• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

mariner ots 05/04/2011 terra santa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oliver72

New member
ciao a tutti , inizio la diretta oggi con un giorno di anticipo perchè partiamo questa mattina per la casa al mare a san vincenzo ( LI ) dove passeremo la notte e poi domani mattina scroccando un passaggio ai suoceri !!! ci faremo portare fino a civitavecchia cosi risparmio il parcheggio...
e finalmente domani mattina saremo a bordo ....... e inizierà la crociera.

buona crociera e buona navigazione, mi raccomando a voi, vi seguirò passo passo.... visto che tra un po' (98 gg) toccherà anche a me.....
saluti
Giuseppe

Tra più che un pò Giuseppe... :-)

Sono sincero, ho una voglia matta di partire per mare in questo periodo e la Mariner, dopo le visite a Navigator, mi incuriosisce moltissimo. Ti auguro un'ottima crociera, raccontaci tutto e diviertiti!

Grazie per la tua disponibilità per fare la diretta .
Ti auguro una splendida crociera e ti seguirò con interesse , specialmente per le visite in Israele !

Buon viaggio!!!! Aspetto anche io la tua diretta, appena torni con la MARINER parto io, il 18 da Civitacecchia. Dacci notizie pratiche sulla "vita a bordo", sono sempre molto utili.
CIao

Un saluto a tutti.

Eccoci a bordo di mariner.
Comincerò la diretta con una premessa :
Essendo questa la mia prima crociera con Royal non farò paragoni con costa con cui invece ho fatto numerosissime crociere, ma cerchero di trasmettervi le mie impressioni sulla nave e sulla crociera cercando di essere il piùpossibile imparziale!!!
Cominciamo con l’arrivo a Civitavecchia ,la nave vista da lontano è veramente enorme,scesi dalla macchina trasferiamo i bagagli ( e mia moglie ha come al solito esagerato 3 enormi valige!!) sull’autobus che fa da navetta fino alla nave , dove ci vengono consegnate le etichette da applicare alle valige , e dopo aver lasciato i bagagli agli addetti ci dirigiamo subito a sbrigare le pratiche di imbarco che si svolgono abbastanza velocemente, e finalmente è arrivato il momento di salire a bordo , l’ingresso in nave ha qualcosa di magico, appena entrati e percorsi pochi metri ci si ritrova nell’enorme promenade un enorme spazio che percorre la nave con i negozi e locali e quasi non si percepisce l’idea di essere su una nave quanto grandi sono gli spazzi a disposizione.
Comunque la nave è molto bella ho passato parte del pomeriggio a girarla in lungo e in largo e devo ammettere che sono rimasto piacevolmente impressionato.
Per pranzo siamo stati al ponte 11 dove abbiamo consumato un ottimo pranzo , devo dire che la scelta delle pietanze era molto varia si andava dalla cucina orientale a quella messicana passando dalla classica cucina europea con l’immancabile pizza. Per pranzo c’era naturalmente tanta gente ma non abbiamo avuto nessuna difficoltà per trovare un tavolo libero e non abbiamo fatto nessuna coda , per il fatto che il mangiare si trova sapientemente distribuito su numerose isole a buffè , e ciò evita il formarsi delle classiche code…. Per quato riguarda le bevande devo dire che royal non è certamente tirchia visto che ovunque sono a disposizione gratuitamente acqua ,limonata ,tè freddo , una strana bevanda alla fragola ecc ( gia in bicchiere ) che a richiesta ti viene portata al tavolo anche dai camerieri , e ci sono anche molte postazioni con caffe americano e vari tipi di tè.
Nel tardo pomeriggio mentre moglie e figlia erano a dormire ho provato l’arrampicata sulla parete , veramente un esperienza molto divertente!!!!!
Per la cena abbiamo avuto il 2 turno alle 21 un po’ tardi ma sono riuscito a farmi assegnare un tavolo tutto per noi , la cena è stata ottima con un classico menù americano !!! .

Per dare un giudizio sulla prima giornata a bordo direi :
Dare un voto di 6// per le tempo di attesa e le pratiche di imbarco.
Per quanto riguarda il mangiare per ora è 8 tutto molto buono ( ma naturalmente su impostazione americana ).
Per quanto riguarda la nave gli spazzi sono ottimi e a volte si ha quasi l’impressione di non trovarsi su una nave !!! Voto 8/9 .

Però concludo che una volta salito a bordo ho avuto una strana sensazione , di trovarmi in un posto non di mia conoscenza e di non trovare amici e conoscenti perche questa non è costa !!!!! Ma comunque prevedo che sarà una bellissima crociera

ciao a tutti ho cominciato solo adesso per probemi di connessione , ma ora ha cominciato a funzionare tutto perfettamente , la nave è strpitosa ,
è piena come logico di americani , che sembrano tutto sovrappeso!!!!!

Buon proseguimento Oliver..!!! Per favore, mi sapresti dire da quale molo parte la nave, se è nel porto principale, se è collegato alla stazione dei treni da qualche navetta? Sono indecisa se arrivare a Civitavecchia con il treno o con un'auto a noleggio, ma non so quanta strada c'è da fare dalla stazione o dall'Agenzia di noleggio. Grazie per le info e divertiti.

Quanta sanissima invidia!!! Divertiti e grazie per il tempo che vorrai dedicare a noi rimasti a terra!
Ma tu avevi già fatto le pratiche di imbarco online?

Eccomi a voi in attesa di scendere a messina che ci accoglie con una bellissima giornata di sole e con una temperatura di circa 20 gradi .
alcune prime notizie sulla crociera.

Per quanto riguarda il mangiare tutto è molto buono , al ristorante il menù è in stile americano come è logico , cioè hanno tanti antipasti e insalate e poi un piatto unico , con tanta scelta tra carne pesce o pasta ( linguine ) quindi rimarranno delusi gli amanti del classico menù antipasto primo e secondo !!!
Poi a fine pasto vi porteranno il menù dei dolci veramente fantastici .

Per quanto riguarda il personale sono tutti molto cordiali , come al solito di diverse nazionalità ,tutti parlano inglese spagnolo e portoghese ( moltissimi brasiliani e messicani ) , ma purtroppo per chi sperava che qualcuno parlasse italiano rimarrà deluso il personale che parla italiano si conta sulle dita delle mani , per noi non è un problema visto che tra me e mia moglie parliamo 4 lingue , ma per nostra figlia di tre anni che sa solo qualche parola di inglese non avere nessuno che parla italiano tra il personale di animazione bambini a creato qualche problema all’inizio .

Per quanto riguarda i passeggeri come logico ci sono tantissimi americani , molti messicani e tanti sudamericani , noi italiani siamo pochi pochi!!!!

Ora ci prepariamo a scendere a messina ciao .

Ho postato solo ora il messaggio perche il portatile si era scaricato e mia moglie aveva dimenticato a casa il caricabatterie !!!! Che ho dovuto ricomprare oggi in città!!!!!!!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.