• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mediterranea - Adriatico e Isole nel Blu - Una crociera da Diamante - 26/8-02/09 2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ethan

New member
4° giorno - Dubrovnik

Questa giornata me la sono presa comoda, sono sceso solo per fare una passeggiata nella zona antistante il porto. Sono stato a Dubrovnik altre 3 volte ed ormai non mi resta più nulla da vedere. Certo passeggiare sullo Stradun è sempre piacevole, ma da quando la nave non si ferma più in rada, raggiungere il centro città è diventato troppo costoso.
In cabina mi viene consegnato un foglio dove è descritta una speciale escursione Premium per i soci Perla Diamante da effettuare a Corfù: Visita della città e Achilleion. Peccato che questa escursione l'avevo già effettuata in passato ed inoltre il prezzo "esclusivo" proposto era lo stesso di quello della normale escursione, riservata a tutti i crocieristi.
Comunque da Dubrovnik partiamo presto, alle 13, per raggiungere allo stesso orario Katakolon.

5° giorno Katakolon

Visto che arriveremo nel pomeriggio, il CostaClub ne approfitta per invitarci alle 10,00 per il Cocktail Party Vip al Salone Isolabella. Foto con il comandante (a pagamento!!!!) e un bicchiere di prosecco, giusto per digerire la colazione. Breve discorso di ringraziamento del comandante e poi liberi tutti. Insomma mi è sembrata più una riunione aziendale obbligatoria ( nel senso che quando il capo indice una riunione DEVI partecipare) che un momento piacevole, specialmente a quell'ora.
Comunque raggiungiamo Katakolon e restiamo in rada, al molo è ormeggiata la MSC Orchestra

IMG_2953_zps25cffthk.jpg


e la Mein Schiff 2

IMG_2947_zpsenwbluwe.jpg


Le lance della Mediterranea cominciano a trasportare prima tutti coloro che hanno un'escursione, poi vengono chiamati i numeri, che si è provveduto a ritirare il giorno prima, delle lance per la discesa libera. Tutto questo fino a quando la MSC Orchestra non lascia il molo e così la nostra nave può finalmente ormeggiare.
Anche a Katakolon ormai non so più cosa andare a vedere, e pertanto scendo per fare un giro del lungomare e dei negozi e rientro dopo solo mezz'ora.
La sera è prevista la "Notte bianca", evento a cui non ho mai partecipato, perchè a quell'ora sono già a letto (mi alzo mooolto presto), però riesco a dare un'occhiata ai primi 10 minuti dello spettacolo The Voice of the Sea, che trovo ben fatto e molto fedele al suo omologo televisivo.

6° giorno - Corfù

Ero già stato a Corfù e ricordo che non mi aveva lasciato nessun ricordo particolare, niente che potesse colpirmi. Tuttavia ho ritenuto opportuno dare una seconda possibilità a quest'isola acquistando l'escursione per andare a vedere il monastero di Paleokastritsa. Non so, forse avevo aspettative troppo elevate, ma una volta raggiunto il luogo il mio commento è stato: "tutto qui?". Poco male, da lì a poco mi attendeva la spiaggia. "Tutto qui? Ah, questa è una spiaggia?" Probabilmente per chi arriva da zone montane o lontane dal mare, per chi vive nella Pianura Padana o in Westfalia, quella poteva considerarsi una spiaggia, ma da chi viene dalla Sicilia come me, no.

IMG_3024_zpscysftghv.jpg


Questa è per me una spiaggia:

SANVITO2%20167_zpsu9tjqtu3.jpg


Dopo mezz'ora rientriamo in città per un giro libero. Niente da fare, è confermato, Corfù non mi trasmette nulla.

In nave ci sarà il "Bentornati Cocktail" e la cena di gala con il famoso menu Barbieri. Non commento questo menu, sul cibo, in particolar modo, ognuno ha i suoi gusti. In teatro un cantante sudafricano riscuote grande successo.
E domani si arriverà a Kotor in Montenegro.
 

agra

Active member
Ciao a Katacolon ho assistito alla partenza dell'Orchestra e all'attracco della Mediterranea (io ero sulla Orchestra) con tanto di suono di sirena di saluto.
Quanto a Corfù ti devo dire che la spiaggia di Paleokastriza vista in altra stagione fa tutto un altro effetto. Anch'io ero a Corfù a ferragosto e quasi stentavo a riconoscere la spiaggia dopo solo due mesi! Il mare comunque è bello limpido e forse vale la pena di fare un giro per cogliere angoli nascosti ai più. Comunque è chiaro che ognuno prova emozioni diverse e ha i propri gusti!
 

piero53

Member
Confermo la mancanza di controllo. Purtroppo ho visto spesso non rispettare i posti riservati ai portatori di handicap, figuriamoci quelli riservati ai Diamante o alle Suite.

Nelle ultime 2 crociere fatte (Neo Romantica e Deliziosa) in teatro vi erano sempre 2 ragazzi del personale ai 2 lati delle prime due file riservate. Toglievano i nastri ed andavano via (come previsto) a circa 5 minuti dall'inizio dello spettacolo.
 

fauCruises

New member
Nelle ultime 2 crociere fatte (Neo Romantica e Deliziosa) in teatro vi erano sempre 2 ragazzi del personale ai 2 lati delle prime due file riservate. Toglievano i nastri ed andavano via (come previsto) a circa 5 minuti dall'inizio dello spettacolo.

