• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mediterraneo Orientale_NAVIGATOR OF THE SEAS_URANYA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

URANYA

New member
Diario di bordo appena pubblicato,
ma ve lo riporto anche qui,
perchè con gli accenti e gli apostrofi il sito Crocieristi non va molto d'accordo :D

link:
http://www.crocieristi.it/area_riservata/index.php?page=vedi_diario&crociera=599


***31 agosto/7 settembre 2008***

Sono passati soltanto 3 giorni da quando siamo sbarcati a Civitavecchia e già ho un senso di nostalgia acuta che mi pervade.
E' stata la mia prima crociera e dunque doppiamente indimenticabile.
L'intero viaggio, così ricco di emozioni e di cose da vivere e vedere, è stato un sogno ad occhi aperti.
Pensate che ci sono stati dei momenti così emozionanti
che più di qualche volta mi è capitato di commuovermi!

La nave è un incanto, sfarzosa ma di classe, in tutti i suoi dettagli.

La Royal Promenade (deck 5) cattura subito l'attenzione, con la sua pavimentazione d'effetto e tutta puntellata com'è da negozi di vario tipo.
[nel caso non riusciste ad orientarvi per la nave, tornate sempre al ponte 5!]

Bello anche il Cafè Promenade dove ero solita riunirmi con le persone conosciute a bordo per una "pausa dolce" qua e là (spuntini dolci e salati anche qui sono gratis!).

Al ponte 3 c'è il teatro METROPOLIS che sembra catapultarti direttamente a Las Vegas per le sue luci e a Broadway per i suoi spettacoli. Ognuno di questi è organizzato nei minimi particolari e le emozioni che riescono a suscitare davvero non si contano (i ballerini/cantanti ROYAL CARIBBEAN, i danzatori "volanti" Jimmy e Anna, il campione di destrezza mondiale, la verve strepitosa di Simeon Baker - direttore di crociera).

Al ponte 3 si trova anche l'ICE STUDIO B . Da non perdere lo spettacolo ICE DANCIN': pattinatori bravissimi nonchè performances e costumi di scena che non passano inosservati!

Piscine e jacuzzi, palestra, crew staff, cibo... tutto eccellente!
[al ponte 11, il WINDJAMMER sempre stracolmo di cibo è stata la mia croce e delizia... che bontà!] *

* provate tutte le cheesecake e poi fatemi sapere!

Piccola nota di demerito per la cabina un po' piccoletta, ma essendo la mia prima crociera non sapevo come muovermi in tal senso. La manutenzione e l'igiene in genere sono state comunque ottime (ogni giorno trovavo sul letto un animale fatto con gli asciugamani e sul cuscino un cioccolatino).

Una nota di merito in più va invece al personaggio più in gamba della nave, l'anfitrione italiano PIETRO ASILLI che ha reso la crociera ancora più incredibile grazie alla sua enorme disponibilità, alla sua unica capacità di coinvolgimento e al suo contagiosissimo buonumore.

N.B. Non vi perdete il panorama mozzafiato dal Vicking Crown del ponte 14 e ad ogni modo non perdete mai di vista l'utilissimo CRUISE COMPASS, il giornalino della nave che vi guida in tutte le attività, dalle otto di mattina alle due di notte!

Per chi decidesse in futuro di viaggiare con la Navigator,
trovate uno screen-shot della dislocazione di tutti i posti sulla nave a questo link:

Per chi decidesse in futuro di viaggiare con la Navigator,
trovate uno screen-shot della dislocazione di tutti i posti sulla nave a questo link:

http://img77.imageshack.us/my.php?image=navigatorlocationsjz3.jpg

Per chi volesse invece un mio ricordo "visivo",
qui trovate un video-slideshow di questa indimenticabile crociera a bordo della NAVIGATOR!

http://it.youtube.com/watch?v=UioRSqHxji0


... e come dicevano tutte le sere,
ad apertura spettacolo al Metropolis ...

Ladies and Gentlemen, it's shOOOOOOOw Time!

ALLA PROSSIMA EMOZIONE!!!
 

Posillipo2006

New member
Re: Mediterraneo Orientale_NAVIGATOR OF THE SEAS_URANYA

Sempre più interessante leggere i diari delle crociere sulla navigator....

Ma sulla Promenade ci sono negozi di grandi firme?

Atelier, gioiellerie o solo gadgets e souvenirs?

Grazie
 

Cokj72

New member
Re: Mediterraneo Orientale_NAVIGATOR OF THE SEAS_URANYA

Caspiterina la Royal ha varato 2 Navigator Of The Seas :shock: :shock: :shock: :shock:
O meglio quest' estate ne ha mandate 2 a Civitavecchia :lol: :lol: :lol:

PS= Adesso ho capito Uranya era alla prima crociera e non aveva provato la nutella della MSC
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 

URANYA

New member
Re: Mediterraneo Orientale_NAVIGATOR OF THE SEAS_URANYA

Ciao!

