• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mariner of The Seas 28/06/2011- 11/07/2011 Grecia-Turchia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
mi scuso oggi per non aver terminato il diario. La causa non è ne la pigrizia ne l'abbandono della community. Sono solo partito per 5 mesi in missione estera. Il collegamento internet ovviamente non è sempre garantito. Spero di poter essere perdonato. Scriverò il resto, anche se, dopo cosi tanto tempo, risulterà forse poco gradito.
Per contro, molto probabilmente io e mia moglie partiremo il 28 maggio rifacendo pedissequamente lo stesso itinerario...13 giorni. Ragazzi, sono felice di esser tornato

Come mai lo stesso itinerario?? non sarebbe bello optare per qualche nuova meta???
Comunque bentornato!!!!
grazie per il bentornato.
direi che il motivo sostanziale è il prezzo estremamente conveniente, specie se raffrontato alle altre mete. 13 giorni, camera con balcone...meno di 2.400 euro per entrambi tutto incluso (ivi comprese tasse, assicurazione ecc ecc).
il resto della mia prima crociera ha visto altre tappe ovviamente: Rodi, Creta, Istanbul, Napoli e il ritorno a civitavecchia. Giacchè sarebbe ridicolo fare ORA un diario di quelle esperienze..mi limiterò a dire che tra le tappe rimanenti, quella che ho preferito è stata istanbul. Rodi è un'isola gioiello, piccola ma estremamente viva e vivace. Molto turistica. Si fa fatica a pensare (ma ce lo ricorderanno sempre le tante effigi sparse dappertutto) che qui una volta sorgeva il famoso colosso. Comunque, ci sono tanti piccoli negozi, ristorantini a ciglio di strada e sopratutto..molti..turisti appunto. Eh si..qui sbarcano tante navi e non è difficile vedere migliaia di gente per strada affannarsi per comprare souvenir ecc.
Creta è la fotocopia di rodi, almeno per quanto riguarda tutti i commerci. Per il resto è una tappa che non si distingue per niente di che.
Istanbul è, e consentitemi il superlativo, magnifica, immensa, favolosa. Questa tappa vale, da sola, tutta la crociera. E' una città..e nonostante le mie parole su Atene, questa invece non mi ha mai lasciato nessuna sensazione sgradevole. Si divide in due parti fondamentalmente: una, la parte nuova, dove ci sono banche, industrie ecc. L'altra invece è la parte storica. In questa parte si condensa tutta la bellezza, la storia, l'arte di istanbul.
Da visitare il gran bazaar, al coperto, con i suoi mille dedalo di negozi. Davvero lascia stupefatti pensare che si è al coperto con tutte quelle stradine,negozietti,oreficerie (mai visto tanto oro in vita mia..mai mai mai..letteralmente cascate e cascate d'oro a prezzi stracciati). Poi il bazaar delle spezie, la moschea blu...e infine Taxim Square...che non è altro che un lunghissimo vialone....dove di lato ci sono innumerevoli negozi, pub ecc. Non lasciatevi ingannare dalla pochezza della mia descrizione...taxim square è davvero interessante e gradevole da vedere...piena di storia che va a braccetto con il quotidiano.

Lord anche io e mio marito insieme ad una coppia di amici eravano a bordo di Mariner per quella crociera...chissà senza saperlo ci siamo anche incrociati sulla nave...!! Ricordo ancora con molto piacere Samantha che è stata davvero gentilissima! Che nostalgia mi hanno fatto venire le tue foto e i tuoi racconti!!

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.