• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Marco Polo

I

Italian Cruiser

Guest
John_Paul_Jones ha detto:
be si la nave sembra molto bella, ma non ha un po' troppi anni...o sbaglio?

Lo scafo della MARCO POLO ha più di quarant'anni (era una nave sovietica). Il resto risale alla completa ricostruzione effettuata in Grecia nel 1993. La nave è un classico: elegante negli interni e con un servizio molto curato. Il plus, come ho detto, sono i prezzi delle crociere. Uniche "pecche": cabine standard piccole, clientela piuttosto anziana.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
E' stata la nave che ha ricevuto il maggior numero di premi soprattutto per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo.
 
I

Italian Cruiser

Guest
NicolaFank ha detto:
E' stata la nave che ha ricevuto il maggior numero di premi soprattutto per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo.

Assolutamente vero. Peccato che la Marco Polo sia piuttosto "discriminata" nelle guide americane alle crociere, specie da Douglas Ward.
 

Zauk

New member
ho cercato su internet, ma ho trovato solo recensioni di gente piuttosto anziana, che focalizzava la sua attenzione su aspetti per me non particolarmente rilevanti, tipo la velocità delle guide nel girare per le città ;) o la disponibilità di buone bistecche ed hamburger al ristorante (americani ...)

mi sembra effettivamente una nave interessante, c'è qualcuno che ha info più dettagliate ??

stavo pensando, vagamente, di indirizzarmi su una loro crociera nei mari del nord per cui cercavo di capire a che livello di massima si colloca questa nave. in linea di massima ho capito che e' sotto alle migliori msc e costa, ma dovrebbe essere piu' o meno sugli standard delle piu' piccole navi di queste compagnie.

il plus competitivo dovrebbe risiedere nel buon prezzo, gli aspetti negativi nel fatto che non si troveranno altri connazionali (prevedibilmente, visto che mai una agenzia me la ha proposta) e che non ci saranno grandi divertimenti di bordo e/o animazione :)

attendo lumi da altri crocieristi piu' esperti di me ... sappiatemi dire, che se mi convincete potreste avere un nuovo diario di crociera decisamente 'esotico' da leggere :wink: :wink: :wink:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Per la MARCO POLO consiglio di dare un'cchiata su http://www.smillay.cruisesinc.com/trave ... s.jsp?pg=0
dove, oltre ad un bel tour virtuale di questa ed altre navi, si trova un menù tipico ed alcune recensioni sulla nave.

Accennavo al fatto che la MARCO POLO è discriminata dalle guide americane. Oggettivamente si tratta di un buon prodotto a 4 stelle. Il rapporto passeggeri-equipaggio è ottimale. La cucina è molto curata, così come il servizio.

Certo si tratta di una nave formato "boutique" ma con tutte le attrezzature essenziali, tra le quali piscina, 3 jacuzzi, attrezzato fitness center Mandara, 2 ristoranti, diversi saloni tra i quali un Club ed un Piano Bar.

Cabine "piccole", in media dai 10 ai 15 m2 a seconda delle categorie, ma con ogni confort: tv satellitare, cassaforte e phon.

Diverse crociere in Mediterraneo e Nord Europa sono adesso in promozione. Basti pensare che una crociera di 7 giorni dal 3 al 10 giugno parte da 339,00 euro a persona, tasse incluse. Itinerario: Pireo- Smirne-Istanbul- Myconos- in navigazione- Giardini Naxos- Sorrento- Civitavecchia.

Altre informazioni su http://www.eu.orient-lines.info
 

Zauk

New member
Ho appreso che la nave in questione è stata ufficialmente venduta da parte della NCL ad un compratore per ora sconosciuto.

Il comunicato trasmesso dal loro sito è il seguente:

NCL announces farewell season of Marco Polo - Ship to sail under the Orient Lines brand until March 2008

Wiesbaden, June 04, 2007 - NCL Corporation today announced the sale of Marco Polo, from its Orient Lines brand effective March 23, 2008. Marco Polo's final cruise will be the Atlantic crossing from Rio de Janeiro to Lisbon, Portugal on March 2, 2008.


