• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" ed apri un nuovo argomento!

Marocco - Casablanca

losisat

New member
Se non è cambiato qualcosa dovrebbe bastare la carta d'identità...

Gianni
io ho telefonato ad MSC e mi hanno detto che serve il passaporto.
Per il solo transito basta la Carta d'identità ma non si deve scendere a Casablanca
Grazie

Stefyscily

New member
A noi non chiesto.il passaporto...a meno che non siano cambiate le cose ora

losisat

New member
A noi non chiesto.il passaporto...a meno che non siano cambiate le cose ora
Magari si è sbagliata l'operatrice .......
Chiedevo una info: visto che saremo a Casablanca il 01\01\18 dalle 7 alle 22 ,volevamo andare a Rabat: siamo in 6 ...avevo letto da qualche parte che c'è un tassista con minivan che ha effettuato escursioni con croceristi italiani ad un prezzo concorrenziale......qualcuno ha dei contatti?
Consigli?
grazie

mary76

New member
ciao a tutti , io sarò a casablanca il 23 settembre con msc magnifica.ho prenotato l escursione con ancora tours rabat e casablanca . aspetto che si formi il gruppo :) c è qualcuno che ha fatto la mia stessa scelta ?

Rianna77

New member
ciao a tutti , io sarò a casablanca il 23 settembre con msc magnifica.ho prenotato l escursione con ancora tours rabat e casablanca . aspetto che si formi il gruppo :) c è qualcuno che ha fatto la mia stessa scelta ?

Io ho prenotato con loro lo scorso anno ed è stato eccezionale. Prima di prenotare mi ero informata su facebook, tripadvisor e su questo forum e le recensioni erano tutte splendide per cui mi sono fidata ed è stata un'ottima scelta sotto tutti i punti di vista. L'unico problema secondo me è che non sempre riescono a formare il gruppo purtroppo

lulù29

New member
salve a tutti.leggendo i vari commenti sulle escursioni forse forse e' meglio restare in nave...o c'è la possibilità di fare una breve passeggiata vicino alla nave e magari trovare un bazar come per la tappa in tunisia?

Didi

Active member
Fatto a marzo l'escursione Rabat e Casablanca. Bellissima escursione della durata di 9 ore, un po' stancante forse , ma merita.
A Rabat si vedono il palazzo reale (esterno) il mausoleo e la Medina. Tutti molto belli.
A Casablanca la bellissima moschea é imperdibile, poi si visita un palazzo altrettanto bello ed altro.
La rifarei sicuramente. Non con bambini molto piccoli.
Se vuoi trovi le foto in una tappa della transatlantica dal Brasile di questo anno.
Con Costa era compreso il pranzo in un hotel 4 stelle di una catena alberghiera molto conosciuta.

Ultima modifica:

Sandro 09

Active member
salve a tutti.leggendo i vari commenti sulle escursioni forse forse e' meglio restare in nave...o c'è la possibilità di fare una breve passeggiata vicino alla nave e magari trovare un bazar come per la tappa in tunisia?

breve passeggiata non direi solo per uscire dal porto saranno 2 km so che c'era un pulmann della compagnia a pagamento che fungeva da pulmann di linea faceva un giro con 3 o 4 fermate ogni mezzora circa nei posti principali e tu potevi salire e scendere quando volevi per tutto il giorno.

losisat

New member
Salve a tutti
noi saremo a casablanca il 01\01\18 in 6 persone e vorremmo andare a Rabat Avete qualche contatto di Taxi con minivan in loco per organizzare il tutto?
Sono ben accetti consigli e commenti.
Ringrazio anticipatamente

Sandro 09

Active member
di sicuro sotto la nave ne trovi quanti ne vuoi,contratti e gli dici cosa vuoi vedere.

Xenia

New member
Buona sera, volevo un informazione, facendo scalo a Casablanca con MSC Preziosa, una delle tappe sarà la "nuova medina", lì vorrei acquistare delle spezie, sara possibile poi portarle in nave?
Grazie mille per le future risposte...

Sandro 09

Active member
Buona sera, volevo un informazione, facendo scalo a Casablanca con MSC Preziosa, una delle tappe sarà la "nuova medina", lì vorrei acquistare delle spezie, sara possibile poi portarle in nave?
Grazie mille per le future risposte...

si si possono portare in nave,al piu' te le bloccano all'imbarco e te le ridanno a fine crociera,dovresti trovarle in cabina l'ultima sera.