• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

mariner ots 05/04/2011 terra santa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
è che il wi-fi a bordo delle navi è troppo "sfruttato", già è lento di suo.

PS: per il wifi ti hanno dato una user-id e password? Per controllare il consumo del pacchetto ti hanno dato qualcosa?

Io non uso il pc in vacanza. ma un amico se lo vuole portare per forza (eppoi romperà a me :()

per accedere a wi-fi devi prima registrarti tramite una delle loro postazioni compiuter e scegliere la tariffa che preferisci , poi inserire una username e una pasword , poi in teoria e solo in teoria potresti connetterti da tutta la nave , cosa che non è vero !!!!, anche se ho notato che solo noi europei con i nostri portatili abbiamo difficolta perche gli americani si connettono bene , perciò forse il problema è nel programma di connession!!!!!

critica 1, ok e confermo. Ovvero che il collegamento wifi, parlo della Navigator quindi anche della Mariner, è sicuramente da migliorare.

per quanto riguarda le escursioni in israele non andremo a gerusalemme , perche gia visitata due volte ,( sempre in taxi 5 anni fa ) ma mi informerò su i prezzi di ora ,
invece vorremmo andare sempre in taxi a fare il bagno nel mar mor morto o lago salato da aschod

noi facciamo tutte escursioni fa da te , atene si rangiunge in 15 minuti di metro , che si trova a circa 2 chilometri dalla nave , e che vi portera fino alla base dell acropoli vicino al museo , da li il centro si visita comodamente a piedi , nelle vicinanze c'è il mercato e li si trova il ristorante da cui vi scrivo che ha la connessione wi.fi grati ev di ottimo segnale .

Ultima modifica da un moderatore:
ciao ora continuiamo il giro per la città

grande oliver72 !

sono contento che procede tutto ok. quando hai + tempo facci sapere nei dettagli se hai visitato Atene "fai da te", oppure con una proposta Royal, qualche considerazione.......anche su sauna, palestra

poi.....anche qualche critica...... hahahahahaha ... altrimenti non sembra vera .......

p.s.
vale anche x me, tutti gli indirizzi pubblicali
non perdetevi il musical, vi sembrerà di essere a broadway !!
ciao
Giuseppe

la sauna è ottima molto grande , come il bagno turco , e gli spogliatoi sono molto pulkiti e dotati di armadietti con chiave che và presa alla spa lasciando la propria tessera .
una dritta per tutti invece di prenderei teli piscina alle piscine dove dovete lasciare il numero della tessera , negli spogliatoi uomini ci sono sempre e sempre a disposizione senza dover lasciare niente , cosi se per caso li perdete non vi verranno addebitati sul conto spese!!!!

meno. Oggi 1€= 1,43$

Quanto al Wifi, bisogna veder che tipo di AP hanno su che banda e a che frequenza, se tu vai con il tio portatile configurato "automatico" già è tanto che ogni tanto ti riesci a collegare :D.

PS: per questo motivo in vacanza by by PC/MacBook/Ipad, Iphone e cavoli che se li porta :p;)

Ultima modifica:
per quanto riguarda le escursioni in israele non andremo a gerusalemme , perche gia visitata due volte ,( sempre in taxi 5 anni fa ) ma mi informerò supare di due s i prezzi di ora ,
invece pare di due

Per il taxi in Israele hai già contattato qualche guida via internet o contratterai al momento?- Io , che volevo fare questa crociera ma ho dovuto ritardare la partenza di 2 settimane per motivi di lavoro, avevo già contattato via rete qualche guida turistica autorizzata con macchina, ma volevano circa 500 - 600 euro per una giornata. Mi sembra un pò caro, ero abituata ai prezzi dell'egitto e con quella cifra mi hanno scarrozzato per una settimana. Sono molto curiosa di sapere come è andata, anche perchè se questa vol cota in Israele non ci arrivo, spero nell prossima.
Divertiti e continua così con la sua diretta che vai forte.... Ciao

ciao no in israele non abbiamo fissato con nessuno faremo tutto con un taxi preso fuori dal porto come al solito

eccoci di nuovo al pireo ,un pò di notiziepratiche , all'andata abbiamo preso la metro , ( biglietto 1,40 ) per arrivare in centro ad atene abbiamo impiegato circa 15 minuti , potete fare anche la il biglietto giornaliero che vi consente di usare anche gli autobus .
al ritorno ci siamo concessi il lusso di um taxi , senza trovare traffico il tempo impiegato è stato di circa 18 minuti per una spesa di 14,50 € ( arrotondati a 15 ) .
naturalmente la mia adorata mogliettina è riuscita a scovare una strada del centro città piena di negozzi , che poi nel diario inseriro il nome a scapito dei mariti hihihi ( mal comune mezzo gaudio )

nell'area del terminal del porto funziona la rete locale wi-fi gratuita di immediato accesso ,da cui stò scrivendo dopo aver spedito moglie e figlia a bordo !!!!!! :)

grazie x tutte le info, buona continuazione di crociera.
p.s.
saremo ancora più curiosi sulle escursioni israeliane e sul Mar Morto, anche questo irrinunciabile.

si, quello credo che lo aspettano tutti.
p.s.
se possibile qualche notizia in merito al "mini club/ adventure ocean"

Ultima modifica:
Ciao Oliver... seguiamo sempre la tua diretta, sembra di essere lì con voi... mi fa piacere che ti trovi bene con la Royal visto che anche te come me sei un affezionato Costa.. la rori come si trova al mini? dagli un bacio da parte nostra... e attento a non mangiare troppo o mi diventi come quei ciccioni americani.. buon viaggio!!!!!

