Ed eccomi tornato a casa... sarei proseguito più che volentieri anche per la transatlantica sino a Galveston (se mi vendevano una vista Promenade a 200,00 euro però... visto che l'itinerario è bruttino).
Procediamo con ordine.
Il passaggio dello Stretto di Messina nella tarda mattinata di ieri è stato spettacolare... e mentre la Mariner sfilava davanti a Messina io mi trovavo proprio su quel lato. Se non sbaglio ci precedeva la Norwegian Jade (mi sembrava lei... confermi Roberto ?
).
Ieri sera nel Teatro Savoy si sono esibiti 2 giocolieri/equilibristi russi... bravi... ma io preferisco gli acrobati.
Molto bella la parata in costume sulla Royal Promenade: fate, giocolieri, nani, alberi viventi e persino un dragone cinese... sembrava una puntata del Musical del Fuori Tema.
Lo sbarco è avvenuto in perfetto orario... aspettavo nella Lotus Lounge, riservata ai Soci Crown & Anchor dal livello Platinum in su. A Civitavecchia pioveva... ed il parcheggio sembrava una laguna. In porto Voyager OTS, Liberty OTS, Thomson Dream, Grand Holiday, Norwegian Jade. Sono arrivato a casa in 90 minuti (la strada sino a Vetralla è tortuosa).
Se avete domande specifiche su questa crociera... fatele pure... che presto la chiuderò: mica possiamo fare la differita.