• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Marocco - Agadir

mariaefiglio

Active member
qualcuno a fato questo tipo di escursione con Costa?
OVERLAND TO MARRAKECH (double room)
sto cercando di farmi un idea del tipo di escursione ma, anche se oggi sono state associate alla mia crociera, non riportano nessuna spiegazione tranne i prezzi
le escursioni con questo titolo sono 3 e tutte hanno la stessa durata 23 ore ma non il prezzo che va da 272-292-352 euro, cosa danno di diverso i tre prezzi?
cosa mi potete dire
grazie
 

Anlu

Active member
C'è qualcuno che, facendo tappa ad Agadir, ha scelto di fare l'escursione a Taroudant in fai da te e ha qualche suggerimento da dare?
 
Agadir con MSC Sinfonia: innanzitutto la compania dovrebbe pensare a sostituire questa tappa con un'altra, tipo Casablanca. Ad Agadir non c'è assolutamente niente da vedere, io ho fatto l'escursione a Taroudant, i miei genitori quella ad Agadir quindi posso dirvi di tutte e due le possibilità: Taroudant è massacrante, più di un'ora di pulman ad andare ed altrettanto a tornare solo per vedere un pezzetto di mura e un souk passando di corsa, tranne poi fare sosta in uno slargo dello stesso souk dove negozianti "amici" della guida ti assalgono per 20 minuti proponendoti souvenir improponibili. Taroudant è sporca e soffocante, il souk è miserrimo in confronto a Marrachech, oltretutto i pulman erano insufficienti, costo 50.90 assolutamente da risparmiare. Escursione Agadir "dove antico e moderno si incontrano" pulman riciclati con gomme lisce e condizionatori guasti, il tutto sporchissimo, prima tappa la boutique di una certa Paola, italiana, per comprare magliette "firmate" di Guess e altre marche: ma dico io, devo arrivare ad Agadir per comprare magliette firmate? qui ti fanno stare almeno un'ora a perdere tempo, poi giretto per la città e infine spettacolino berbero, forse la cosa più carina: costo 45.90, vergognoso. Cosa fondamentale: la MSC NON ha organizzato la navetta per visitare la città autonomamente, il porto è lontano e bisogna attraversare quartieri poco raccomandabili oppore restare in balia dei tassisti con cui contrasttare all'ultimo sangue. VERGOGNA !!!
 

Anlu

Active member
Devo purtroppo concordare: Agadir come scalo anche per noi è stato un grosso punto interrogativo!!! Anche noi ci siamo appena stati con la Sinfonia e la prima grande perplessità è stato proprio il punto di attracco! non so come funzionano queste cose e da che dipende....ma siamo veramente sbarcati in un posto dimenticato da ....tutti; non c'era alternativa: o l'escursione con la compagnia o un sistema di tassisti su cui sorvolo visto che la nostra esperienza non è stata proprio positiva...! Affidandoci ad uno di questi, abbiamo scelto di fare un giro in città e in pratica non abbiamo visto nulla degno di nota....mi resta il dubbio se Agadir non offra veramente nulla o se ci è capitato il taxista sbagliato!!! dovevamo insistere noi a suggerirgli le eventuali tappe e spesso ci ritrovavamo negli stessi posti degli escursionisti msc; di moschee ne abbiamo vista una soltanto, della spiaggia abbiamo visto solo gli hotels del lungomare, su mia richiesta di portarci a vedere il suq frequentato dai locali e non quello per i turisti...mi ha risposto che non esisteva e che bisognava andare nella città vicina (per la quale naturalmente la tariffa aumentava!!!) Questo scalo andrebbe veramente sostituito!

p.s. scusa Marghy, per caso tu e i tuoi genitori siete andati a genova in treno e nello scompartimento accanto avete conosciuto una famiglia con 2 bambine con cui poi avete fatto insieme il tragitto per il porto???
 

lisi

New member
beh, io sono andata, con una escursione privata prenotata in Italia, a Taroudant. Giro bellissimo, ho visto il vero suk tant'è che i turisti MSC li ho visti solo alla cooperativa dell'olio d'Argan di sfuggita e al punto ristoro fuori Taroudant. Dai miei compagni di tavolo alla sera a cena, ho sentito le stesse lamentele esternate qui sopra, ho fatto vedere loro le foto che ho scattato durante il giro "privato" , son rimasti stupiti e "scocciati" di aver speso i soldi per l'escursione MSC. La mia guida inoltre mi ha fatto visitare il mercato del pesce ad Agadir, mi ha portato sul lungomare e ci è arrivato girando tutt'attorno alla villa del re con giardini magnifici(non si può visitare si vede solo dall'esterno) Agadir è stata completamente distrutta nel '60 da un terremoto (più di 50000 morti) è rimasto in piedi solo la fortezza portoghese sulla collina e la moschea. Prezzo dell'escursione? Uguale a MSC , non massacrante il viaggio a.r. a Taroudant (sta a 70 km da AgaDIR!) ,nessuno mi ha tampinato nel suk per acquistare qualche cosa, anzi ho visitato una ex Sinagoga , ora trasformata in negozio, con degli interni meravigliosi e la merce in vendita di vera qualità (splendidi i gioielli berberi) e nessuno mi ha importunato
 
