• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Martinica

Dani21

New member
Salve a tutti.

Ho prenotato una crociera MSC con partenza da Fort de France sabato 25/2/2017. Non essendo più' disponibili posti con volo MSC ho prenotato volo in autonomia con AirFrance via Parigi. Per prudenza arriverò a Fort de France il pomeriggio precedente a quello dell'imbarco e perciò venerdì 24/2 alle 17.

Qualcuno ha esperienza su come comportarsi con i trasporti dall'aeroporto? Sto cercando una sistemazione in albergo per una notte, ma sinceramente non so cercare in centro a Fort de France per essere poi più' comodo all'imbarco.
in effetti preferirei passare la giornata di sabato 25 fino a tardo pomeriggio in qualche località dell'isola con spiaggia carina, ma non vorrei poi trovarmi in difficoltà per arrivare al terminal crociere.
 

Comax

Active member
Secondo me la cosa migliore è pernottare a Fort de France dove puoi arrivare in taxi in circa 20 minuti (traffico permettendo).
Puoi prendere un hotel in centro in modo da raggiungere il terminal crociere di Tourelles a piedi in circa 15/20 minuti l'indomani.
Le spiagge migliori (Salines, Anse Michel, Pointe Marin) sono tutte lontanissime sia dall'aeroporto che da Fort de France, se vuoi fare una giornata balneare potresti prendere il traghetto che da FDF porta alle spiagge che si trovano nella baia di fronte alla città (Pointe du Bout, Anse a L'Ane, Anse Mitan, ecc.). Ma non aspettarti un gran che. In alternativa puoi visitare i giardini tropicali di Balata utilizzando il bus pubblico che ferma proprio di fronte al loro ingresso. Ed eventualmente poi fare un giro in città dove c'è un bel mercatino.
 

Dani21

New member
Secondo me la cosa migliore è pernottare a Fort de France dove puoi arrivare in taxi in circa 20 minuti (traffico permettendo).
Puoi prendere un hotel in centro in modo da raggiungere il terminal crociere di Tourelles a piedi in circa 15/20 minuti l'indomani.
Le spiagge migliori (Salines, Anse Michel, Pointe Marin) sono tutte lontanissime sia dall'aeroporto che da Fort de France, se vuoi fare una giornata balneare potresti prendere il traghetto che da FDF porta alle spiagge che si trovano nella baia di fronte alla città (Pointe du Bout, Anse a L'Ane, Anse Mitan, ecc.). Ma non aspettarti un gran che. In alternativa puoi visitare i giardini tropicali di Balata utilizzando il bus pubblico che ferma proprio di fronte al loro ingresso. Ed eventualmente poi fare un giro in città dove c'è un bel mercatino.

Grazie come sempre Comax per i preziosi consigli.

Seguirò anche il tuo esempio il giorno successivo per il noleggio di un'auto a Guadalupe.
Mi sembra la scelta ottimale. Non penso sia difficile trovare i posti e guidare sull'isola, vero?
 

Ali-

New member
Terminal traghetti

Terminal traghetti

Buongiorno a tutti, qualcuno riesce a darmi l'indirizzo del terminal traghetti per trois ilets e Pointe du bout?
Grazie
 

giada50

Well-known member
Buongiorno a tutti, qualcuno riesce a darmi l'indirizzo del terminal traghetti per trois ilets e Pointe du bout?
Grazie

E questo quando arrivi a destinazione con il traghetto...

upload immagini

Su questa spiaggia c'è anche l'hotel/ristorante "Le Bakoua" dove si possono affittare sdraio ed ombrellone... il costo è di 10 € a testa (almeno a dicembre scorso era così)...

32588141115_ec39851042_b.jpg


32208908140_50a2eb7b32_b.jpg


proprio di fronte al ristorante c'è una piccola rotonda/bar sul mare dove è possibile mangiare qualcosa.... un panino ed una birra una decina di euro...

