• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mariner of the Sea - Cruise - Genova 30/07/2011 - 06/08/2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fede74

New member
Civitavecchia:

Che bello, molti sbarcano per fine crociera e altri vanno a Roma, (1 ora di viaggio)...quindi nave libera da godersela in piscina.

Nel frattempo, salgono i nuovi, (verso le 11:30), che come me 6 gg prima, camminano a naso in su per la nave con cartina alla mano.

Al Wind, i nuovi rimangono allibiti nel vedere la varietà di cibo a disposizione e anche la mancanza del caffè espresso, così provano il caffe Americano...

Alla sera Pietro, organizza insieme allo staff Americano, una serata anni 70 sulla Royal Promende, con tanto di trenino che passa sul ponte del personale...

Purtroppo si rifanno le valigie....per sbarco a Genova....
 
Ultima modifica:

Fede74

New member
Genova:

Vi sono 2 opzioni per lo sbarco:

1) lasciare le valigie fuori dalla camera, con il talloncino, presentarsi alla ora indicata, in un determinato posto per lo sbarco...

oppure.....

2) NN lasciare fuori dalle camere le valigie, alzarsi con calma, (Max orario per rimanere sulla nave 10:00), colazione al Wind, poi con calma sbarcare...

Noi abbiamo optato per la seconda, decisamente migliore, tanto trascinarsi le valigie da soli nn è cosi faticoso.

Da segnalare che: il filtro dell'aria viene cambiato ogni qualvolta che si lascia una cabina a fine crociera, il personale già dalle 8:00 lavora velocemente per rifare la stanza per farla trovare il prima possibile per i nuovi ospiti, qunidi anche se trovate imbarco alle 16:45, potete salire anche alle 11:00, e fare un pranzo al Jammer, s/a nessuna complicazione.

Great Cruise....è fantastica, ovvio che qualche pecca vi sia, ma il rapporto qualità/prezzo è realmente sotto costo.

Abbiamo pagato € 783 a testa, già mance incluse, + il park free, nessuna spesa per l'acqua.....+ altre 1000 cose da ritornare per una prox crociera Royal!!!!
 
Ultima modifica:

Fede74

New member
Onestamente....nn lo so perchè nn mi sono fatto fare nessuna foto dai loro fotografi.....

Penso che la tua macchinetta, tranne qualche volta, sia + economica e pratica....ma è solo una mia considerazione personale.

Se avete domande, chiedete.

Sempre a disposizione :)
 

CostaMagica

Super Moderatore
Federico é entusiasmante il tuo prodigarti, metti il buon umore... :)
Se non erro eri alla tua prima crociera... Quando farai la prossima? Mi piacerebbe anche conoscere la tua opinione sul prodotto crociera.
 

Fede74

New member
Voti:

Sempre considerando che è la mia 1° cruise, quindi nn ho riferimenti con altre company, ecco i miei voti:

Nave in Generale = 10 & lode...

Ristorante jammer: 9 nn posso dire d+, perchè alcune piccole imperfezioni vi sono, ma cmqe nel complesso è Valido

Ristorante Rapsody: 10 & lode!!!! Servizio impeccabile da 5 stelle!!!Ottima cucina soprattutto la carne.......

Casinò: 10 ma solo just for fun

Royal Promenede: 10....di tutto d+....dalla Profumerie alla stuzzicheria..........nn sembra neache di essere su una nave.......

Savoy Teatro: 10....fantastico per spettacoli!!!

Palestra: 10..da Serie A!!

Piscine: 9 molte con Jacuzzi

Animazione & Staff: 9/10...Pietro per alcune cose nn è il Max ma nel complesso c'è da divertirsi

Cibo: 9/10 ma qui è soggettivo e nn mi dilungo.

Personale: 10 tutti con sorriso, tutti che si sbattono per te...

Che dire....provatela....

Fede
 

Fede74

New member
Costa Magica: visto che la cruise ci è piaciuta, al Desk 6 abbiamo chiesto per quella da Venezia in partenza ieri....ma era già piena.

Pensa che fino ad 20 gg fa una camera era sui €550.....

Allora, l'impiegata italo-canadese ci ha detto che una Civitavecchia per Atene in partenza oggi veniva (ultima camera) sui €950 a testa.....abbiamo desistito per il prezzo.....