beh, io sono andata, con una escursione privata prenotata in Italia, a Taroudant. Giro bellissimo, ho visto il vero suk tant'è che i turisti MSC li ho visti solo alla cooperativa dell'olio d'Argan di sfuggita e al punto ristoro fuori Taroudant. Dai miei compagni di tavolo alla sera a cena, ho sentito le stesse lamentele esternate qui sopra, ho fatto vedere loro le foto che ho scattato durante il giro "privato" , son rimasti stupiti e "scocciati" di aver speso i soldi per l'escursione MSC. La mia guida inoltre mi ha fatto visitare il mercato del pesce ad Agadir, mi ha portato sul lungomare e ci è arrivato girando tutt'attorno alla villa del re con giardini magnifici(non si può visitare si vede solo dall'esterno) Agadir è stata completamente distrutta nel '60 da un terremoto (più di 50000 morti) è rimasto in piedi solo la fortezza portoghese sulla collina e la moschea. Prezzo dell'escursione? Uguale a MSC , non massacrante il viaggio a.r. a Taroudant (sta a 70 km da AgaDIR!) ,nessuno mi ha tampinato nel suk per acquistare qualche cosa, anzi ho visitato una ex Sinagoga , ora trasformata in negozio, con degli interni meravigliosi e la merce in vendita di vera qualità (splendidi i gioielli berberi) e nessuno mi ha importunato

Beata te Lisi!!!!!! a dire il vero tutte le escursioni MSC di quella crociera sono state organizzate malissimo e ci sono state un sacco di lamentele, ma quella di Agadir è stata il massimo!!! non so se erano più scontenti quelli che avevano visitato Agadir o quelli che erano stati massacrati dal viaggio a Taroudant!
 

Syssi

New member
Ciao a tutti

si hanno novità piu "recenti" su Agadir?!
i post precedenti non sono confortanti ma comunque un giretto in taxi in città lo consigliate oppure meglio giornata in spaiggia? sapreste consigliarmene qualcuna? Grazie
 

rebel969

Active member
Io feci scalo ad Agadir molti anni fa..
Facemmo escursione organizzata dalla Festival crociere che ci portò a Taroudant (località meglio conservata)
Avevamo una guida bravissima che ci spiegò molto bene la storia durante il tragitto. Arrivati facemmo il giro delle mura, poi ci portò in un albergo 5 stelle molto bello che rappresentava benissimo l'architettura marocchina e riprendeva anche molto le lussureggianti oasi nel giardino interno, dove ci venne offerto il the alla menta (specialità che si trova in marocco) davvero buonissimo e dei dolcetti locali che non riuscii a prendere causa le cavallette (=compagni di escursione)

Poi ci fece girare tutto il mercato (consigliando però di stare in gruppo per via della moltitudine di gente che c'era) e ci diede tempo per fare dei giri anche da soli..
Anche noi eravamo scortati dalla milizia locale (questo successe anche a Casablanca e Rabat) e credo fosse una problematica del periodo, ma non ricordo di nessuno che ci avesse importunato per chiedere elemosina o farci acquistare merce nei loro negozietti, anzi mi aveva stupita il fatto che se non ci si avvicinava noi a chiedere non venivamo minimamente considerati. In quella escursione non venimmo portati in nessun negozio e non ci venne nemmeno casualmente indicato..
E non ricordo manco tutta questa voglia di contrattare da parte dei negozianti!

:)

la località è molto bella, per cui se vi capita penso valga ancora la pena fare l'escursione
 

Trenta

New member
Ciao a tutti

si hanno novità piu "recenti" su Agadir?!
i post precedenti non sono confortanti ma comunque un giretto in taxi in città lo consigliate oppure meglio giornata in spaiggia? sapreste consigliarmene qualcuna? Grazie

Ciao,

non ho notizie recenti ma se dovessi ricapitare qui sicuramente resto in nave senza neanche valutare alternative.

A Casablanca, Rabat, pure Tangeri (senza voler fare escursioni e/o avventurarsi a Marrakech, Fez, Taroudant ecc ...) da vedere, la prima volta che ci si arriva, c'è.

Qui proprio no, secondo me.

p.s. Ops ... mi sono accorto ora di aver risposto ad un post di un anno fa ;)
 
Top