L'ex Costa Mediterranea entra in servizio per Adora Cruises
Dopo un refitting a Singapore , l'ex Costa Mediterranea è salpata per il suo viaggio inaugurale per Adora Cruises il 30 settembre.
Ora in servizio tutto l'anno dal suo nuovo porto di Tianjin, la Mediterranea offre una serie di crociere tra la Cina settentrionale, il Giappone e la Corea del Sud.
Gli itinerari da cinque a sette notti prevedono visite a diversi porti, tra cui Fukuoka, Yatsushiro, Nagasaki, Sasebo, Shimonoseki e Kitakyushu, in Giappone, nonché l'isola di Jeju, in Corea del Sud.
Costruita originariamente per Costa Crociere, la Mediterranea è stata consegnata ad Adora Cruises durante la pandemia COVID-19 nel 2021.
Precedentemente fuori servizio dall’inizio del 2020, la nave costruita nel 2003 trascorre diversi mesi in disarmo in Europa prima di tornare in Asia ad agosto.
Prima del varo in Cina, la nave è stata sottoposta a lavori di ristrutturazione presso un cantiere navale a Singapore.
Durante il bacino di carenaggio, la Mediterranea ha ricevuto una nuova livrea, con nuovi schemi di colori per il fumaiolo e lo scafo della nave.
La nave è stata inoltre sottoposta a regolare manutenzione e lavori di classe, nonché alla preparazione per offrire una nuova esperienza di bordo su misura per il mercato cinese.
Condividendo il design delle navi Spirit Class di Carnival Cruise Line, l'ex Costa Mediterranea è entrata in servizio per la prima volta nel 2022 e originariamente presentava interni a tema che rendono omaggio ai palazzi e ai castelli italiani.
Dopo la Mediterranea, l'Adora Magic City entrerà in servizio per Adora Cruises il 1° gennaio 2024.
Costruita appositamente per il marchio cinese, la nave da 135.500 tonnellate offrirà crociere tutto l'anno in Giappone e Corea partendo dal suo porto di Shanghai.
Per la sua crociera inaugurale, ad esempio, la Magic City offre una crociera di sei notti a Jeju, Nagasaki e Fukuoka.
Cruises Industry news.com