacerebbe proprio andare i caraibi!!!!! Ma non so....

Grazie mille a tutti!
 
Top