• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mariner OTS 11/18 agosto, diario di una favola!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

YODA

Member
Ormai sono diversi giorni che sono nuovamente sulla terra ferma ma solo ora trovo forza e parole per descrivere una vacanza davvero indimenticabile.
Solitamente passo sempre bei periodi, ovunque vada, per predisposizione caratteriale e fortuna di trovare sempre posti carini, ma questa seconda crociera è stata la più bella vacanza, sino ad ora.
Ciò che scriverò di seguito, da qui ai prossimi giorni, un po' per volta, è l'insieme di sensazioni ed emozioni provate in quella bella settimana.
Abbiate solo un po' di pazienza per il racconto e le foto: come detto procederò con calma.

Grazie per l'attenzione che spero mi dedicherete!
 
Primo giorno, sabato 11.

Arrivo al porto di Civitavecchia alle 11.00 circa, grazie ai vostri consigli non ho rispettato l'orario previsto sui documenti di viaggio ma ho anticipato per cercare di vivere il più possibile questa che, sempre secondo i racconti letti in queste pagine, si presentava come una crociera speciale. Consegnata la macchina al parcheggio ed espletate le pratiche d'imbarco, io e mia moglie, saliamo finalmente a bordo. L'attesa è stata abbastanza lunga e trepidante, almeno per noi, considerata la prenotazione dei primi di aprile e l'aspettativa era altissima, avendo avuto una ottima esperienza con Costa Magica, ormai sette anni prima.
La nave era poco popolata e questo ci ha permesso di visitarla e fotografarla con estrema calma. L'attesa era finita e non ci sembrava vero di essere su di una nave così bella, oltre le descrizioni e l'immaginazione: non troppo sfarzo ma tanto calore, accoglienza e un mucchio di cose da fare e da vedere.
L'ora era quella giusta per visitare una parte molto interessante della nave: il Jade-Windjammer ovvero il variegato buffet self service che ci delizierà il palato per tutta la nostra esperienza a bordo.
Alle 13.00 giù in cabina, pronta con già le valigie fuori e, dopo aver sistemato tutto, di nuovo al ponte 11 per un rilassante bagno al solarium e nell'ìidromassaggio.
Poi l'incontro con i crocieristi e da qui la prospettiva di una bella crociera si trasforma in una meravigliosa vacanza: grazie ancora per la stupenda compagnia a coloro che hanno deciso di dividere quest'esperienza con noi, vicino a noi!
Riunione informativa e di presentazione al teatro e poi l'esercitazione.
Cena e teatro (spettacoli stupendi e molto curati nei particolari) e poi a nanna: l'indomani a Genova ci avrebbe atteso una giornata abbastanza piena.
Finalmente si parte!
 
Ultima modifica:
Bene non vedo l'ora di leggere il proseguimento anche io ho iniziato il mio! e confermo visto che abbiamo fatto la stessa vacanza, è stata la più bella anche per noi!!!!!
 
Ed io sarò qui a seguire tutti i tuoi aggiornamenti con piacere e interesse e grazie ^_^
 
Secondo giorno, domenica 12.

Notte tranquilla e mare calmo per tutte le sette notti. Dopo una abbondante colazione, sbarchiamo a Genova, città che avevamo visto pochi anni fa, per questo motivo si decide di dirigerci a Portofino con una motonave del posto. Il cielo è coperto ma va bene così: con il sole la temperatura sarebbe stata insopportabile. Arrivo a destinazione e troviamo questa pittoresca cittadina invasa da "truppe" di tecnici e manovali intenti ad ultimare il palco e il necessario per le riprese del concerto di Bocelli della sera stessa, con telecamere della Rai. Poco male, la cosa non ci ha impedito di fare una bella passegiata per i vicoli e le stradine del piccolo porto del Tigullio. Assaggiata la famosa focaccia ligure, si riparte alla volta della nave, per passare un pomeriggio a rinfrescarci nella piscina, rigorosamente quella dedicata agli adulti.
Nel frattempo la nave si riempe di altri 900 passeggeri per un totale di 3400 circa di cui 2500 italiani e, nonostante le paure di alcuni sul forum, i connazionali si comporteranno mediamente bene, riscontrando qualche "infrazione" al regolamento piuttosto da persone anglofone, tedesche e giapponesi, alla faccia di chi parla male degli italiani!;)
La giornata vola e siamo di nuovo alla cena nel ristorante, piano quattro dove,una cordialissima ragazza indonesiana, di nome Jovina, contribuirà, con i suoi consigli, all'aumento di peso che a fine crociera ammonterà a circa 2.5 kg!:D
Passeggiata e sosta al Caffè Promenade, poi in cabina.
La prima serata, scusate l'omissione, c'è stata la "parata dei pirati" sulla promenade con la partecipazione dell'animazione e di alcuni membri per ogni settore della nave: davvero simpatica!


P.S. Le foto le inserirò con più calma, pazientate!
 