32465425921_edd8104944_b.jpg


32587899155_ffc2070a40_b.jpg


Gianni
 

lupobo

New member
Aprile 2017 Costa Magica
Eravamo gia' stati a Martinica e questa volta ci siamo sbarcati due volte, una dopo la prima settimana e l'altra alla fine della seconda, prima di iniziare la traversata di rientro.
L'isola e' a mio parere piuttosto bella, meglio tenuta e meno degradata della "sorella" Guadalupa.
La prima volta andammo , con i mezzi pubblici, a visitare il giardino botanico (che merita) passeggiando tra andata e ritorno nel piccolo centro storico.
Quest'anno abbiamo fatto un lungo giro in taxi (chiesa "copia" ridotta di Notre Dame sulle alture, foresta pluviale, distilleria di rhum, vista del vulcano e dei resti della cittadina distrutta dall'eruzione, strada costiera con piccole spiagge)che ha confermato la presenza di una vegetazione lussureggiante e di panorami verdissimi.
Unico neo il costo dei taxi, 140 euro in 4. Il costo della vita e' simile a quello europeo, d'altronde si e' a tutti gli effetti in Francia.
Per questo nella seconda sosta abbiamo optato per l'escursione Costa di una giornata (solo transfer) alla spiaggia Le Salines, che (incredibile !)risultava piu' conveniente del taxi. Le Salines e' una lunghissima spiaggia con palme, attrezzata i alcuni punti con sdraio, ombrelloni e servizi. Bella, anche se non spettacolare. Il mare non era particolarmente trasparente, forse a causa del tipo di sabbia. Era un giorno feriale e non c'era affollamento, anzi lunghi tratti erano deserti. Abbiamo pranzato bene in un ristorantino a bordo mare.
 

martinascara

New member
Due anni fa sbarcai con Costa a Martinica e andammo alla spiaggia les Salines. formato gruppetto sotto la nave in 5 persone 40 euro a testa a/r.
A dicembre tornerò con MSC, anche stavolta giornata piena fino alle 23 .... penso che se il tempo sarà bello tornerò a les salines che ci è piaciuta molto, sabbia bianca e mare limpido, molte palme.Però stavolta prenderemo taxi dal bus temrinal verso i traghetti perchè dice che si può risparmiare....altrimenti sto valutando Pointe du Marin alla spiaggia del club med... les trois ilet degli amici che ci andarono ci dissero che non meritava, che non sembrava nemmeno di stare ai caraibi.
 

Paoladelle

Member
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere un'informazione a chi è stato ai giardini Balata con il bus locale 25. La fermata davanti ai giardini è il capolinea? o il bus prosegue la sua corsa? grazie mille.
 

Comax

Active member
No devi prendere il bus n. 25 al capolinea di Aliker e scendere a Balata. Per arrivare alla stazione dei bus è necesssaria una camminata di circa 20 minuti dal porto.
 

sweetmartina

New member
Ciao a tutti, a gennaio farò due scali su quest'isola, cosa consigliate di vedere?? Mi ispira il tour con le tartarughe, è possibile farlo senza Costa? Vorrei anche vedere Pointe Marin e fare un giretto di mezza giornata che non comprenda spiaggia. Come consigliate di organizzare il tour? grazie in anticipo
 

piero

New member
Buongiorno , e' possibile avere notiie fresche su come andare a las salinas oppure a anse michel ... ho visto dalle foto su google sono le classiche belle spiagge caraibiche penso ambe due ad un ora di taxi ... volevo piu' o meno sapere l'aggiornamento dei costi a/r a testa ( siamo in 2 quindi penso salati )che possono chiedere per avere un confronto se ne vale la pena o andarli a spendere con un escursione costa . e poi un consiglio ... volevo andare la mattina a i giardini balata e poi dirigermi il pomeriggio in spiaggia ( orari nave 9- 21 )
Grazie
 

piero

New member
Buonasera . stavo guardando un po le spiagge ... les salines e Grande Anse des Salines sono la stessa cosa ? e se non lo eì qualìeì la piu bella stile caraibico
 

sailor13

Active member
Ciao Piero-Mariella, a Martinica i tassisti dentro il terminal hanno tariffe fisse (e salate) per i vari tour per visitare l'isola, mentre uscendo dal terminal si possono trovare altri tassisti che offrono tariffe un pò più basse se riesci a riempire il mezzo, quindi è consigliabile formare il gruppo rapidamente. Attenzione però a specificare bene dove volete andare e quanto volete rimanere, perchè il prezzo va in base alla distanza e quante ore vi devono aspettare, e su questo fanno un pò i furbi. Attenzione che in certi orari c'è molto traffico e si viaggia a passo d'uomo....
 

PaolaB

New member
Ciao a tutti. Il 27/12 ho uno scalo in martinica. Desiderio noleggiare un'auto ma trovo solo pick-up all'aeroporto....
Non esiste un agenzia vicino al porto?
Comax, ciao, mi pare di capire che tu hai noleggiato l auto....a chi ti sei rivolto?
Grazie. Qualunque informazione è preziosa....
 
Top