Per caso all'Acropoli hai visto se c'e' una "funivia" per evitare la salitaccia?;) Mi sembra di aver letto da qualche parte questa notizia,ma non ne sono sicura...:confused:
Buona serata e grazie![smilie=birra[1].gi:

Mi sa tanto che Oliver ha problemi di connessione!:(
Pazienza!L'importante è che si goda questa meravigliosa crociera,ci racconterà tutto al ritorno! :D

Ciao Oliver... seguiamo sempre la tua diretta, sembra di essere lì con voi... mi fa piacere che ti trovi bene con la Royal visto che anche te come me sei un affezionato Costa.. la rori come si trova al mini? dagli un bacio da parte nostra... e attento a non mangiare troppo o mi diventi come quei ciccioni americani.. buon viaggio!!!!!

ciao carissimo devo onestamente ammettere che mi stò trovando molto bene e sono soddisfatto , la rori al mini club si trova bene , le ragazze parlano spagnolo e la mia bambina riesce sempre a farsi capire ,hanno tantissimi giochi con dora l'esploratrice e fanno tanti disegni e tante attività ,quando vado a riprenderla non vuole mai venire via , ma il minicleb apre dalle 9 a12 poi pausa pranzo e riapre alle 14 fin o alle 17'30

il mangiare è ottimo e naturalmente non riesco a trattenermi e temo che a fin e crociera sarò 10 kg di più :(

Eccomi in diretta da haifa ora stiamo prendendoci una pausa in un bar ( con connessione wi fi ) alla base di baha’i gardens , a metà di ben gurion rd. Il locale è carino e si può usare la carta di credito per pagare il conto ,anche per una semplice birra !!.
I giardini sono bellissimi e dall’alto si gode di un bel panorama , ma preparatevi ad un arrampicata estenuante , altrimenti fate come noi che con un taxi ci siamo fatti portare in cima e abbiamo fatto una comoda passeggiata in discesa J .
Dopo la pausa continueremo il giro della città .

Qualche informazione pratica , è meglio portare dollari se non si vuole cambiare valuta locale , perche per i taxi e per altre attività il cambio è alla pari , il taxi infatti dal porto alla sommita dei giardini ha chiesto o 5 dollari o 5 € , quindi naturalmente ho pagato in dollari .
Subito all’uscita del porto dall’altra parte della strada c’è un cambia valute , il cambio che fa non è un granché ma non prende commissioni e da il resto anche in € o $ .
I taxi fuori dal porto mi hanno chiesto circa 200 $ per andare a tiberiade ,vedere il lago di galilea e visitare nazaret e poi rientrare alla nave ,a noi non interessava e non ho contrattato più di tanto ma forse insistendo scendevano anche a 150 $ .

Il tempo non è molto bello il cielo è nuvoloso e tira molto vento , e speravo sinceramente che facesse più caldo .

bene bene Oliver mangia....dai vai anche qualche minuto in palestra...ahahaha..un saluto

io vado in palestra ma la pancetta non cala !!!! e poi a bordo le tentazioni sono troppe , mi metterò a dieta al ritorno forse hahahaha.... ciao

Posto questo messaggio scritto ieri solo ora perche in nave proprio non riesco a collegarmi!!!

La nave è molto belle si lo so l’ho gia detto pero è vero , ogni giorno scopro dei posti nuovi , oggi ad esempio ho scoperto che si può raggiungere la prua della nave e godere di un bellissimo spettacolo , sedersi sulle numerose panchine o affacciarsi al parapetto e gustarsi in completa solitudine la navigazione della nave e il rumore del mare e se vi girate vedrete l’enorme ponte di comando dietro di voi.
Sempre nel mio vagabondare ho scoperto che si può guardare l’interno del ponte di comando da un apposita vetrata posta proprio sopra alla futuristica postazione di controllo ( spero che le foto siano venute bene ) e munita di due monitor con l’immagine del radar ( almeno credo ) .che segnalava la posizione di varie navi !!!!!

Un altro posto fantastico è il caffe sulla promenade , con i suoi numerosissimi sandwich e fantastici dolci sempre a disposizione a tutte le ore , ( gratis ) dove servendosi da soli ci si può preparare un caffe americano ( o tè ) e sedersi ad uno dei tavolini , l’impressione che si ha è quella di trovarsi in una tranquilla strada di qualche città

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.