Allora, vediamo un po'...
Sulla promenade oltre ai negozi di souvenirs, per la precisione, c'è:
- il Cafè Promenade
- una profumeria, piena di tutte le maggiori marche (profumi e cosmetici)
- una gioielleria (e all'esterno un'esposizione continua di orologi marche minori e marche più importanti)
- un fashion store (collane, bracciali, borse e cose varie a prezzi scontati),
- un general store (sigarette, liquori, dolciumi vari, necessaire quotidiano)
- il pub VINTAGES
- l'irish pub TWO POETS
. lo CHAMPAGNE BAR
- esposizioni varie di quadri e fotocamere digitali
- la GUEST RELATIONS

La boutique d'abbigliamento manca :roll:
 

URANYA

New member
Re: Mediterraneo Orientale_NAVIGATOR OF THE SEAS_URANYA

Cokj72 ha detto:
Caspiterina la Royal ha varato 2 Navigator Of The Seas :shock: :shock: :shock: :shock:
O meglio quest' estate ne ha mandate 2 a Civitavecchia :lol: :lol: :lol:

PS= Adesso ho capito Uranya era alla prima crociera e non aveva provato la nutella della MSC
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ehmm, scusami, davvero.. non ho capito...

che ho combinato?? :mrgreen:
 

Posillipo2006

New member
Re: Mediterraneo Orientale_NAVIGATOR OF THE SEAS_URANYA

Grazie.

Credevo fosse leggermente più fornita...

A vedere le foto, in quello scenario, ci avrei visto bene qualche negozio in più....

Ciao
 

Cokj72

New member
Re: Mediterraneo Orientale_NAVIGATOR OF THE SEAS_URANYA

tu ? Oltre a divertirti? non so.
E che leggendo altri diari di viaggio sulla Navigator, ho pensato semplicemente ad una doppia nave :wink:
 

ensisminor

Active member
Re: Mediterraneo Orientale_NAVIGATOR OF THE SEAS_URANYA

Grazie Uranya per il bel diario, meno male che l'hai scritto te e non io, altrimenti venivo subito tacciato di "partigianeria" nei confronti di RCCL :lol: :lol: :lol:
 

bibilica

New member
Re: Mediterraneo Orientale_NAVIGATOR OF THE SEAS_URANYA

Grazie anche a te Uranya per il diario ! Sono contenta che ti è piaciuta la crociera e la nave .
Leggi i diari di altri utenti che hanno viaggiato sempre con Navigator ques'estate , c'è qualcuno che ha trovato anche dei difetti , non solo preggi !
Per questo si ha l'impressione che c'erano 2 navi Navigator a Civittavecchia ! Ma una cosa è chiara non abiamo tutti gli stessi gusti .
Ciao .
 

Cokj72

New member
Re: Mediterraneo Orientale_NAVIGATOR OF THE SEAS_URANYA

diciamo la verità,
questo diario è stato scritto sotto tortura da parte mia e di Ensisminor :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 

ensisminor

Active member
Re: Mediterraneo Orientale_NAVIGATOR OF THE SEAS_URANYA

leo ha detto:
Cokj72 ha detto:
diciamo la verità,
questo diario è stato scritto sotto tortura da parte mia e di Ensisminor :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Non avevo dubbi
Accidenti ci hanno scoperto !!!!!! Mauro, te l'avevo detto di mettere anche qualche 7 in pagella... :wink: :lol: :lol: :lol:
 

alessandra

New member
Re: Mediterraneo Orientale_NAVIGATOR OF THE SEAS_URANYA

In effetti ci sono un pò di pareri discordanti, è proprio vero di come le situazioni ed i posti facciano scaturire emozioni ed opinioni contrastanti!
In ogni caso Navigator rimane un colosso dei mari :!: :!:
 

URANYA

New member
Re: Mediterraneo Orientale_NAVIGATOR OF THE SEAS_URANYA

Pardon a tutti,
ma essendo ripeto la mia prima crociera
non avevo colto la sottigliezza :D

Sulla nave ho chiesto a molte persone
di parlarmi delle loro precedenti esperienze
con altre compagnie, in primis COSTA e MSC.
I pareri erano discordanti... Alcuni privilegiavano nettamente la NOTS, altri per la COSTA E MSC (soprattutto la CONCORDIA e l'ORCHESTRA).

