• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Martinica

marcoteddy

New member
anche io vorrei notizie sul noleggio auto.
qualcuno sa i costi e se ce ne sono nei pressi del terminal crociere?
Per le spiagge da visitare sono incuriosito da Point Marin e le tartarughe.....vale veramente la pena?
come ci possiamo arrivare se non prendiamo l'auto?
grazie.
 

Morgana87

Member
Che intendi per Itinerari?vorresti affittare la macchina e girare liberamente?Io ci sono stata due volte, la prima volta siamo stati alla stupenda Plage des Salines, taxi condiviso e via...non è vicina al porto ma ne vale davvero la pena. La seconda volta siamo stati alla blasonata Saint-Anne, camminata a piedi per prendere il battello, poi mi sembra un autobus...anche qui tragitto abbastanza lungo. Per me la sua fama è del tutto ingiustificata, e dire che in foto sembra così bella. In realtà sono una serie di anse/pozze lambite da palme che intorbidiscono l'acqua. Per me les Salines non ha rivali in Martinica. Non ho avuto modo di vederli coi miei occhi ma so che ci sono dei giardini con flora e fauna davvero notevoli :) per il resto è come stare in Francia ma con una vegetazione caraibica.
 

girogio

Active member
Che intendi per Itinerari?vorresti affittare la macchina e girare liberamente?Io ci sono stata due volte, la prima volta siamo stati alla stupenda Plage des Salines, taxi condiviso e via...non è vicina al porto ma ne vale davvero la pena. La seconda volta siamo stati alla blasonata Saint-Anne, camminata a piedi per prendere il battello, poi mi sembra un autobus...anche qui tragitto abbastanza lungo. Per me la sua fama è del tutto ingiustificata, e dire che in foto sembra così bella. In realtà sono una serie di anse/pozze lambite da palme che intorbidiscono l'acqua. Per me les Salines non ha rivali in Martinica. Non ho avuto modo di vederli coi miei occhi ma so che ci sono dei giardini con flora e fauna davvero notevoli :) per il resto è come stare in Francia ma con una vegetazione caraibica.
Sono i giardini di Balata, trovate le informazioni sul mio diario di viaggio Le perle del Caribe. Per quanto riguarda il tour operator basta uscire dal porto e ce ne haiq ne volete per fare dei giri sull'isola e verso qualunque meta

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Sara B.

Member
Buongiorno a tutti!
io invece sarei interessata a sapere se qualcuno ha fatto l'escursione a La baignoire de Josephine, per sapere se ne vale la pena..
Grazie!
 

maria73

Well-known member
Appena scesi ,c'è un chioschetto che dà informazioni, e ho preso una cartina.
Siamo andati all'imbarco ferry per andare a Pointe du bout,ci vogliono 10-15 minuti di camminata ,il costo è di 7€ andata/ritorno. i ferry sono puntuali,La traversata dura 15 minuti
Appena scesi ,ci siamo recati all'hotel Bakoua,I lettini costano 10€ che dista a neanche 5 minuti dal porticciolo
La spiaggia è carina, l'acqua è bella ed è calda
Dopo sono tornati verso Fort de France, nel tragitto di ritorno sulla nave si trova il Fort Saint Louis;
nel pomeriggio siamo andati a fare un giro in città, Da tenere presente per gli acquisti, i negozi chiudono prestissimo , alle 17.00.
siamo usciti a fare una breve passeggiata a piedi. Arriverete in centro dopo una camminatina di 10 minuti su un percorso guidato che inizia appena usciti dal porto.
da vedere:
La biblioteca Schoelcher, cororatissima ed con una cupola in stile bizantino, ospita esposizioni di artisti locali ed internazionali. E' una struttura metallica, è una basilica multicolore con una luminosa cupola bizantina in vetro, e merita una visita anche se veloce al suo interno
Da lì a poco arriviamo a La Savane, il grande parco cittadino.20230112_120819.jpg20230112_120837.jpg20230112_121019.jpg20230112_133345.jpg20230112_144122.jpg20230112_162412.jpg20230112_163125.jpg20230112_163235.jpg20230112_165211.jpg
 

Allegati

  • 20230112_133658.jpg
    20230112_133658.jpg
    1.7 MB · Visualizzazioni: 2

alvin3

Member
Martinica le spiagge belle sono distanti 45 min. come Plage de Salines (90 euro di taxi A/R noi eravamo in 3 persone, il van teneva 8 persone per tutti e 8 abbiamo speso 250 A/R ) oppure Anse Figuirer , se invece volete stare vicini e fare mare l'alternativa è prendere un traghettino per le spiagge vicine al porto, ma avendole viste la mia prima volta a Martinica secondo me non ne vale la pena...
Nella foto Plage de salines

Ragazzi mi RACCOMANDO quando tornate dalle vacanze scrivete le vostre recensioni, come avete letto la mia la vostra può aiutare un altra persona, a me ha aiutato tanto negli anni, non facciamo morire questo forum !!!

 

Allegati

  • IMG_1278.JPEG
    IMG_1278.JPEG
    727.1 KB · Visualizzazioni: 4
Buongiorno, vorrei un consiglio per fare un escursione a Martinica . Sarò lì il 15 febbraio con Costa Fortuna e faremo una sosta lunga dalla mattina fino alle ore 20,00. È meglio un escursione fai da te o ci affidiamo a quelle organizzate da Cosa? Dai commenti più recenti ho letto che essendo un isola francese i costi dei taxi e dei ristoranti sono equiparabili a quelli di Parigi e che forse alla fine non c’è molta differenza di prezzo tra fare una escursione con Costa o con taxi fai da te. C’è qualcuno che c’è stato di recente e me lo può confermare? Grazie mille 🙏
 
Top