• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mediterraneo in inverno

conte_zio

Member
Re: mediterraneo in inverno

Re: mediterraneo in inverno

I pacchetti caffè li puoi comprare presso qualsiasi bar della nave o da qualsiasi cameriere una volta che sei salito a bordo. La stessa cosa vale per i pacchetti dell'acqua ma mi sembra però che quest'ultima sia in vendita anche on line! Ciao.
 

amsikora

New member
Re: mediterraneo in inverno

Re: mediterraneo in inverno

conte_zio ha detto:
I La stessa cosa vale per i pacchetti dell'acqua ma mi sembra però che quest'ultima sia in vendita anche on line! Ciao.
I vari pacchetti li compri sia a bordo nei bar oppure - meglio - mentre aspetti l'imbarco. In alternativa (tranne che per il caffè) vai sul sito Costa>area mycosta>personalizza la tua crociera e scegli i vari pacchetti che puoi prenotare prima di partire (fino a cinque giorni prima, come per le escursioni).
Meglio prenotare prima anche le escursioni per non fare la fila all'ufficio escursioni a bordo e rischiare di non trovare posto in quelle più richieste.
 
L

lia68

Guest
Re: mediterraneo in inverno

Re: mediterraneo in inverno

Ciao, sono appena tornata sbarcata da Costa Victoria. E' andato tutto bene. In efetti la fila per le carte di credito c'è ed è lunga ma forse abbiamo sbagliato noi l'ora. Il tempo è stato quasi sempre buono tranne il primo giorno di navigazione dove il mare è stato terribile (per la prima volta in vita mia ho sofferto il mare forse è l'età :wink: ) per il resto sole e teperatura molto piacevole. Considera poi che tu avrai la piscina eterna con la copertura quindi potrai viverla per tutto il viaggio. Non ti preoccupare il personale è sempre gentilissimo e il servizio è sempre molto buono, almeno a mio parere, basta non pretendere la luna.
 

tamburino

Active member
Re: mediterraneo in inverno

Re: mediterraneo in inverno

lia68 ha detto:
Ciao, sono appena tornata sbarcata da Costa Victoria. E' andato tutto bene. In efetti la fila per le carte di credito c'è ed è lunga ma forse abbiamo sbagliato noi l'ora. Il tempo è stato quasi sempre buono tranne il primo giorno di navigazione dove il mare è stato terribile (per la prima volta in vita mia ho sofferto il mare forse è l'età :wink: ) per il resto sole e teperatura molto piacevole. Considera poi che tu avrai la piscina eterna con la copertura quindi potrai viverla per tutto il viaggio. Non ti preoccupare il personale è sempre gentilissimo e il servizio è sempre molto buono, almeno a mio parere, basta non pretendere la luna.

La fila per la carta ,io ho sempre fatto al massimo 15 min.(non certo 6 ore come qualcuno citato in precedenza), ma a che ora ci sei andata :?:
con la Victoria ho fatto la transatlantica di primavera,quando non aveva ancora i balconi, ma i finestroni quadri, non era male lo stesso :|
 
L

lia68

Guest
Re: mediterraneo in inverno

Re: mediterraneo in inverno

tamburino ha detto:
La fila per la carta ,io ho sempre fatto al massimo 15 min.(non certo 6 ore come qualcuno citato in precedenza), ma a che ora ci sei andata :?:
con la Victoria ho fatto la transatlantica di primavera,quando non aveva ancora i balconi, ma i finestroni quadri, non era male lo stesso :|
Se devo essere onesta la fila l'ha fatta mio marito e non so a che ora ha iniziato ma sicuramente non prestissimo. Non credo siano state 6 ore ma almeno 2 o 3 si ma forse non è intelligente farle il secondo giorno e per di più in navigazione. Considera però che eravamo veramente in tanti ( era il mega weekend dei santi)
 

lingoss

New member
Re: mediterraneo in inverno

Re: mediterraneo in inverno

Io sul Victoria mi ricordo di non aver fatto nessuna fila per registrare la carta di credito. L'ho registrata subito il primo giorno. Mentre sul Serena hanno dedicato un giorno per la registrazione che si è svolta in una sala appositamente allestita, il tutto è durato 10 minuti.
 

silvanes

New member
Re: mediterraneo in inverno

Re: mediterraneo in inverno

Il Mediterraneo, in inverno, lo si dovrebbe evitare. Parole suggeritemi dal mio amico ex comandante
DAPHNE e EUGENIO C". Il clima potrebbe essere mite ma il mare, spesso si "arrabbia" !
Il Mediterraneo, contrariamente a quanto si pensa, non è un mare docile.
In fondo, il tutto, dipende dal fattore "C". Un fattore indubbiamente determinante !

In ogni modo, sinceri auguri di BUON MARE !