Dipende dalle aspettative, dai gusti, dalle proprie priorità e da tanto altro.
Quella che puo' essere spettacolare per me, può essere normale per un altro e viceversa :D
[è una nave americana e dunque bisogna quantomeno immaginare che sia tutto abbastanza a misura d'americano...]

Io so solo che mi ha EMOZIONATO, giorno dopo giorno e questo penso sia il più bel regalo che la Navigator potesse farmi.

[smilie=innamorato_02[1].gif]
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Mediterraneo Orientale_NAVIGATOR OF THE SEAS_URANYA

URANYA ha detto:
Pardon a tutti,
ma essendo ripeto la mia prima crociera
non avevo colto la sottigliezza :D

Sulla nave ho chiesto a molte persone
di parlarmi delle loro precedenti esperienze
con altre compagnie, in primis COSTA e MSC.
I pareri erano discordanti... Alcuni privilegiavano nettamente la NOTS, altri per la COSTA E MSC (soprattutto la CONCORDIA e l'ORCHESTRA).

Dipende dalle aspettative, dai gusti, dalle proprie priorità e da tanto altro.
Quella che puo' essere spettacolare per me, può essere normale per un altro e viceversa :D
[è una nave americana e dunque bisogna quantomeno immaginare che sia tutto abbastanza a misura d'americano...]

Io so solo che mi ha EMOZIONATO, giorno dopo giorno e questo penso sia il più bel regalo che la Navigator potesse farmi.

[smilie=innamorato_02[1].gif]

Sai una cosa , dopo tanti anni di crociere e di visite a navi, comincio a credere che per godersi la crociera si debbano fare meno paragoni con quelle già fatte, sempre che non ci siano situazioni catastrofiche.
A volte il giudizio può essere alterato da altri fattori e una sciocchezza in un contesto , sembra una tragedia in un'altro.
Sono comunque contento che ti sia divertita e ti sia piaciuta questa esperienza.
Saluti
leo
 

URANYA

New member
Re: Mediterraneo Orientale_NAVIGATOR OF THE SEAS_URANYA

eheh già, il paragone è sempre particolare e può indurre in errore...

Penso che ogni nave sia una storia a sè :)
 

lorenzo

New member
Re: Mediterraneo Orientale_NAVIGATOR OF THE SEAS_URANYA

Finalmente un diario dove c'è felicità!!! spesso nel descrivere la crociera fatta, il racconto perde il calore e il valore della crociera. Uranya ci ha fatto rivivere la gioia e l'emozione della crociera. GRAZIE!!! :D
 

dado66

New member
Re: Mediterraneo Orientale_NAVIGATOR OF THE SEAS_URANYA

Sono perfettamente daccordo con Leo, io ho fatto una sola crociera ed è stata con Costa, ho sentito di tutto e di più
in positivo e in negativo ma forse con il vantaggio di non poter fare paragoni è stata una splendida esperienza
che come ho scritto nel mio diario mi sento di consigliare a quasi tutti....
Ho visto comunque gente che si lamentava perennemente di questo e di quello...
Se non si sa viaggiare bisogna starsene a casa sul divano :wink:
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Mediterraneo Orientale_NAVIGATOR OF THE SEAS_URANYA

dado66 ha detto:
Sono perfettamente daccordo con Leo, io ho fatto una sola crociera ed è stata con Costa, ho sentito di tutto e di più
in positivo e in negativo ma forse con il vantaggio di non poter fare paragoni è stata una splendida esperienza
che come ho scritto nel mio diario mi sento di consigliare a quasi tutti....
Ho visto comunque gente che si lamentava perennemente di questo e di quello...
Se non si sa viaggiare bisogna starsene a casa sul divano :wink:

Non esiste mai un tutto brutto o un tutto bello.
Molto dipende dal nostro stato d'animo e da quello che ci aspettiamo.
E' naturale che ci si aspetti sempre di più e meglio di prima.
Bisogna reimparare a stupirsi ed ad apprezzare i piccoli piaceri, perchè sono enormi e non si possono apprezzare perchè sono lì, a portata di mano.
Scusate la mia sparata ma a volte vedo cose che mi fanno capire quanto sono fortunato e che troppo spesso non lo capisco.
Insomma, godiamoci il buono di una crociera con l'entusiasmo della prima volta.
Poi se i problemi sono piccoli, li affrontiamo se grandi ci riscattiamo dopo.
Saluti
Leo
 

dado66

New member
Re: Mediterraneo Orientale_NAVIGATOR OF THE SEAS_URANYA

Infatti credo che purtroppo si sia perso di vista ciò che è alla base di una crociera, cioè tutte quelle emozioni
che solo con lo stato d'animo giusto si possono provare....
E' solo l'umile opinione di chi ne ha fatta una sola
:wink:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top