Stessa identica esperienza su Favolosa ai Fiordi.
Ma era l'anno scorso e penso fosse ancora una sperimentazione per gli ospiti delle suite.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ethan

New member
7° giorno - Kotor

Appena sveglio, come sempre, mi affaccio da mio balcone, e per un attimo mi sembra di essere in Norvegia. La nave sta navigando lentamente lungo un bellissimo fiordo. Vado a fare colazione, mentre la nave attracca. Dietro di noi arriva la Mein Schiff 2 che rimane in rada. Per questa tappa ho scelto l'escursione "Visita di Nostra Signora delle Rocce e Kotor", e non me ne sono affatto pentito.
Con il bus raggiungiamo la cittadina di Perasto, a pochi chilometri da Kotor. Il panorama è magnifico

IMG_2659_zpsrqutowlx.jpg


con una imbarcazione, raggiungiamo l'isola artificiale dove si trova la piccola chiesa. La leggenda vuole che su uno scoglio venne ritrovato un quadro raffigurante la Vergine con Bambino, e da quello scoglio venne realizzata l'isoletta e successivamente la chiesa.

IMG_3103_zpsfhhm2plv.jpg


Visitiamo l'interno della chiesa ed il piccolo museo annesso. Poi riprendiamo il battello, raggiungiamo il bus e rientriamo a Kotor.

IMG_3085_zpsnyjgxby4.jpg


Arrivati, la visita prosegue a piedi. Kotor è un po' come Dubrovnik, circondata interamente da mura. La guida ci porta nei luoghi più interessanti e poi al Museo Marittimo, dove decido, di comune accordo, di abbandonarla, per proseguire il mio giro da solo.

P1030836_zps5ey082ca.jpg


Soddisfatto, rientro in nave. Dopo le normali attività, mi tocca preparare il bagaglio. Il fatto che abbia usufruito del servizio gratuito del Bag Express, non cambierà il fatto che dovrò andare a prendere personalmente la valigia nel punto di riunione a terra, per poi consegnarla all'addetto.

Il giorno dopo, una volta sbarcato ed avendo il volo alle 17,00, approfitto per fare un giro a Venezia. Poi rientro al porto, riprendo il bagaglio a mano che avevo depositato, raggiungo a piedi il PeopleMover, arrivo a Piazzale Roma, prendo l'autobus e finalmente sono in aeroporto. La crociera è ufficialmente finita ed anche questo diario. Spero che vi sia piaciuto e possa avere fornito qualche indicazione utile. Resto a vostra completa disposizione per qualsiasi informazione. Un saluto a tutti e grazie per avermi seguito.
 

fauCruises

New member
7° giorno - Kotor

Appena sveglio, come sempre, mi affaccio da mio balcone, e per un attimo mi sembra di essere in Norvegia. La nave sta navigando lentamente lungo un bellissimo fiordo. Vado a fare colazione, mentre la nave attracca. Dietro di noi arriva la Mein Schiff 2 che rimane in rada. Per questa tappa ho scelto l'escursione "Visita di Nostra Signora delle Rocce e Kotor", e non me ne sono affatto pentito.
Con il bus raggiungiamo la cittadina di Perasto, a pochi chilometri da Kotor. Il panorama è magnifico

IMG_2659_zpsrqutowlx.jpg


con una imbarcazione, raggiungiamo l'isola artificiale dove si trova la piccola chiesa. La leggenda vuole che su uno scoglio venne ritrovato un quadro raffigurante la Vergine con Bambino, e da quello scoglio venne realizzata l'isoletta e successivamente la chiesa.

IMG_3103_zpsfhhm2plv.jpg


Visitiamo l'interno della chiesa ed il piccolo museo annesso. Poi riprendiamo il battello, raggiungiamo il bus e rientriamo a Kotor.

IMG_3085_zpsnyjgxby4.jpg


Arrivati, la visita prosegue a piedi. Kotor è un po' come Dubrovnik, circondata interamente da mura. La guida ci porta nei luoghi più interessanti e poi al Museo Marittimo, dove decido, di comune accordo, di abbandonarla, per proseguire il mio giro da solo.

P1030836_zps5ey082ca.jpg


Soddisfatto, rientro in nave. Dopo le normali attività, mi tocca preparare il bagaglio. Il fatto che abbia usufruito del servizio gratuito del Bag Express, non cambierà il fatto che dovrò andare a prendere personalmente la valigia nel punto di riunione a terra, per poi consegnarla all'addetto.

Il giorno dopo, una volta sbarcato ed avendo il volo alle 17,00, approfitto per fare un giro a Venezia. Poi rientro al porto, riprendo il bagaglio a mano che avevo depositato, raggiungo a piedi il PeopleMover, arrivo a Piazzale Roma, prendo l'autobus e finalmente sono in aeroporto. La crociera è ufficialmente finita ed anche questo diario. Spero che vi sia piaciuto e possa avere fornito qualche indicazione utile. Resto a vostra completa disposizione per qualsiasi informazione. Un saluto a tutti e grazie per avermi seguito.

Grazie a te per questo interessante diario!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top