Ultima modifica:
Intermezzo

Per descrivere meglio il servizio e per fugare dubbi sulla difficoltà di comunicazione con il personale, ci tengo a dire che, a parte il personale di cabina, in tutta la nave c'è assistenza in italiano e alla reception, nell'arco delle 24 ore, si trova, per almeno un turno, una persona italiana o che parla la nostra lingua.
L'animazione era in prevalenza composta da connazionali e il "vice" di Mercedes, direttrice di crociera argentina, era campano!
Un pochino di inglese e la sopravvivenza è garantita.
Un ringraziamento particolare al nostro assistente di cabina, americano, Sidney e a tutto il personale del ponte 11, delle piscine, che anche in momenti di assoluto pienone, ha lavorato affinchè non ci accorgessimo nemmeno di eventuali brutte abitudini di qualcuno.
 
Grazie Yoda, seguirò con interesse il tuo diario.
Se ho capito bene, la pool secutity ha lavorato egregiamente sulla Mariner.
E' così?

Buon proseguimento di diario!
 
Mariner OTS 11/18 agosto, diario di una favola!

Ciao, bell'inizio, ti seguo con interesse, anch'io ho viaggiato parecchie volte con Royal e mi sono sempre trovata bene!!!!
Ciao
 
Immagino.
Io ero sulla Navigator, hanno fatto incetta di ferri da stiro e phon a propulsione nucleare. E' una cosa che ho apprezzato molto.
Ho apprezzato anche altri atteggiamenti volti al rispetto delle regole da parte dell'equipaggio, l'unica pecca però, proprio al ponte piscine (tollerati tuffi con salti mortali carpiati etc. etc.).
Niente di non sopportabile comunque.

Un saluto
 
Terzo giorno, lunedì 13.

Stop in rada dinanzi alla cittadina di Cannes e trasferimento con motonavi locali a terra.
Anche qui, come in tutta la vacanza, non abbiamo acquistato l'escursione che prevedeva il trasferimento a Nizza e Montecarlo.
Sulla croisette, dopo il Casinò, prorpio davanti ad una delle entrate del palazzo del festival del cinema, saliamo su di un trenino che ci ha fatto girare tutta la città, compresa la parte alta, più antica. Una volta terminato il giro, grazie alla sapiente guida di un crocierista, "errante", che conosceva bene il luogo, abbiamo girovagato per le strade dello shopping e non solo.
Al rientro in nave il solito e doveroso "tuffo" in vasca e l'ammollo nel caldo idromassaggio. Finalmente proviamo la Dog House, nuovo punto di ristoro in piscina dove si possono gustare ogni tipo di hot dog e panini con salsiccie vaire: gustoso.
Dalla parte opposta il distributore del gelato ci ha rinfrescato la bocca più e più volte (e poi mi lamento se sono ingrassato).
La cena e lo spettacolo al teatro chiudono ancora un'altra giornata, non prima della solita sosta al solito Caffè Promenade per un the o altro. Curiosità: ho visto persone che dopo essere usciti dal ristorante alle 23.00 si riversavano al bar e, approfittando del fatto che tutto era compreso, si abbuffavano di dolci e panini!:rolleyes:
 
Quarto giorno, martedì 14.

Dopo un lungo tratto di mare, alle 9.30 circa, si arriva al porto di Barcellona. Per pura ingenuità prendiamo lo shuttle della Royal sino al World Trade Center, primo punto di coincidenza con autobus, fuori dal porto (ci accorgiamo solo dopo che i taxi arrivavano sino a sotto la nave!). Da qui saliamo su di une di quei bus a due piani che girano tutta la città con discesa e salita libera.
Passaggio per il villaggio olimpico e le principali arterie sino a piazza Catalogna dove cambiamo per la linea nella parte alta, quindi Sagrada Familia, Parc Guel, lunghi fino al Camp Nou e poi di nuovo all'inizio della Rambla. Doverosa passeggiata giù verso la statua di Colombo con soste nei vari negozi e al Mercato alimentare di St. Josep, "La Boqueria".
Città caratterizzata soprattutto dal genio creativo di Gaudì, "responsabile" della maggior parte deì punti di interesse, carina e sicuramente da vedere con più calma ma nel complesso non eccezionale.
Il rientro in nave giusto in tempo per una meritata doccia (il caldo è stato intenso) e la cena. In piscina, lato solarium, c'è la festa "in bianco" ma la stanchezza era tanta e allora, il tempo di una birra e quattro chiacchere, poi a dormire.
Metà crociera era gia andata e quasi non ce ne siamo accorti, pensandoci bene un pochino di tristezza... ma poi c'erano ancora tre giorni pieni e tante cose da fare; meglio dormire e non guardarsi indietro!
 
Quinto giorno, mercoledì 15.

Ferragosto! Dopo la consueta "riunione" degli amici, la colazione, giù a terra per visitare Palma de Mallorca. Taxi fino alla cattedrale e da lì tutta la cittadina a piedi, sempre con la sapiente guida dell'amico Felice. Nel complesso carina e carica di storia! Sosta per acquisto perle e poi di nuovo in nave, per vivere il ferragosto a bordo e anche per riposare un po', in fondo è sempre una vacanza.
La notte festa italiana in piscina e grande baldoria!!!
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top