• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mediterranea in dry dock

Rodolfo

Super Moderatore
Mediterranea, dopo oltre tre anni di inattività, è entrata in bacino a Singapore per la sua trasformazione ed adeguamento al mercato cinese per il quale comincerà ad operare nel corso del quarto trimestre di quest'anno con Adora Cruises.
Affiancherà la nuova classe Vista Adora Magic City, cui dovrebbe aggiungersi la seconda unità della stessa classe e la ex Costa Atlantica.

 

Blueyes

Well-known member
Spero solo che Mediterranea continui a navigare con la sua classe in giro per i 7 mari ancora per anni e anni prima di diventare lamette da barba.

PS: La cosa piu compessa sarà abbassare di 30 cm tutti i deck :ROFLMAO:
 

capricorno

Super Moderatore
Sono i colori che ultimamente vanno per la maggiore come decorazione degli scafi...il bulbo blu, mi piace molto. Diciamo che in generale ha un aspetto molto fresco....dopo anni di inattività ci voleva!
 

Alboran

Member
Mediterranea, dopo oltre tre anni di inattività, è entrata in bacino a Singapore per la sua trasformazione ed adeguamento al mercato cinese per il quale comincerà ad operare nel corso del quarto trimestre di quest'anno con Adora Cruises.
Affiancherà la nuova classe Vista Adora Magic City, cui dovrebbe aggiungersi la seconda unità della stessa classe e la ex Costa Atlantica.

 

capricorno

Super Moderatore

L'ex Costa Mediterranea entra in servizio per Adora Cruises​

  • 2 ottobre 2023
Nave Adora

Dopo un refitting a Singapore , l'ex Costa Mediterranea è salpata per il suo viaggio inaugurale per Adora Cruises il 30 settembre.
Ora in servizio tutto l'anno dal suo nuovo porto di Tianjin, la Mediterranea offre una serie di crociere tra la Cina settentrionale, il Giappone e la Corea del Sud.
Gli itinerari da cinque a sette notti prevedono visite a diversi porti, tra cui Fukuoka, Yatsushiro, Nagasaki, Sasebo, Shimonoseki e Kitakyushu, in Giappone, nonché l'isola di Jeju, in Corea del Sud.
Costruita originariamente per Costa Crociere, la Mediterranea è stata consegnata ad Adora Cruises durante la pandemia COVID-19 nel 2021.
Precedentemente fuori servizio dall’inizio del 2020, la nave costruita nel 2003 trascorre diversi mesi in disarmo in Europa prima di tornare in Asia ad agosto.
Prima del varo in Cina, la nave è stata sottoposta a lavori di ristrutturazione presso un cantiere navale a Singapore.
Durante il bacino di carenaggio, la Mediterranea ha ricevuto una nuova livrea, con nuovi schemi di colori per il fumaiolo e lo scafo della nave.
La nave è stata inoltre sottoposta a regolare manutenzione e lavori di classe, nonché alla preparazione per offrire una nuova esperienza di bordo su misura per il mercato cinese.
Condividendo il design delle navi Spirit Class di Carnival Cruise Line, l'ex Costa Mediterranea è entrata in servizio per la prima volta nel 2022 e originariamente presentava interni a tema che rendono omaggio ai palazzi e ai castelli italiani.
Dopo la Mediterranea, l'Adora Magic City entrerà in servizio per Adora Cruises il 1° gennaio 2024.
Costruita appositamente per il marchio cinese, la nave da 135.500 tonnellate offrirà crociere tutto l'anno in Giappone e Corea partendo dal suo porto di Shanghai.
Per la sua crociera inaugurale, ad esempio, la Magic City offre una crociera di sei notti a Jeju, Nagasaki e Fukuoka.


Cruises Industry news.com
 

Gabriele C.

Well-known member
L'importante è che Mediterranea sia impiegata, anche se da altro armatore. Molto meglio così che prendere la via dei demolitori...
 
Top