Ciao Oliver... seguiamo sempre la tua diretta, sembra di essere lì con voi... mi fa piacere che ti trovi bene con la Royal visto che anche te come me sei un affezionato Costa.. la rori come si trova al mini? dagli un bacio da parte nostra... e attento a non mangiare troppo o mi diventi come quei ciccioni americani.. buon viaggio!!!!!
ciao carissimo devo onestamente ammettere che mi stò trovando molto bene e sono soddisfatto , la rori al mini club si trova bene , le ragazze parlano spagnolo e la mia bambina riesce sempre a farsi capire ,hanno tantissimi giochi con dora l'esploratrice e fanno tanti disegni e tante attività ,quando vado a riprenderla non vuole mai venire via , ma il minicleb apre dalle 9 a12 poi pausa pranzo e riapre alle 14 fin o alle 17'30
il mangiare è ottimo e naturalmente non riesco a trattenermi e temo che a fin e crociera sarò 10 kg di più
Eccomi in diretta da haifa ora stiamo prendendoci una pausa in un bar ( con connessione wi fi ) alla base di baha’i gardens , a metà di ben gurion rd. Il locale è carino e si può usare la carta di credito per pagare il conto ,anche per una semplice birra !!.
I giardini sono bellissimi e dall’alto si gode di un bel panorama , ma preparatevi ad un arrampicata estenuante , altrimenti fate come noi che con un taxi ci siamo fatti portare in cima e abbiamo fatto una comoda passeggiata in discesa J .
Dopo la pausa continueremo il giro della città .
Qualche informazione pratica , è meglio portare dollari se non si vuole cambiare valuta locale , perche per i taxi e per altre attività il cambio è alla pari , il taxi infatti dal porto alla sommita dei giardini ha chiesto o 5 dollari o 5 € , quindi naturalmente ho pagato in dollari .
Subito all’uscita del porto dall’altra parte della strada c’è un cambia valute , il cambio che fa non è un granché ma non prende commissioni e da il resto anche in € o $ .
I taxi fuori dal porto mi hanno chiesto circa 200 $ per andare a tiberiade ,vedere il lago di galilea e visitare nazaret e poi rientrare alla nave ,a noi non interessava e non ho contrattato più di tanto ma forse insistendo scendevano anche a 150 $ .
Il tempo non è molto bello il cielo è nuvoloso e tira molto vento , e speravo sinceramente che facesse più caldo .