• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Medical Center avviso

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Le spese del medico di bordo, farmaci compresi, vengono coperte dall'assicurazione che si stipula all'atto della prenotazione.
 

kiki83

Well-known member
gli infermieri sono assolutamente in grado di incanulare una vena periferica, non serve scomodare il medico per farlo. però non tutti hanno un bel patrimonio venoso e può capitare di non riuscire a reperire la vena. non credo che la difficoltà dipendesse dal fatto che era notte.
 

mari71

Member
**************.

Se è anche vero che se vado in farmacia mi danno la tachipirina senza ricetta medica, se me la da un medico senza visitare e poi il problema era più serio, il medico ne risponde e in questo periodo c'è un vera epidemia di " indennizzite"
Poi richiamare il mancato rispetto del giuramento di Ippocrate in un pronto soccorso sciistico mi sembra veramente troppo!
Il pagamento li avviene a causa del federalismo fiscale e non perché il medico ha dimenticato i suoi doveri.
E in nave e' giusto che il servizio sia a pagamento così come in qualsiasi albergo e villaggio
 
Ultima modifica da un moderatore:

dani04

Member
Leo ho intenzione di andare negli Stati Uniti , attentati permettendo, ci sono delle coperture particolari
da fare ?
Con una buona assicurazione si viaggia piu' rilassati e senza preoccupazioni .
 
S

sciguetto

Guest
************.

Scusa, ma non ti pare di calcare un po' troppo la mano? Immobilizzato, disturbata, non si scomoda.... dai...

Poi non capisco, "maniera piu' che ortodossa" vuol dire fare qualcosa ancora meglio che bene....
 
Ultima modifica da un moderatore:

mari71

Member
*******************(?)

Ribadisco il mio concetto : qualsiasi atto medico ha valenza medico- legale e non esistono " prime occhiate" e visite appropriate!
Io non mi fiderei e non mi accontenterei di una prima occhiata.
E poi mi sembra il minimo che la compagnia abbia richiesto un certificato medico per annulare un escursione per motivi medici!
Come ha detto un altro utente non e' che ci si diverte a chiedere soldi in certe situazioni, ma e' il sistema che lo pretende e il sanitario di turno puo' solo adeguarsi in quanto dipendente di quel sistema!
 
Ultima modifica da un moderatore:
C

Colombia

Guest
Medical Center avviso

************************

Ecco.... Certo il dottore non si è' scomodato ... E chi glielo faceva fare... Meglio dormire no.... Perché per reperire una vena periferica l'infermiere non è capace , vero dimenticavo ... Infatti e' stato fatto in maniera ortodossa ... Del resto cosa pretendi di notte .... Forse anche l'infermiere voleva dormire....

Alla faccia della obiettività .... Alla faccia delle critiche dimostrate .... Perché immagino che tu dai perfettamente come si prende una vena periferica e quindi proprio per questo dici che il prelievo e' stato ortodosso ... E immagino anche che tu abbia visto coi tuoi occhi il medico che se la stava dormendo nella sua cabina ( perché pensare che magari su 3000/4000 persone su una nave e forse era impegnato a visitare qualcunaltro e nel frattempo l'infermiere ha iniziato a prendere la vena e' troppo da fuori di testa ...) ,..

Va beh... Va ... Lasciamo stare
 
Ultima modifica da un moderatore:
C

Colombia

Guest
Medical Center avviso

Che colmo dei colmi e'?

Perché tu pensi che se un medico si ammala si può fare da solo il certificato di malattia? Pensi che può fare a suo nome una ricetta firmando la lui? E' assolutamente normale che anche per un medico ( che e' come tutti gli altri un passeggero ) in caso di richiesta di annullamento di una escursione per problemi di salute sia un altro medico ( il medico di bordo come per tutti ) a doverlo accertare.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Leo ho intenzione di andare negli Stati Uniti , attentati permettendo, ci sono delle coperture particolari
da fare ?
Con una buona assicurazione si viaggia piu' rilassati e senza preoccupazioni .

Ci sono varie formule assicurative...io ho preso la più completa.
Si viaggia più sereni.
 

vin

Member
Solo due parole inerente al Medical Center che su MSC FANTASIA e' un ospedale vero e proprio .
Chiamare il dottore in cabina oppure andare al Medical Center per una
visita costa parecchio.

-Visita in cabina 120 €
-Visita presso al Medical Center 90 €

Mio figlio aveva una semplice febbre senza alcuna complicazione e avevo terminato la Tachipirina,
ho dovuto alle 12:30 di notte faticare e non poco con la dottoressa per avere
due compresse perche' voleva a tutti i costi rifilarmi la visita.
Per fortuna che la mattina seguente ero gia' a Venezia ed ho sistemato tutto.

Pertanto e' importante avere sempre un minimo di farmaci indispensabili con se e
quando chiamate il dottore, sperando MAI, sappiate che costa e non poco.

Un punto a favore della Costa non ho qui le tariffe ma , se ricordo bene , la visita nel Medical Center costa 50€.
 
C

Colombia

Guest
Medical Center avviso

Ecco infatti non si deve essere medico per capire certe cose.... Basta ragionare


Ps perché secondo te un caso e' grave perché si decide di mettere una flebo? Sono ben altri i parametri che fanno definire un caso grave o meno... Non ho gli elementi per dire se il tuo era un caso grave o meno così come tu non hai gli elementi per dire se il medico o i medici erano occupati in altri caso più gravi.

Tu però hai dato per scontato che il medico non si è scomodato e ha preferito farsi i fatti suoi di notte, che l'infermiere visto che era scocciata per essere dovuta intervenire di notte ha effettuato una procedura ( prendere accesso venoso ) in maniera ortodossa , giudicandola come tale pur senza sapere come si fa e quali possono essere i possibili problemi/inconvenienti , che voi eravate casi gravi e quindi il medico doveva essere li senza sapere se magari c'erano altri caso più gravi...
Insomma si chiede magari almeno il sacrosanto beneficio del dubbio ... E se si fanno accuse di questo tipo di provarle e documentarle e non basarsi sulla semplice impressione personale ...
 
Ultima modifica da un moderatore:
S

sciguetto

Guest
A proposito di obbiettivita', nel tuo primo post di qualche giorno fa scrivevi:


ciao a tutti, sono alla mia prima esperienza in fatto di crociere (dovrei andarci a giugno nelle isole greche) quindi ogni consiglio e' ben accetto.....Portero' con me mia figlia e spero che si diverta sennò sai che trombe lei ha l'idea che la crociera sia per vecchi....

Ora, mi spieghi quando ti sarebbe successo quanto descrivi in questo 3d?

No, perche' o ti stai inventando tutto (visto che la tua prima crociera avverra' tra DUE mesi) o stai cianciando di qualcosa che nemmeno tu hai visto.

Oppure, visto che hai sette messaggi e li hai scritti quasi tutti qui......
 
F

Felix73

Guest
Ahi ahi....Zacca....mi sono appena messo una flebo per contrastare uno shock anafilattico...sono molto allergico alle prese in giro.....
 
Ultima modifica:
Top