Silvano
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: mediterraneo in inverno

Re: mediterraneo in inverno

Infatti Costa per anni ha evitato il Mediterraneo d'inverno. L'ultima nave ad effettuare crociere in quell'area d'inverno fu, se non sbaglio, l'Andrea C nei primissimi anni '80. Tornò in auge solo nel 1993, in coincidenza con l'ultima stagione invernale dell'Enrico Costa: evidentemente non sapevano proprio su che altra destinazione mandarla. Il Mediterraneo d'inverno è diventato destinazione di punta solo nel 2001: dal 1994 al 2000 è stato infatti servito unicamente da Costa Riviera.
 

silvanes

New member
Re: mediterraneo in inverno

Re: mediterraneo in inverno

Amico mio !
Concordo !!!!
Nessuno, sino a qualche anno or sono, si sognava di andare in crociera in MEDITERRANEO e, specialmente, in ATLANTICO !
Poi, i "fenomeni" ARISON/FOSCHI/VAGO/APONTE, per non tenere inutilmente fermi i loro "gioielli ", hanno ideato le crociere mediterranee invernali.
Quello che mi fa "incazzare come un vecchio crocerista", è il fatto che questo gruppo di "furbacchioni (???)" per attirare gli ignari
croceristi propongono crociere di indubbio interesse, crociere che potrebbero essere programmate in tarda primavera e settembre/ottobre.
Lasciamo perdere l'estate, dedicata alle crocierette di 7....anzi di 3/5 giorni !!!!!!!
Inoltre, in inverno, la maggior parte delle località turistiche del Mediterraneo, sono "chiuse".......in attesa di riaprire a Pasqua.
Conseguentmente molti bar, ristoranti e altri luoghi pubblici non sono a disposizione dei croceristi e l'ambiente non sarà certo molto allegro !
MOPNEY, MONEY, MONEY, EURO E US$ .......amici miei !
Tirem innanz.
Saluti.
Silvano
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: mediterraneo in inverno

Re: mediterraneo in inverno

Ciao Silvanes,

io penso che non bisogna dimenticare la prima regola del mercato: domanda=offerta.

Non penso che si stia aprendo il mercato invernale nel mediterraneo perche' non sanno dove parcheggiare le navi!!
 

silvanes

New member
Re: Mediterraneo in inverno

Invece è proprio così !
Nel periodo romantico delle "vere" navi da crociere, l'inverno era dedicato ai lavori di ristrutturazione
e manutenzione delle navi, in attesa della nuova stagione. Oggi le "meganavi" non si fermano mai !
Tanti anni or sono, in sosta a Kusadasi, ai primi di settembre, a bordo della "indimenticabile" EUGENIO "C",
parlando con Domenico, un vecchio e simpaticissimo cameriere ligure, mi disse quanto triste e desolata,
sarebbe divenuta questa carina e bianca cittadina turca, a fine ottobre !
Immaginatela in gennaio !

Buon mare e tanta fortuna !

Silvano
 

tamburino

Active member
Re: Mediterraneo in inverno

non mi smontate prima di partire :cry: :cry:
comunque il mediterraneo non scherza neanche in estate ,ad agosto ,Porto Torres > Genova , cera un mare che vomitavano anche i lettini :| :|
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Mediterraneo in inverno

Hai ragione Silvanes.....non sono più intervenuto, ma visto che ti vedevo bazzicare qua.....
Comunque spesso e volentieri passo a leggere!
Per quanto riguarda le cavolate........ma dai!!!!!
 

Miglia

Active member
Re: Mediterraneo in inverno

tamburino ha detto:
non mi smontate prima di partire :cry: :cry:
comunque il mediterraneo non scherza neanche in estate ,ad agosto ,Porto Torres > Genova , cera un mare che vomitavano anche i lettini :| :|
Parti fiducioso!! Io mi sono trovato veramente bene anche a Capodanno nel Mediterraneo e come hai detto il mare non guarda in faccia alle stagioni!! Il mare più tranquillo che abbia mai avuto l'ho trovato nei primi due giorni della crociera invernale dello scorso fine d'anno! Al ritorno ho beccato il mare più agitato ma Concordia si è comportata bene :wink: :wink:
 

silvanes

New member
Re: Mediterraneo in inverno

tamburino ha detto:
non mi sontate prima di partire :cry: :cry:
comunque il mediterraneo non scherza neanche in estate ,ad agosto ,Porto Torres > Genova , cera un mare che vomitavano anche i lettini :| :|
Coraggio amico mio !
Vedrai che non sarà poi così male......ma l'estate è un'altra cosa !
Buon mare.
Silvano
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Mediterraneo in inverno

Parti tranquillo ! 8) Anch'io ho viaggiato nel Mediterraneo con destinazione Canarie e Marocco a fine novembre 2004 su Costa Fortuna ed è stata una crociera bellissima. Il bonus della bassa stagione è indubbiamente il minor affollamento di tanti posti. Nel caso specifico della tua crociera Efeso d'estate è un vero carnaio di visitatori. In inverno farà pure freddo ma almeno ci si gode i monumenti in Santa Pace. L'Egitto poi è meta turistica tutto l'anno, anzi l'inverno sarebbe la stagione migliore perché fa meno caldo.
Come hai detto tu anche d'estate il Mediterraneo non scherza. E per esperienza ho trovato mare mosso e non poco anche a luglio ed agosto.
Divertiti ! :D
Per l'amico Silvano. Il Mediterraneo d'inverno se l'è reinventato Nicola Costa ad essere precisi. Il tandem Carnival l'ha solo portato alla massima espansione. :wink:
 

silvanes

New member
Re: Mediterraneo in inverno

unochenavigaverament ha detto:
Hai ragione Silvanes.....non sono più intervenuto, ma visto che ti vedevo bazzicare qua.....
Comunque spesso e volentieri passo a leggere!
Per quanto riguarda le cavolate........ma dai!!!!!
Ciao !
Salto dal mio blog, un poco triste a questo splendido forum.....per tirarmi su di morale.
In ogni modo sono felicissimo, sempre che Dio lo vorrà, di ritornare a navigare con una
nave dal logo "C". Non escludo di provare COSTA LUMINOSA. Le straniere non mi vanno,
non mi sento a mio agio !
Ritorna sul mio blog e regalami qualche bella novità !
Silvano
 
Top