• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mariner of the Seas 30 luglio/6 agosto 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dany72

New member
Insomma, rispetto a 2 anni fa, come mi ha fatto notare Saparife, sembra che quelli della Royal si siano un po' adagiati. Io ho trovato il servizio meno curato, ricordo la cabina sporca all'arrivo e non sempre rifornita durante la vacanza. Anche al ristorante, a noi hanno assegnato il Rapsody al deck 3, sono stati un pò sbadati. Almeno 2 volte hanno dimenticato di portare ciò che avevo ordinato per mio figlio. In ogni modo, il personale, seppur sbadato, è sempre stato molto cortese.
In generale anche la qualità del cibo mi è parsa leggermente inferiore, seppur con alcune cose squisite, come i dolci. Corretta anche la pasta perchè cotta "al dente".
Altre cose invece le ho trovate eccellenti: per esempio lo sbarco a Cannes.
Il martedì mattina, dopo una corroborante dormita sul letto più comodo del mondo, veniamo svegliati da uno strano rumore...Ci affacciamo dal balcone e assistiamo allo sbarco in ...Normandia.
Tutti le chiamano lance o scialuppe ma a me, quelli attraccati sotto la Mariner sembravano battelli per l'enorme stazza. Tra l'altro ho potuto fare il paragone con un'altra nave che sbarcava gli ospiti con la stessa tecnica, usando però piccole scialuppe e direi che Royal ha vinto 5 a 0.
Per me è stata una novità ed anzi ero anche un pò preoccupata x G. che soffre il mal di mare e ha paura delle barche piccole, ma quando ho visto l' enorme piattaforma e i battelli che andavano e venivano mi sono rassicurata e fatta prendere dalla sindrome giapponese: ho scattato dal ns balcone 500 foto ai battelli!!!
Poi, dopo lauta colazione in terrazza, siamo scesi al piano terra da cui si raggiungeva il battello e anche noi siamo sbarcati. Attesa: 0. Voto:10.
Giuly era in abbigliamento adatto al luogo: pantaloni larghi in lino a costine bianche e lilla, camicetta lilla, mooolto provenzale! Decide così di recarsi al mercato di piccolo antiquariato molto vicino al porto e al centro. Ci piace tutto e non compriamo niente perchè l'anellò con lo smeraldò che avevo adocchiato costava 3000 e rotti euri, prezzo giustificato perchè fin de siecle , come ha detto il bancarellaro ma a me è preso un colpo. Il mercato è cmq bello da visitare, con bella merce, qualche raro libro con edizioni numerate e firmate, modernariato, gioielleria e in fondo anche verdure e frutta venduta, anche quella, a peso d'oro. Proseguiamo il giro per le botteghe del centro, tutte molto curate e tutte molto care ed io inauguro la mia carriera da nuova povera fotografando le vetrine. Scatto foto anche ad una pasticceria molto pittoresca, poi, di fronte al cioccolato, sciorinato in ogni foggia, non resisto ed entro. Sigh!
Di lì alla Croisette è un attimo e G già pregusta le vetrine da dove ammirare e forse acquistare quella che è la sua più grande passione: gli orologi. Io sogno scarpe, vestiti e gioielli. Niky borbotta perchè odia lo shopping e vorrebbe solo tornare in nave, in piscina,a pattinare o a scalare etc etc ma nulla può di fronte ai genitori cuor di pietra.
Alla fine, senza aver comprato nulla, ci siamo sentiti un pò sfigati e ripromessi, scherzando, che l'estate prox affitteremo casa sulla Croisette, con l'abbonamento ai bagni pubblici, unica spiaggia a prezzi umani di tutta la città. Peccato che i bagnanti siano stipati come sardine su sdraio (lettino non previsto) e guai a invadere il cm del vicino!!!! Questo ci hanno raccontato i ns amici scesi per l'appunto alla spiaggia pubblica. Noi abbiamo preferito fare birdwatching, guardando dalle panchine azzure della croisette gli altri bagni, quelli più lussosi, posti al livello di sotto.Buongiorno tristezza! Ps: prezzo per un lettino 84 euro, giuro, bello come un triclinio romano ma pur sempre un lettino. Alla faccia della crisi economica.
Fauna locale mooolto interessante, specie quella femminile estremamente apprezzata da Giuly, assai più degli orologi. E' proprio vero: ricchezza fa bellezza. GRRR!
 