Le prossime crociere saranno quindi le ultime della oramai quasi defunta Orient Lines ... :(
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Zauk ha detto:
Ho appreso che la nave in questione è stata ufficialmente venduta da parte della NCL ad un compratore per ora sconosciuto.

Il comunicato trasmesso dal loro sito è il seguente:

NCL announces farewell season of Marco Polo - Ship to sail under the Orient Lines brand until March 2008

Wiesbaden, June 04, 2007 - NCL Corporation today announced the sale of Marco Polo, from its Orient Lines brand effective March 23, 2008. Marco Polo's final cruise will be the Atlantic crossing from Rio de Janeiro to Lisbon, Portugal on March 2, 2008.


Le prossime crociere saranno quindi le ultime della oramai quasi defunta Orient Lines ... :(
Che peccato....faceva crociere molto belle e i prezzi erano molto interessanti.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Sui vari siti di crociere americani si è già scatenata una ridda di speculazioni su chi possa essere il possibile compratore. La Marco Polo è stata costruita in Grecia nei primi anni '90, usando lo scafo di una nave sovietica degli anni '60: ecco perchè, visto lo scafo rinforzato, è molto adatta alle crociere in Antartide. Sembra che con soli 3 milioni di dollari potrà continuare a navigare oltre il 2010, in conformità con la normativa che entrerà in vigore. Gli Americani speculano sul fatto che sia stata comprata dalla Voyages of Discovery Cruises, sua maggior concorrente nelle crociere di lungo raggio.
 

Zauk

New member
io per altro sto ancora meditando e rimeditando di provarla, anche se il fatto che possa anche scomparire non so se avrà un buon effetto sul personale e sul 'morale' ... :wink:

in ogni caso l'equipaggio pare che sarà assorbito su altre navi della NCL (norwegian Cruise Line) ...
 

Magellano

Utente livello Platinum
Nessuno ha notizie più recenti di questa nave, nel frattempo passata alla Cruises and Maritime Vojages? Stavo per prenotare un bell'itinerario ma le foto cabine mi hanno fermato un attimo... :-(
 

lanzone

Member
Ieri sera ho visto una trasmissione tv in cui si parlava della Marco Polo, faceva un viaggio fino a S. Pietroburgo, ha avuto difficoltà nell'attracco ed al ritorno ha incontrato il mare agitato. Alla fine del servizio sono andato a leggere qualcosa in internet e devo dire che è una nave molto forte :cool:avendo avuto dei problemi con una tempesta [smilie=vocine_02[1:
 

ladylyndon

Member
MS MARCO POLO di Cruises & Voyages

MS MARCO POLO di Cruises & Voyages

Qualcuno hai mai viaggiato su questa nave? Propongono una transatlantica interessante (solo 4 giorni di navigazione" dall'Irlanda a New York passando per il Canada.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Gli itinerari sono tutti estremamente interessanti. Pensa che ho prenotato una crociera in Islanda.
Ma date le pessime recensioni penso di disdirla. E' una nave anziana, recentemente ha subito un parziale refit ma sembra veramente obsoleta.
 

ladylyndon

Member
Gli itinerari sono tutti estremamente interessanti. Pensa che ho prenotato una crociera in Islanda.
Ma date le pessime recensioni penso di disdirla. E' una nave anziana, recentemente ha subito un parziale refit ma sembra veramente obsoleta.

Effettivamente sembra che ne abbia passate di tutti i colori, una nave sovietica.......affascinante. Sei sicuro di disdire? A parte gli scherzi, pensi di andare in Islanda con un'altra compagnia o rinunci all'idea? era
Io sarei molto intrigata da una transatlantica con scali in Islanda e Groenlandia, sto valutando un pò di itinerari ,il prezzo della Marco Polo era interessante, ma.....ormai sarà un rottame?!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Si lo farò. Non posso andare con nessun altro in Islanda poichè non posso viaggiare in estate. E questo era l'unico itinerario proposto a quelle latitudini nei primi giorni di marzo.
 
Top