• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mariner of the Seas 28/07/12 - 4/08/12 Spettacolare!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
1° giorno: 28/07/2012
Sveglia relativamente tranquilla visto che viviamo nel Lazio e Civitavecchia è per noi un porto veramente comodo! Abbiamo però cercato di arrivare il prima possibile per poter iniziare la vacanza sin da subito. Alle 11 circa eravamo lì e per tutto il viaggio in auto mi sentivo come una bambina la notte di Natale, anzi che dico come una bambina che deve andare al luna park, che non era più nella pelle.
Appena arriviamo al porto la vedo, maestosa illuminata dal sole, splendida come non osavo immaginare, tanto che ho iniziato una cantilena tipo Ciucchino di Shrek però al contrario: "Dai che siamo arrivati, dai che siamo arrivati, dai che siamo arrivati!"
Con la macchina ci fanno arrivare sin sotto la nave, e io e mio marito eravamo a bocca aperta sotto la nave altissima e già bellissima.
Facciamo subito il chek in e dopo solo 20 minuti siamo a bordo!
Siamo subito accolti da un ragazzo italiano e già lì non mi sembrava vero, visto che nalla precedente crociera l'assistenza in italiano era poca ma soddisfacente! Ci siamo subito sentiti a casa!
Siamo andati immediatamente in esplorazione, prendendola dall'alto verso il basso!
Intanto dagli ascensori trasparenti vedevamo l'interno e abbiamo visto per la prima volta la Royal Promenade, che ci ha lasciato senza fiato! siamo andati subito nel ponte piscina, e abbiamo avuto una sensazione strana.
E' come se il tempo dallo scorso anno si fosse fermato, è come se per noi stare a bordo della Mariner voleva dire continuare quello che avevamo lasciato l'estate scorsa e tanto desiderato!
Subito abbiamo visto i campi sportivi, abbiamo giocato a golf, mio marito ha fatto l'arrampicata, e giocato a basket!
Insomma eravamo veramente già in vacanza. 13 prando al WindJammer e credo che sia stato uno dei momenti più belli. Mi sono mangiata una fantastica Paella e molto altro! :P
alle 14.30 ci hanno dato le valigie, e abbiamo visto la nostra cabina, bellissima, un'interna, graziosa, essenziale e pulitissima. Ci siamo messi il costume e di nuovo su al ponte per prendere il sole! Il nostro pomeriggio è passato così, vedendo il via vai della gente che saliva, qualche bagno rigenerante e la prima tintarella!
Alle 19 la nave è partita verso Genova e abbiamo seguito la partenza con tanta emozione! Via in cabina per cambiarci per la sera e prepararci per la cena.
Alle 20.15 eravamo fuori felici, abbronzati e desiderosi di visitare il resto della nave. Via quindi alla Royal Promenade che era vicino alla nostra cabina [smilie=disco_03[1]. Siamo rimasti affascinati da come non sembrava di essere in una nave ma in una città, non ci sono parole per descriverla, bisogna solo vederla!
Ore 21.15 secondo turno cena, entriamo nel ristorante! Fantastico! strabiliante, su tre piani ci ha lasciato veramente senza fiato. Abbiamo fatto la nostra prima super cena! Siamo andati poi a vedere lo spettacolo che era di un comico molto simpatico. Poi tutti a nanna, pronti per risvegliarci a genova!!!

To be continued
 
Ciao,
partiremo con la mariner domenica e abbiamo anche noi un'interna sul ponte della Promenade(per la precisione la 6519),siamo stati fortunati?(ci è stata assegnata con la formula roulette)
Grazie
 
Ciao,
partiremo con la mariner domenica e abbiamo anche noi un'interna sul ponte della Promenade(per la precisione la 6519),siamo stati fortunati?(ci è stata assegnata con la formula roulette)
Grazie

Chi ci è stato ha detto di non sentire nessun rumore, l'unica cosa è la privacy: magari userete le tende quando vi cambiate!;)
 
complimenti per l'inizio del diario, Sery83, continua così. E' bello leggere le prime esperienze, fanno apprezzare tante cose alle quesi si è fatta, aimè, abitudine.
 