Troppi sommando questa + quella di Civitavecchia per le nostre tasche.....per il 2011...

Cmqe, penso che si passi al 2012 per una prox....ma come tu sai il problema sono le ferie da fare coincidere con quella della mia morosa....:-(

Grazie per le tue parole!!

Fede
 

gaby75

New member
Ciao a tutti anche io sono sbarcata dalla MOS da tre giorni ,che dirvi una bellissima nave con un personale attento e perfetto ed un'ottima organizzazione sia per quanto riguarda tutti gli sbarchi senza file e navette sempre a disposizione e assistenza in italiano valida e sempre presente, su 3000 persone 1000 eravamo italiani!!! Questa è la mia terza crociera( MSC_ COSTA) devo dire che grosse differenze non si evidenziano tante. Camere funzionali ampie con tavolinetto e poltrona ed un letto spazioso.....noi ci dormivamo in quattro....visto che i lettini sopra sono un pò altini.
Unica nota negativa è stato il cibo troppo" Americano" sì, è vero che ci sono al Windjammer tantissime cose, quindi bisogna scegliere. Ma poi si rischia di mangiare per sette giorni sempre le stesse cose ( pasta al ragù, patate fritte, hamburger e tanta frutta buonissina). La cena ripetitiva, pietanze troppo elaborate; mio figlio di due anni si è arrangiato con degli omogenizzati e formaggini portati da casa e dal menù dei bambini ordinavo pasta oppure fettina di carne o pollo arrosto, mentre quella di otto mangiava tutte le classiche cose che cercano i bambini. patate fritte e hamburger.
Gli spettacoli sono di alto livello, così le sfilate di costumi nella Royal Promenade sono allegre e belle da vedere.
Personalmente mi è piaciuto molto lo spettacolo del pattinaggio sul ghiaccio. Veramente bello da vedere sia per adulti che per bambini...da non perdere.
Dimenticavo: avevo prenotato un'escursione on line per la fabbrica delle perle a Palma de Maiorca con una compagnia locale estranea ai tour della Royal. Il sito si chiama www.maiorcaescursioni. com, o giù di lì. Mi ricordo di averlo trovato digitando su Google "Maiorca escursioni perle". Mi sono trovata bene, sono ben organizzati, dura effettivamente due ore e mi hanno regalato una perla ....non ho pagato nulla e veramente gratis!!! Lo consiglio a tutti.
 

Fede74

New member
Grazie Gaby, mi ero dimenticato dello Studio B, bellissimo lo spettacolo sul ghiaccio.....

Molto bravo il mago inglese che ci allietato la serata del Giovedi prima della cena al Rapsody.

Costa Magica, goditela al 100% la tua crociera, per il cibo capirai tu stessa com'è il sistema.

Fede
 

Cokj72

New member
letto.

PS: segnalate il MOS nel mio sondaggio "2011 Ho navigato con" lo dobbiamo far stravincere!!!!!!!!!!!!!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Se questi non son sondaggi pilotati!!!! Fallo presente anche a quelli che son saliti su altre navi.
 

carlo1551

New member
Grazie Fede 74, il tuo resoconto e stato a dir poco perfetto, mi sembrava di viverla io la tua crociera. MancanO SolO Tre!!!!!!!!!! giorni!!!!!!! e poi si PARTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

giusri

Active member
grande diario !

che musica ! (speriamo che non si arrabbi nessuno....)

approfitto per augurare buona crociera a carlo1551.
 

carlo1551

New member
Grazie Giusri, se mi sono gasato della RCCL e anche grazie al tuo diario, grazie di cuore.
Al rientro scrivero le mie impressioni
 

danielina81

New member
Grazie Fede, info davvero preziose come l'oro, soprattutto per una neofita delle crociere come me! partirò sabato da Genova e già non vedevo l'ora, dopo il tuo resoconto ancora di più!!
 

Fede74

New member
Ragazzi GRAZIE 1000 per le vs parole....

Spero di avervi date info pratiche, questo è un eccelente forum, molte delle notizie prima della mia partenza le ho prese da qui, così ho pensato che nel mio diario personale di mettere tutte le piccole info che possono aiutarvi nella vostra crociera....:)

A presto le foto....ma soprattutto a chi andrà in crociera.....Vivetela al 100%.

Fede

Ps: questa sera su Cielo una crociera.........sospiro già....:)
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top