ANTONELLO Cr

New member
Io sono stato su Navigator il 31/07/11 e confermo che il gioco delle coppie ed altro è tutto uguale!
Ed è venuto anche Mario di Las Vegas! Lo stesso che è venuto da voi il giorno prima per fare lo spettacolo. OPAAAAAA!!!!
A noi a tradurre c'era la capo animatrice Simona, molto professionale.
Noi invece non abbiamo avuto problemi di pulizia per la cabina...
La nave invece era abbastanza sporca... Pulizia all'Americana!
Per il resto ci siamo trovati bene...
Per alcuni aspetti meglio per altri peggio rispetto ad MSC...
SALUTI ANTONELLO
 
Ultima modifica:

snorkserena

New member
daniiiiiii eccola qui la tua amica del cuore resuscitata in questo splendido forum dopo mesi e mesi di letargo!!!!!!!!! ancora sto ridendo.....Me lo immagino furio ...me lo immagino e rido............ tu così viaggiatrice e lui così poco......hi hi hi hi ..........interessante il tuo racconto.......mi ricorda un po il mio itinerario...... che nostalgia....
 

interistamai!!!

New member
Mi sa che nella prossima crociera dirai a tuo figlio che la nave vi aspetta se non tornate anche 2 ore dopo dell'orario della prevista partenza , mi è capitato che in crociera con la NOS a creta una coppia era rimasta a terra , con 2 ore di ritardo...
 

lorenzo

New member
Ciao dany complimenti per il diario, molto simpatico e originale. Grazie dell'informazione sul parcheggio a Genova, nemmeno io darei le chiavi della mia auto a ...uno qualsiasi..e non mancherei di segnalare la cosa alla Royal, visto che sono loro che lo consigliano. Su VOS anchio ho trovato le cene al ristorante un pò....peggiore rispetto alla Navigator, ma sicuramente l'aria che hai respirato tu sulla Mariner era "molto" meno americana della mia. Comunque io ho gia deciso, prossima crociera Mariner...possibilmente partenza da Civitavecchia... :) ciao e aspetto altri dettagli... ( ma Saparife che fine ha fatto? salutala scusate OT)
 

dany72

New member
Ciao dany complimenti per il diario, molto simpatico e originale. Grazie dell'informazione sul parcheggio a Genova, nemmeno io darei le chiavi della mia auto a ...uno qualsiasi..e non mancherei di segnalare la cosa alla Royal, visto che sono loro che lo consigliano. Su VOS anchio ho trovato le cene al ristorante un pò....peggiore rispetto alla Navigator, ma sicuramente l'aria che hai respirato tu sulla Mariner era "molto" meno americana della mia. Comunque io ho gia deciso, prossima crociera Mariner...possibilmente partenza da Civitavecchia... :) ciao e aspetto altri dettagli... ( ma Saparife che fine ha fatto? salutala scusate OT)

Ciao Lorenzo, Saparife ha tradito il mare con la montagna ma ci sentiamo su fb e le porterò i tuoi saluti! La mia prox crocierà sarà VOS e non mancherò di chiederti consigli, poi Caraibi...Ps Buon Ferragosto
 

nico73

New member
Ciao Lorenzo, Saparife ha tradito il mare con la montagna ma ci sentiamo su fb e le porterò i tuoi saluti! La mia prox crocierà sarà VOS e non mancherò di chiederti consigli, poi Caraibi...Ps Buon Ferragosto

La vos l'estate prossima sara' in Cina.
Un vero peccato perche' mi ci sono trovato davvero bene.
 

snorkserena

New member
Ciao dany complimenti per il diario, molto simpatico e originale. Grazie dell'informazione sul parcheggio a Genova, nemmeno io darei le chiavi della mia auto a ...uno qualsiasi..e non mancherei di segnalare la cosa alla Royal, visto che sono loro che lo consigliano. Su VOS anchio ho trovato le cene al ristorante un pò....peggiore rispetto alla Navigator, ma sicuramente l'aria che hai respirato tu sulla Mariner era "molto" meno americana della mia. Comunque io ho gia deciso, prossima crociera Mariner...possibilmente partenza da Civitavecchia... :) ciao e aspetto altri dettagli... ( ma Saparife che fine ha fatto? salutala scusate OT)


ciaooooooo lorenzoooooooo....scusate se mi intrometto nella conversazione.......ricorda un po la nostra crociera ti ricordi? solo ke io sono molto meno brava della mia amica e ho organizzato tutte le escursioni con royal......la prossima volta ...se ci sarà.......seguirò il suo esempio............salutissimi ciao ciao
 

lorenzo

New member
Dany, come dice Nico la Voyager sarà in Cina, un pò lontanuccio...ma ne varrebbe la pena, anche se credo che come nave la Mariner sia messa meglio della "sorella". Ciao Serena, certo che ricordo la crociera di 2 anni fa...è stata bellissima...
 

dany72

New member
anche la Cina non sarebbe male:) Ieri ho scritto per un ora la tappa di Barcellona ma mi si è cancellata e sto tentando di capire se si è salvata in qualche meandro del forum. Domani parto per la Sicilia, dunque riscrivo tra una settimana. A presto e ciao a tutti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top