Per maclama7. Sulla Royal Promenade (che si trova al ponte 5) ci sono due ponti di cabine. Voi siete al ponte sei che è quello più vicino. Dalla vostra cabina potete assistere ai vari spettacoli che si svolgono sulla Promenade (sfilate, balli, canzoni, ecc). Non si avvertono rumori, non si può aprire la finestra.
 
2° giorno: Genova - 29 luglio 2012
Arrivo a Genova, non nei migliori auspici visto le nuvolone nere che ci guardavano minacciose. Noi non ci siamo fatti scoraggiare però. Dopo un'abbondante colazione al Windjammer, a base di frutta e panini con la marmellata e yogurt, ci siamo preparati per scendere presto ed goderci la città senza caos e caldo.
Abbiamo preso quindi la navetta Royal per lo spostamento che ci ha portato vicino all'Acquario.
Abbiamo fatto una grande scelta perchè quando siamo arrivati non c'era fila e l'acquario era semi vuoto. Abbiamo fatto il biglietto desiderosi di vedere questa celebre opera di Renzo Piano, ma ahimè siamo rimasti un po' delusi. Ovviamente è una opinione personale, però la struttura ci ha un po' deluso, pensavamo fosse tenuta meglio. Abbiamo comunque visto delle specie veramente uniche e ce lo siamo goduto senza la calca!
Poi dopo l'Acquario ci siamo incamminati verso il centro a piedi e abbiamo visto la splendida cattedrale di San Lorenzo. Intorno all'ora di pranzo le nuvole erano sempre più minacciose per paura di prendere la pioggia siamo tornati in nave per rilassarci.
Pranzo al super Windjammer, palestra mio marito, riposino al solarium io, e intero pomeriggio cercando di prendere il sole al bordo piscina, con qualche nuvola.
Partenza alle 19, con le nuove persone a bordo alla volta di Cannes, la tappa che ci è piaciuta di più! :D


to be continued...
 
3° Giorno 30/07/12 Cannes
Dopo una nottata tranquilla, arriviamo in quella che è la tappa dove abbiamo lasciato il cuore! :D
Sbarchiamo prestissimo prendendo la prima lancia! Questa volta il cielo e il tempo era bellissimo. Di buon'ora intorno alle 8.45 eravamo già a terra per goderci a pieno questa città. Ovviamente i negozi erano tutti chiusi, così abbiamo optato per andare a vedere il piccolo e grazioso centro storico! Ci siamo "arrampicati" per le pittoresche vie storiche di Cannes, rimanendo affascinanti da cura con cui è tenuta la cittadina! Siamo arrivati sino alla chiesa e da lì fatto qualche scatto panoramico!
Siamo poi scesi verso la Croisette e siamo andati a vedere da fuori il Palazzo del Cinema. Ci siamo divertiti ad ammirare le impronte delle star del cinema e ci siamo fatti qualche scatto.
Nel frattempo si erano fatte le 10 e i negozi cominciavano ad aprire le serrande ma non c'era un gran via vai. Incuriositi dalla spiaggia dietro il palazzo ci siamo avvicinati. L'acqua era calma e cristallina, contando che eravamo in piena città siamo rimasti molto stupiti. La decisione è stata immediata, asciugamani e bagni! Ci siamo goduti una bellissima mattinata a prendere il sole e fare il bagno nell'acqua fresca e rigenerante!
Intorno alle 12 ci siamo incamminati a vedere un po' la via commerciale e ci siamo persi tra le vetrine sgranando gli occhi sui prezzi!
Intorno alle 16 eravamo di nuovo a bordo e dopo un pasto abbondante al Winjammer, ci siamo presi altro sole nel ponte, sino alla sera!
Poi intorno alle 19 in cabina per prepararci per la serata di Gala. Ci siamo vestiti super eleganti e contenti siamo usciti dalla nostra cabina pronti a goderci la serata.
Nella Royal Promenade mio marito ha sorseggiato qualche bicchiere di champagne e ci siamo divertiti con pochi euro al casinò, così tanto per provare!
Cena ottima al ristorante principale, foto nel ponte e nella Promenade e poi tutti a nanna, per la tappa più impegnativa... Barcellona! Olè!

To be continued...
 
Attenta! La nuova netiquette non prevede allo stesso utente di pubblicare messaggi consecutivi, anche nei diari.
Magari fatti una traccia su word e poi copia e incolla.;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top